|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: SKY: agli insoddisfatti come me
-
22-08-2007, 11:02 #1
Junior Member
SKY: agli insoddisfatti come me
ciao a tutti, sono nuovo del forum e leggo con piacere che siete in molti appassionati e preparati. Sono già un cliente sky (mondo + sport) ed ero interessato ad abbonarmi a sky HD, ma per vari motivi (da Voi già citati) penso proprio che non lo farò. Vorrei fare invece una proposta lecita (che non vuole essere un "incitamento alla rivolta" nei confronti di sky) prendendo come esempio una mia lettera di "protesta" inviata tempo fa a sky (per fax, perchè non li si può contattare in altro modo) dove facevo presenti alcuni punti considerati da me non corretti nei confronti dei loro clienti e minacciando perfino di disdire l'abbonamento. Ad esempio il fatto di far pagare una cifra per vedere i film "prima fila", quando vicino casa li noleggio a metà prezzo e sono più recenti; oppure il fatto che si attacchino a tutto: per chiamarli devi fare 199... e perfino il giornalino mensile ti fanno pagare. Bene, dopo avergliene dette di cotte e di crude mi hanno dato come contentino la possibilità di vedere i film "prima fila" per un certo periodo a prezzo ridotto (come quanto spendo per il noleggio).
Ora, riguardo HD, mi pare assurdo che facciano pagare 100 € per l'attivazione (anche se al momento c'è un'offerta) e 7 € in più al mese per poter vedere, per chi ha solo il pacchetto mondo, 2 canali HD; dovrebbero metterli tutti in chiaro, considerando poi la non ottima qualità di visione. Io sono intenzionato ad inviare nuovamente a sky delle segnalazioni di scontento, ma (per non essere una voce fuori dal coro) penso che se cominciassero a ricevere questo tipo di lettere da molti loro clienti, forse si mobiliterebbero un pò di più per migliorare il servizio.
Datemi un Vostro parere. Ciao a tutti
-
22-08-2007, 11:06 #2
Poichè l'argomento trattato non riguarda caratteristiche o problemi tecnici di un lettore o di un decoder sat sposto la discussione.
Fai più attenzione la prossima volta.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2007, 11:52 #3
Junior Member
Mi scuso per non aver postato la discussione nella corretta area di competenza, ma non sono ancora pratico del forum.
grazie
-
22-08-2007, 12:39 #4
Ti posso dire che verso le 10 di stamattina mi son deciso a mandar disdetta a Sky...e Sky ha risposto così:
"Abbonamento SKY.
Gentile cliente,la informiamo che,in seguito alla sua comunicazione,abbiamo registrato la chiusura del suo abbonamento.Abbiamo inoltre provveduto ad inviarle conferma scritta.Per qualsiasi informazione chiami il numero verde 800-297001."
PS.Ecco il risultato di quasi un anno di delusioni.
-
22-08-2007, 12:54 #5
Davide,ti ha anche detto bene che non han tirato fuori qualche cavillo per posticipare la disdetta.Da questa gente attendersi un dialogo e' pura utopia.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-08-2007, 13:31 #6
Vedrai che adesso inizieranno a contattarti telefonicamente regolarmente , per provare a farti cambiare idea offrendoti anche alcune promozioni interessanti
.
Stefano
-
22-08-2007, 13:32 #7
Originariamente scritto da mammabella
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
22-08-2007, 13:46 #8
Ecco cosa gli ho scritto:
Spett.le
SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Caselle Postale 13057
20130 Milano (MI)
Oggetto: Disdetta abbonamento SKY n.xxxxxxx
Il sottoscritto xxxxxxx,nato a xxxxxxx il xx/xx/xxxx e residente in xxxx
xxxxx- xxxxxx (xx)
PREMESSO
che in data 12/01/2007 ha sottoscritto una richiesta di abbonamento SKY Mondo+Cinema+HD
RITIENE
di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento
di cui all'oggetto,alla naturale scadenza 01/02/2008,ritenendo pertanto estinto ogni rapporto
con il pagamento della VS. fattura relativa al mese di gennaio 2008
PRECISA
che qualora la mia attuale Smart Card (n.000xxxxxxx) dovesse essere da Voi disabilitata
prima della data di scadenza del contratto di abbonamento di cui sopra, la disdetta s'intenderà
tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima,con conseguente cessazione
dei pagamenti,senza necessità di ulteriore comunicazione da parte del sottoscritto.
Distinti saluti.
P.S. Ad una comunicazione del genere possono solo "incassare" e chiudere in ritirata.Ultima modifica di davide63; 22-08-2007 alle 13:50
-
22-08-2007, 16:25 #9
sono diversi mesi che sono un po' deluso da sky. ho il pacchetto completo +hd e gli lascio 64 euro al mese. sui canali cinema danno sempre gli stessi film per mesi interi e in più nel formato 4:3. è mai possibile che in 16:9 ci sia solo un canale? per non parlare di cinemahd che non mantiene mai la giusta proporzione ma viene schiaffato a tutto schermo (sempre meglio che cinema1 e 3 e mania)
i film loro li prenderanno dai dvd. e allora che ci vuole a mandarli nel loro giusto aspetto??? secondo me solo cinema classic potrebbero mandare in 4:3
posso capire i anali di sport perchè dovrebbero cambiare tutte le telecamere per il formato widescreen, ma i film proprio non li comprendo.
e poi i canali prima fila dovrebbero essere compresi nel pacchetto cinema: secondo me questo è basilare. non posso pagare il pacchetto cinema per vedere film vecchi e poi dover pagare 5 euro per vedere un film che è già uscito in dvd e che per il noleggio pago un euro. assurdo.
vorrei raccogliere un po' di persone per fare presente tutto questo a sky.
qualcuno più bravo di me nella dialettica, potrebbe aiutarmi a scrivere una bella lettera di protesta?Ultima modifica di steve_guitar; 22-08-2007 alle 16:29
Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
22-08-2007, 17:30 #10
Io come utente Sky, firmo la lettera moltooo volentieri.
"Ci sono tre cose in fondo al cuore:
la gioventù, la mamma, il primo amore.
La gioventù la passa, la mamma muore:
te rèstet come un pirla col primo amore"
-
22-08-2007, 18:10 #11
Come utente sky...fato
, mi unisco volentieri anch'io.
Gigio
-
22-08-2007, 18:19 #12
Senior Member
Sky se ne sbatte di buona parte delle proteste... ho partecipato ad una petizione per il baseball su sky sport eliminato a tradimento quest'anno... abbiamo mandato più di 5000 firme ed eravamo persino disposti a pagarlo come pacchetto a parte... e hanno risposto con una mail standard sui motivi per cui il baseball non era seguito.
Se Sky piace lo si tiene così, se Sky non piace, l'unica vera mossa per far loro capire di cambiare è disdire.
cheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
23-08-2007, 09:42 #13
Junior Member
Sono d'accordo con te, ma un conto è ricevere 5.000 firme per richiedere la visione di un determinato sport, un altro conto (credo) è riceverne altrettante con la segnalazione di tutto ciò che non ci sembra corretto/non funziona come dovrebbe e, dietro la minaccia di disdire gli abbonamenti, tentare di "forzarli" a migliorare il servizio.
Così facendo, possiamo mettergli un pò di peperoncino nel sederino e vedere poi cosa rispondono. Quantomeno lo scontento gli arriva in blocco, anzichè quà e là da singoli clienti. Se poi rispondono picche, vedremo il da farsi. Non so, è un mio pensiero, che dite ?Ultima modifica di meomeo; 24-08-2007 alle 07:58
-
23-08-2007, 11:47 #14
esatto meomeo pensavo proprio a questo.
chi di voi se la sente di buttare giù due righe?Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
23-08-2007, 15:52 #15
Originariamente scritto da meomeo
Forse hai ragione, ma il dirlo apertamente già prima mi sembra controproducente, lasciate loro almeno il dubbio di una ventilata disdetta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).