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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Discussione: Fine Tuning

  1. #16
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    Re: Re: Fine Tuning


    linomatz ha scritto:
    - Batterie stilo sotto le casse;
    Di formato appunto stilo, non importa se cariche o scariche,
    messe in modo che potessero rotolare parallele all'asse del woofer.
    In sostanza servirebbero per raddrizzare le escursioni del
    cono del woofer stesso che in realta' si muove in modo
    disordinato attorno al proprio asse.

    - Doppie batterie stilo sotto le elettroniche;
    In doppio piano separate da una lamiera e con assi
    di movimento ortogonali servirebbero per ridurre
    le vibrazioni all'interno dei componenti elettrici
    al passaggio della corrente.

    - Filo da sutura al posto della cinghia del giradischi;
    La cinghia trasmette troppe vibrazioni dal motore
    al piatto, meglio il filo, provato anche quello interdentale,
    ma il migliore e' quello per uso chirugico per operazioni
    a cuore aperto.

    - Olio di squalo;
    Olio naturale dalle caratteristiche meccaniche assolutamente
    fuori dal comune, (ma forse non mi ricordo bene) utile per pulire
    i CD lasciando un sottilissimo strato che migliorerebbe
    la lettura del laser.

    - Carta vetrata per CD/DVD/SACD;
    Per scartavetrare bordi esterni ed interni dei CD,
    le pareti cosi' opacizzate eliminerebbero le riflessioni
    di luce facendo lavorare il meno possibile il correttore d'errori
    dei sistemi digitali.

    - Cavi di alimentazione saldati;
    Tutto saldato, sia all'interno delle apparecchiature
    che nelle prese 220, e' un contatto sicuro, naturalmente
    migliorerebbe anche il suono.

    - Fase acustica;
    Tra le decine di microfoni utilizzati nelle registrazioni,
    ce n'e' sempre qualcuno (pare nell'80% delle registrazioni)
    con fase invertita. Provare ad invertire la polarita' dei diffusori.

    - Fase elettrica.
    Se ne sta parlando anche in altro thread.
    CANCELLATO VEDI SOTTO


    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail
    Ultima modifica di TONINO61; 01-10-2003 alle 13:24

  2. #17
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    Otello ha scritto:
    Si, c'entra una lunghezza d'onda, non chiedermi quale che non lo so.
    Per la cronaca - come scritto nell'articolo citato da Lino - ho trovato il suggerimento di usare multipli di 1.25 sul catalogo dei cavi YBA (seguita da una dotta spiegazione tecnica che non sarei in grado di confutare o meno, in ogni caso Yves Bernard e' tutt'altro che cretino).
    Da parte mia mi sono limitato a provare ed effettivamente, almeno COL GIRADISCHI (*), sento una leggera maggiore apertura, un po' piu' di "aria" rispetto allo stesso cavo lungo 1 metro.

    (*) Il cavo del giradischi (ovvero quello fra il braccio e lo stadio phono) e' ovviamente quello piu' delicato e sensibile ai cambiamenti, dato che tratta il segnale di livello piu' basso.

    Ciao
    Marco

    Ciao Otello

    Sulla documentazione dei cavi di cardas si fa riferimento alla misura aerea anche li citando multipli di 1,25 .


    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail

  3. #18
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    Re: Re: Re: Fine Tuning

    TONINO61 ha scritto:
    Ciao Lino

    Ti rispondo su alcuni punti che ho personalmente provato
    i suporti cosi fatti sono stati commercializzati da art e devo dire avevano un buon controllo delle vibrazioni ( nella versione di art erano delle biglie di acciaio )erano stati commercializzati per elettroniche diffusori e per cd .


    Olio di fegato di squalo anche questo è commercializzato da art ed anche qui veramente un valido prodotto ( lo uso da vari anni va bene anche per pulire i dischi lp )

    Riflessione dei bordi anche qui prodotto commercializzato da una ditta americana ( era un penerello verde da passare sul bordo interno ed esterno del cd ) commercializato un prodotto simile da audio prism prima e da red rose dopo ( questo è uno stabilizzatore che va messo per un minuto sotto la luce , e fatto di materiale fosforescente che si carica con la luce e restituisce una tenue luce verde il supporto è costituito da un prodotto composito all interno ci sono anche fibre di carbonio per scaricare l' energia statica accumulata sul disco ).

    Qualche anno fà kreel ha comercializzato un cd con un dispositivo ( luce verde fatta da una corona di diodi led messi attorno al cd ).


    Per il cd provate anche quanto segue :

    mettete i cd nel congelatore per 24 ore ( sembra che venga modificata la struttura cristallina del supporto e di conseguenza meno errori dall laser )

    se lo trovate provate il liquido di immersione ( si tratta di un olio di cedro che si mette tra il microscopio ed il vetrino sembra che è il composto che offre meno diffrazione al raggio laser ) anche questo provato è vi assicuro che fa veramente bene alla musica lo trovate nei negozi che trattano ottiche e microscopi costa anche poco circa 10 euro ( basta una goccia per pulire un cd , la confezione dura piu o meno un anno facendo un uso intenso del cd )

    Cavi saldati anche questo provato e funziona come sopra ( questo mi è stato riferito da un amico non lo ho provato personalmente )

    Su cavi e fase sai come la penso.

    OPSS INVECE DI EDITARE HO QUOTATO chiedo scusa

    Ciao TONINO

    Use a Transistor go to Jail

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2003
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    11

    Re: Re: Fine Tuning

    linomatz ha scritto:

    - Batterie stilo sotto le casse;
    ....
    - Doppie batterie stilo sotto le elettroniche;
    ....
    - Filo da sutura al posto della cinghia del giradischi;
    ....
    - Olio di squalo;
    ....
    - Carta vetrata per CD/DVD/SACD;
    ....
    - Cavi di alimentazione saldati;
    Tutto saldato, sia all'interno delle apparecchiature
    che nelle prese 220, e' un contatto sicuro, naturalmente
    migliorerebbe anche il suono.

    ommamma.
    E anche il cd andrebbe sigillato dentro al lettore per l'eternità, una volta appropriatamente oleato ?
    la vita è soltanto un'ombra errante, un guitto che in scena s'agita un'ora pavoneggiandosi, e poi tace per sempre

  5. #20
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    Jan 2002
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    6.153
    Otello ha scritto:
    Si, c'entra una lunghezza d'onda, non chiedermi quale che non lo so.
    Per la cronaca - come scritto nell'articolo citato da Lino - ho trovato il suggerimento di usare multipli di 1.25 sul catalogo dei cavi YBA (seguita da una dotta spiegazione tecnica che non sarei in grado di confutare o meno, in ogni caso Yves Bernard e' tutt'altro che cretino).
    Da parte mia mi sono limitato a provare ed effettivamente, almeno COL GIRADISCHI (*), sento una leggera maggiore apertura, un po' piu' di "aria" rispetto allo stesso cavo lungo 1 metro.

    (*) Il cavo del giradischi (ovvero quello fra il braccio e lo stadio phono) e' ovviamente quello piu' delicato e sensibile ai cambiamenti, dato che tratta il segnale di livello piu' basso.

    Ciao
    Marco
    riesuma, riesuma!

  6. #21
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    Località
    Lombardia
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    180

    ????


    1) di che marca erano le pile usate per l'esperimento ?? Duracell ???
    2) gli smorzatori Harmonix funzionano ??? perchè costano così tanto ???
    Pierino46
    pierino46


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