Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [DVD] Max Payne

[DVD] Max Payne

"Dopo che la moglie e la figlia neonata vengono uccisi da un gruppo di criminali dipendenti da una nuova droga chiamata Valkyr, l’agente di polizia newyorchese Max Payne giura di vendicarsi in ogni modo degli spacciatori della sostanza e dei suoi produttori. Decide allora di arruolarsi nella DEA, la Drug Enforcement Agency, e inizia una missione sotto copertura per arrivare ad identificare i boss della famiglia mafiosa che controlla la produzione ed il traffico del Valkyr. Durante la missione però Max viene incastrato per l’omicidio di un collega che non ha commesso, e si ritroverà braccato sia dalla mafia che dalla polizia. Questo non gli impedirà di andare avanti per la sua strada e di lottare da solo e con ogni mezzo pur di compiere la sua vendetta."

Film energico con un tocco di effetto "noir". Audio ricco di effetti speciali con ottimo panning orizzontale tra i vari diffusori....tutto pane per il vostro sub dall'inizio del film fino ai titoli di coda.
    Trasposizione fedele del videogioco.
    Consigliatissima sia la visione che l'acquisto.

Audio = 8 1/2 (eccezionale)
    Video = 8 (in molte scene sembra un BR)
    Ultima modifica di Doraimon; 05-04-2009 alle 18:54

Ma scusa è già uscito??? in dvd????
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Si, io l'ho visto in DVD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

esce:
    il 5 maggio a noleggio
    il 7 maggio in blu-ray
    il 20 maggio in dvd
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

In Germania è già disponibile con lingua italiano DD 5.1 .

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Trasposizione fedele del videogioco.
    Consigliatissimo
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Questo film lo persi al cinema e, in quanto appassionato del videogioco, sono proprio curioso di vederlo. Non ho letto però critiche molto entusiaste,sopratutto per quanto riguarda la trasposizione fedele.
    Altre opinioni in merito da chi l'ha visto?

Citazione Originariamente scritto da mariowtk
    Altre opinioni in merito da chi l'ha visto?
    Io andai a vederlo al cinema nonostante le recensioni negative e posso affermare, in tutta onestà, che si tratta di uno dei film peggiori che abbia mai visto. Non il peggiore, ma uno dei peggiori.

Ciò che ha in comune con il videogame è giusto il nome: Max Payne. L'avessero chiamato Pietro Geminiani sarebbe stata la stessa cosa.

Il doppiaggio italiano è scandaloso (così come la scelta del doppiatore per il personaggio di Max), la trama è inconsistente e assolutamente non fedele al videogioco. In quasi due ore di film, Max non riesce a pronunciare una sola frase memorabile (di quelle che si ripetono inflazionisticamente e diventano simbolo del film). Il tutto è sbagliato su così tanti livelli che per spiegarteli tutti mi servirebbe una laurea in ignegneria
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Ma il film è brutto perchè non è una trasposizione fedele del videogioco o proprio perchè è brutto come sceneggiatura (insomma come è accaduto con Dragonball che a parte non essedere in nessun modo collegato all'anime, fa proprio schifo di suo...)?

Per il doppiaggio ho notato che in molti film stanno usando nuove leve che come capacità interpretativa non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai vecchi doppiatori del calibro del grande Claudio Amendola oppure dei doppiatori di Nicolas Cage e John Travolta....

sono talmente innamorato del videogioco che credo non gli degnerò nemmeno un misero affitto.............

ps. ma è mai possibile che i videogiochi siano SEMPRE infinitamente SUPERIORI ai film tratti dagli stessi?

Ma vi immaginate un film che segua passo passo (anche con relative, splendide colonne sonore) le trame e gli ambienti dei videogiochi a cui sono ispirati?

ma vi immaginate un Resident Evil, un Max Payne che rispettino i loro capostipiti videoludici....sarebbero secondo me quasi dei capolavori nei loro generi (horror/splatter e noir).

Io mi sono emozionato all'inizio di Silent Hill per il semplice motivo che ho ascoltato quella inquietante colonna sonora; per me Silent Hill è l'unico film che si avvicina a catturare l'anima del videogioco.
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

mariowtk: io trovo che sia brutto di suo. E non poco. Come ho detto, col videogame ha ben poco a che fare: si tratta di un collage forzoso di personaggi e luoghi che ricordano quelli visti nel gioco e niente più. La trama è inconsistente e fatta di flebili collegamenti e grossolani errori di ogni tipo. Il realismo questa pellicola non l'ha mai visto neanche dipinto (nella theatrical cut hanno addirittura eliminato completamente il sangue per ottenere un rating PG-13) e a volte i personaggi restano in vita anche dopo essere stati crivellati. La valkyria si assume per via orale (ma scherziamo?!?)... e il bullet time viene usato due volte in totale (tre ad essere veramente elastici), peraltro in modo goffo e stupido.

Peccato perchè Max Paine si presta molto bene (IMHO) ad essere proposto sul grande schermo come Action Movie...

Ho amato il Video Game,odiero' il Film?

Mi riservo il commento dopo attenta visione....

Citazione Originariamente scritto da mariowtk
    vecchi doppiatori del calibro del grande Claudio Amendola
    No, quello è il cesarone , ma intendevi sicuramente il padre Ferruccio.

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    ma vi immaginate un Resident Evil, che rispettino i loro capostipiti videoludici....
    Hanno distrutto un mito videoludico, con quella pacchianata a episodi (preferisco non pensarci).

Un pò meno peggio Tomb Raider
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

niente di eccezionale, ma a me non è dispiaciuto, anche perchè non conoscevo il videogioco

video: 7

audio: 8 e 1/2

qualità artistica: 6+
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

mi sembra di leggere che vale la pena vederlo/sentirlo non fosse solo che per l'audio appena lo trovo a noleggio lo prendo e grz alle vs impressioni lo vedro' con audio originale con sottotitoli
    Ultima modifica di RIC; 14-05-2009 alle 16:28
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •