|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DTT: non prende... che fare? quale antenna?
-
27-02-2008, 11:57 #1
DTT: non prende... che fare? quale antenna?
Ciao a tutti... ho un decoder digitale terrestre per PC... ma non ne vuole sapere di agganciare sia i canali mediaset che quelli rai in modo decente..
Mi sapreste indicare cosa posso fare?
Forse mi servirebbe un'antenna ad hoc per il DDT ? me ne consigliate una?
GrazieVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
27-02-2008, 12:13 #2
Originariamente scritto da AYAMY
Per il DTT non esistono antenne ad hoc (anche se in commercio c'è qualche furbone che ne vende) ma necessita la classica antenna. Hai provato a connettere al tuo ricevitore una antennina da interni?
Se non ricevi bene il problema è solo di segnale basso e inquinato per cui il decoder non riesce a ricostruire l'informazione.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-02-2008, 14:46 #3
I motivi possono essere vari.
- Le tue antenne attuali sono puntate nella direzione da cui arriva qualche multiplex DTT, ma puoò darsi che causa invecchiamento dell'impianto stesso (antenne, cavo) il segnale che arriva al TV, sufficiente per la visione dell'analogico, non lo sia per il DTT; purtroppo è necessaria qualche modifica all'impianto (sostituzione antenne con delle nuove, magari con più guadango e/o sostituzione del cavo/prese).
- Le tue antenne attuali sono puntate in una direzione da cui non arriva alcun multiplex DTT, capita, non è detto che il segnale digitale arrivi dallo stesso ripetitore che serve la tua zona, ancher se si tratta degli stessi programmi; siamo ancora in fase di assestamento.
A volte si verifica che un segnale arrivi bene un giorno e il giorno dopo non vedi più nulla.
Devi verificare in quale delle due situazioni ti trovi e prendere i provedimenti del caso.
Puoi chiedere a qualche tuo vicino se vede il DTT e controlare come sono orientate le sue antenne (o chiedere info ad un "buon" antennista).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2008, 16:25 #4
Io ho risolto tempo fa sostituendo il cavo antenna che va dalla presa a muro alla TV con un cavo satellitare doppiamente schermato. Siccome passava vicino a tanti cavi corrente!!!
Risutato? Ho risolto e si vede tutto od almeno credo (prendo circa 85 canali).
Oltre all'antenna e direzione vaglierei anche questa opzione...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)