Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

collegare un monitor pc a una presa scart

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi per un consiglio: vorrei collegare un monitor con ingresso DVI-D al digitale terrestre con uscita scart. E' possibile? In pratica disponendo di un ricevitore tv e un monitor lcd per pc, vorrei "trasformare" quest'ultimo in una TV.

grazie a tutti.

Devi prendere una apparecchio che converta il segnale che abbia entrata Scart e uscita DVI... IMHO o ti accontenti di una qualità scadente oppure devi spendere molto di più rispetto al costo del decoder DTT...

Ma al monitor hai collegato anche il PC? Se così fosse potresti usare una scheda di acquisizione oppure un ricevitore DTT per PC.

il monitor è collegato al pc, ma non volevo usarlo vedere la tv. Volevo usare il monitor come "schermo" per il digitale terrestre, senza dover ogni volta accendere anche il pc. Pensavo che esistesse un cavo per collegare i due dispositivi.

grazie per il consiglio, prove a cercare il convertitore che dici tu.

non ti serve un cavo, ti serve una vera e propria elettronica per trasformare un segnale analogico (come l'rgb in uscita dalla presa SCART) in digitale (segnale necessario per un ingresso DVI-D)
    Ultima modifica di roentgen; 19-09-2007 alle 11:33
    La mia nuova firma...

grazie, pensi che esista qualcosa in commercio, chiaramente a prezzo ragionevole?

Citazione Originariamente scritto da tabak
    pensi che esista qualcosa in commercio, chiaramente a prezzo ragionevole?
    il termine "ragionevole" è ovviamente soggetivo... io ho pagato il Crystalio in sign circa 1000 € quasi un anno fa ma sull'usato ora se ne trovano in ottime condizioni anche a meno, e ti consiglio di farti un giro sul sito dell'importatore ufficiale (HomeCinemaSolution). La versatilità dell'oggetto è notevole ma dipende ovviamente dalle tue esigenze. Il Crystalio è un processore video con enormi capacità di elaborazione dell'immagine per l'ottimizzazione delle trasmissioni SD su schermi HD-Ready o Full HD o VPR vari
    La mia nuova firma...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •