|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Montaggio parabola, impresa difficile?
-
27-02-2008, 11:01 #1
Senior Member
Montaggio parabola, impresa difficile?
Vorrei sapere se il montaggio di una parabola è complicato, specialmente per le parabole piatte... Penso di installarla al muro o sul terrazzo. Ho visto che vendono dei puntatori per reglaggi prarabole a basso prezzo...
Grazie per l'aiuto
-
27-02-2008, 11:39 #2
Ti risponde un "dilettante improvvisato del montaggio parabole", così siamo allo stesso livello...
Spero non stia parlando di una motorizzata... Se è una parabola fissa il montaggio può risultare piuttosto agevole considerando però che:
- devi portare il cavo dalla tv al muro / terrazzo (a volte può essere parecchio complicato)
- devi essere in grado di fissare per bene la parabola in modo che la stessa punti (PIU' O MENO) nella giusta direzione... la cosa migliore è avere dei vicini con delle parabole visibili dal tuo punto di osservazione, così punti in quella direzione (sud).. come situazione logistica la tua non la conosco, per cui sai tu se puoi o meno "inchiodare" la parabola nel sito da te scelto
- ma la cosa cruciale se sei un dilettante come me (visto che i puntatori cheap non fanno certo miracoli) è la distanza tra la parabola che hai fissato e la tv. Fai in fretta se puoi vedere la tv e nel contempo effettuare piccoli spostamenti della parabola. Con varie prove alla fine ci riesci. Ma se, come nel mio caso, devi collegare il tutto, poi andare a 50 metri di distanza sul terrazzo a muovere di qualche centimetro la parabola, poi tornare in casa a vedere se se funziona, poi tornare sul tetto, poi tornare davanti alla tv... rischi di rimanere lì per un paio di settimane...
Nel caso dovrai procurarti una mini tv da portare sul terrazzo al fine del puntamento; una volta puntata correttamente la parabola stacchi la mini tv, ti colleghi con il cavo della tv principale e dovresti essere a posto...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
27-02-2008, 11:56 #3
Senior Member
Grazie mille, no, la parabola è fissa, dovrà puntare su hotbird...
la lunghezza massima del cavo prima di perdere troppo il segnale quanto è? Se devo collegarci 2 decoder in stanze diverse, ci sono degli sdoppiatori?
-
27-02-2008, 12:14 #4
Originariamente scritto da mcallan
- se sono 10 metri va bene un cavo "normale"
- se sono 40 metri devi comprare un cavo di ottima qualità
- se sono 100 metri devi comprare un cavo "speciale"
In ogni caso affidati ai consigli del rivenditore (dopo che hai capito quanto lungo deve essere il cavo)
Scusami ma sugli sdoppiatori (che ovviamente ci sono) so poco o nientePlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
27-02-2008, 12:18 #5
Originariamente scritto da mcallan
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
27-02-2008, 12:31 #6
Qui mi hanno insegnato un sacco di cose!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66098
mcallan, dacci un'occhiataPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento