Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Qualità/Prezzo

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    140

    Qualità/Prezzo


    Negli ultimi tempi ho acquistato molti dvd in diversi punti di vendita, sia online che fisici.
    Ho constatato la differenza di prezzo a salire tra un sito e l'altro, fino a raggiungere (per lo stesso tipo di contenuti) differenze di 15 euro per dvd.
    Sarebbe interessante sapere se il prezzo di acquisto determina anche la qualità audio e video del film.
    Cosa ne pensate ?

    Henri

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da Henri
    ...Sarebbe interessante sapere se il prezzo di acquisto determina anche la qualità audio e video del film...
    Decisamente no. Ci sono DVD di qualità eccelsa dal punto di vista tecnico venduti a pochi euro ovunque (di solito perché il film è poco noto, o è pessimo, o è datato, etc.) e DVD di scarsa qualità venduti ancora sui 20 euro, nonostante siano magari usciti da anni. Detto questo, resto dell'idea che 10 euro siano ormai il massimo esborso possibile per un DVD (e spesso si trovano DVD nuovi e recenti anche a 5-8 euro, grazie a offerte 2x1, 3x2 e simili nei megastore o nei negozi online), basta avere un po' di pazienza. IMHO pagare di più non è mai un buon affare, neppure per i migliori DVD.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    121
    Quoto. Ormai il dvd ha detto tutto o quasi in temini di qualità e ci sono dischi recenti di film recenti che fanno le scarpe a certi blu ray mal editati. Per quanto concerne il prezzo non è una questione di qualità avendo acquistato film recenti ma dal video bruttino e viceversa.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    140

    Grazie 1000 per le vostre informazioni.
    Henri


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •