Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Ma quanto può valere una pedata?

Una di quelle che ti manca il respiro,
    che non riesci a smettere, che stai piegato in due,
    che contagia anche chi non ha subito la pedata,
    che dopo ci ripensi e ricominci a soffrire?

Cavolo, quanto può valere una pedata così?

Che dire, almeno una "pescata" la varrà.
    Ossia, questo è quello che mi aspetto la prossima
    volta che ci vediamo da peppemar che ha sofferto ininterrottamente
    per dieci minuti ad una mia pedata, eravamo in camera al Tap,
    verso le quattro del mattino.

Oppure sono io che la devo dare a lui?
    Già, punti di vista, ma chi ha sofferto di più,
    chi ha sofferto o chi ha fatto soffrire?

Vedremo, per adesso non lo so.
    Ma qual'era la pedata? No, meglio non ripeterla,
    non farebbe più soffrire, le vere pedate sono così,
    le altre sono solo poesia, cosa ben diversa dall Vis Poetica.

Ma che c'entra, direte voi, tutto questo con il Tap?

Beh, questo e' stato il mio Tap!
    La grande difficoltà nel riuscire ad oggettivare la realtà!
    La realtà è sempre un fatto esterno alla nostra intimità
    e che ognuno valuta a sua volta con la propria!

....

E se il costruttore del vostro rasoio elettrico
    fosse anche lo stesso del vostro lettore SACD che direste?
    E' dura vero? Farsi la barba con un lettore SACD non è
    certo il massimo della vita.

Beh, una cosa s'è capita, gli espositori temono i Forum
    finchè non vedono in faccia i partecipanti.
    A dire il vero succede anche a quelli delle riviste,
    ma che scemi che siamo, peggio dei capponi manzoniani,
    combattiamo tra di noi pur avendo lo stesso destino!

Frequentate i Forum americani, non rompete in
    quelli italiani con inutili messaggi OT, come questo
    magari postati su Forum Generale

P.S.
    Un saluto a pizzo e consorte, a Catvllo e suo fratello,
    a renea, a VINICIUS, a burgy,
    a Cutellone, a Peval, ad aurel,
    a MODER, ad Alessandro Lo Re, a Vincenzo Cefalu'
    ed a tutti gli altri amici ed incontri di questo Tap
    e quelli che non sono venuti.

Re: Ma quanto può valere una pedata?

Sei proprio "fuori" come un balcone .

Re: Re: Ma quanto può valere una pedata?

Peval ha scritto:

Sei proprio "fuori" come un balcone .
    Ma dai... E' solo la versione povera di un altro thread...
    Qui è solo un pò ridimensionato, è in scala, solo più adeguato ai personaggi a cui si fa riferimento a fine post...
    Il punto fondamentale credo sia che

In fondo tutti gli OT sono uguali, solo che alcuni sono più uguali degli altri...

(Liberamente riadattato da George Orwell, La fattoria degli animali, 1945)

VINICIUS

Gipal sei troppo forte!!

Adesso provo a risponderti al tuo quesito...

Secondo me può valere tanto, dipende dove la ricevi

Nel mio caso mi sono dovuto accontentare di 800 euro per una ricevuta alla caviglia

comunque sempre più di una risata!!
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

gipal ha scritto:
    Una di quelle che ........
    ... meno mai che ci sei tu, a risollevarci il morale

p.s. Se guardi bene nel forum, è pieno di chicche simili

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

gipal ha scritto:

CUT
    Gipal,

Lino ti ha contagiato?!?!?!

Gipal for President, ovviamente io e burgy come Ministri degli affari inutili

[seriuos mode ON ] ovviamente è stata recepita la tua denuncia molto " velata " al thread di lino.
    Moderatori non sarebbe il caso di spostare entrambi i thread in OFF TOPIC ?? " :
    [serious mode OFF ]
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Re: Re: Ma quanto può valere una pedata?

Michele Spinolo ha scritto:
    Gipal,

Lino ti ha contagiato?!?!?!
    giuro che l'ho scritto prima di accorgermi del post di Lino: in effetti era chiara un certa "influenza"!

p.s. Se qualcuno mi dice che sono OT mi incacchio!

Re: Re: Re: Ma quanto può valere una pedata?

Michele Spinolo ha scritto:
    giuro che l'ho scritto prima di accorgermi del post di Lino: in effetti era chiara un certa "influenza"!
    Si Mike, una certa influenza, come dici, ce sta... Ma c'è pur sempre una piccola differenza. Il thread parallelo a questo (l'originale) ha raccolto grandi successi, nonchè onori e meriti agli altissimi poeti, questo purtroppo sarebbe stato probabilmente etichettato come una più semplice gipallata e cestinato precocemente come OT.

L'ho detto che tutti gli ot sono uguali, ma alcuni godono del vantaggio di essere più uguali degli altri...

Gipal fore_ever! O.T. for_necessity

Capisco quello che vuoi dire... e aggiungo una considerazione riguardo ai Forum americani e ai loro estimatori....

...Nei bellissimi e serissimi Forum americani, i "Grandi Utenti" intervengono con il loro contributo anche a sostegno dei Newbie, cioe' dei nuovi iscritti, rispondendo ai loro quesiti tecnici (e non solo).
    Una disponibilita' ed un'umilta' che dovrebbe fare scuola anche da noi....
    Appena iscritto, ricordo feci un quesito intervenendo in una discussione sui driver "Catalyst" per un problema nel mio PC...il quesito e' ancora li'..., ma sono contento lo stesso...
    Dopo pero' non ci si lamenti degli O.T.....

Re: Re: Re: Re: Ma quanto può valere una pedata?

VINICIUS ha scritto:
    Si Mike, una certa influenza, come dici, ce sta... Ma c'è pur sempre una piccola differenza. Il thread parallelo a questo (l'originale) ha raccolto grandi successi, nonchè onori e meriti agli altissimi poeti, questo purtroppo sarebbe stato probabilmente etichettato come una più semplice gipallata e cestinato precocemente come OT.

L'ho detto che tutti gli ot sono uguali, ma alcuni godono del vantaggio di essere più uguali degli altri...
    E cosa volete fare, anche certi quadri astratti, li proponesse qualche sconosciuto verrebbero valutati come boiate.

Se invece sono firmati da un pittore importante valgono miliardi ....., non so se rendo l'idea, forse il paragone e' un po esagerato ma il succo e' quello.

Saluti
    Marco

Ps. Poi c'e' anche da considerare che le imitazioni o le "minestre riscaldate" valgono sempre meno dell'originale e possono annoiare.

Re: Re: Re: Re: Re: Ma quanto può valere una pedata?

Microfast ha scritto:
    Ps. Poi c'e' anche da considerare che le imitazioni o le "minestre riscaldate" valgono sempre meno dell'originale e possono annoiare.
    Avrei voluto non intervenire in questo 3ad xché doveva essere chiaro da se, ma dato che c'è ancora qualcuno che equivoca...

In sostanza: «Chi è senza peccato scagli la prima pietra!», diceva nostro Signore Gesù Cristo, ma dato che ormai qui si parla di cenette private (tranquillamente su FG), era chiaro che questo 3ad non avrebbe MAI avuto motivo di esistere. O almeno il pulpito da cui partiva non certo dei + credibili.

Quindi, caro Microfast, nessuna "minestra riscaldata", come bene ha interpretato subito VINICIUS, citando Orwell (o Berlusconi, se volete).

PS Sia chiaro che la mia considerazione verso l'uomo 23 giorni + vecchio di me è intatta, sia come esperto di A/V e non solo, ma soprattutto per la sua simpatia e umanità. Ma questa "velata" tiratina d'orecchie (a lui e ai moderatori), anche da parte mia andava fatta.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma quanto può valere una pedata?

gipal ha scritto:
    Avrei voluto non intervenire in questo 3ad xché doveva essere chiaro da se, ma dato che c'è ancora qualcuno che equivoca...

In sostanza: «Chi è senza peccato scagli la prima pietra!», diceva nostro Signore Gesù Cristo, ma dato che ormai qui si parla di cenette private (tranquillamente su FG), era chiaro che questo 3ad non avrebbe MAI avuto motivo di esistere. O almeno il pulpito da cui partiva non certo dei + credibili.

Quindi, caro Microfast, nessuna "minestra riscaldata", come bene ha interpretato subito VINICIUS, citando Orwell (o Berlusconi, se volete).

PS Sia chiaro che la mia considerazione verso l'uomo 23 giorni + vecchio di me è intatta, sia come esperto di A/V e non solo, ma soprattutto per la sua simpatia e umanità. Ma questa "velata" tiratina d'orecchie (a lui e ai moderatori), anche da parte mia andava fatta.
    Ma si l'avevo capito .........., pero' ,notate , finche' fa comodo gli OT sono tollerati, quando si tocca qualche argomento meritevole di essere discusso curiosamente si "alzano" i toni, il tutto diventa OT o di cattivo gusto e quindi viene inevitabilmente chiusa la discussione.

Morale : impossibile per una ragione per l'altra trattare alla radice un argomento.

Questo e' quello che e' successo fino ad ora.

E allora meglio parlare di cucina e di simpatici incontri che di argomenti tecnici ...........

Piu' volte mi e' stato proposto di discutere interessanti argomenti ( in topic ) a cena, mentre sul forum dove c'e' tutto il tempo che servirebbe o non si puo' o non si vuole ........

Saluti
    Marco

Gipal ha ragione

Credo che buona parte degli ultimi post di quel topic andassero spostati come OT in OT.
    Ho segnalato il tutto ai moderatori.
    Faranno certamente il loro dovere.
    Ciao Gipal.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •