collegare un monitor pc a una presa scart

tabak

New member
Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi per un consiglio: vorrei collegare un monitor con ingresso DVI-D al digitale terrestre con uscita scart. E' possibile? In pratica disponendo di un ricevitore tv e un monitor lcd per pc, vorrei "trasformare" quest'ultimo in una TV.

grazie a tutti.

Devi prendere una apparecchio che converta il segnale che abbia entrata Scart e uscita DVI... IMHO o ti accontenti di una qualità scadente oppure devi spendere molto di più rispetto al costo del decoder DTT...

Ma al monitor hai collegato anche il PC? Se così fosse potresti usare una scheda di acquisizione oppure un ricevitore DTT per PC.

il monitor è collegato al pc, ma non volevo usarlo vedere la tv. Volevo usare il monitor come "schermo" per il digitale terrestre, senza dover ogni volta accendere anche il pc. Pensavo che esistesse un cavo per collegare i due dispositivi.

grazie per il consiglio, prove a cercare il convertitore che dici tu.

non ti serve un cavo, ti serve una vera e propria elettronica per trasformare un segnale analogico (come l'rgb in uscita dalla presa SCART) in digitale (segnale necessario per un ingresso DVI-D)

Ultima modifica:
tabak ha detto:
pensi che esista qualcosa in commercio, chiaramente a prezzo ragionevole?

il termine "ragionevole" è ovviamente soggetivo... io ho pagato il Crystalio in sign circa 1000 € quasi un anno fa ma sull'usato ora se ne trovano in ottime condizioni anche a meno, e ti consiglio di farti un giro sul sito dell'importatore ufficiale (HomeCinemaSolution). La versatilità dell'oggetto è notevole ma dipende ovviamente dalle tue esigenze. Il Crystalio è un processore video con enormi capacità di elaborazione dell'immagine per l'ottimizzazione delle trasmissioni SD su schermi HD-Ready o Full HD o VPR vari ;)