|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
-
17-07-2003, 18:42 #16
Advanced Member
Re: Re: Ragazzi per una cameretta acquistereste prima l'impianto audio O il videoproiettore?
dacci altre info
ciao
Gianni [/I][/SIZE][/QUOTE]
Allora la mia "stanzetta" è lunga 4.30 E Larga 3.80. Sulla parete anteriore c'e' un computer nuovo di zecca (con una radeon 9700PRO pronta per hl2 e Doom3) e monitor, di fronte terrazzo con una stupenda vista sul golfo di Napoli), all'angolo destro mobiletto con tv Sony Triniton 25' con videoregistrattore, decoder per paytv, ps2 e xbox, su questo lato c'e' la parete con una scrivania con sopra delle mensolette. Sull'altrra parete laterale invece c'e' un grosso aemadio con divano-letto.
Il videoproiettore sarebbe ideale perchè vedo molte partite di calcio e film (soprattutto quelle della pay tv, e a proposito ho sia il decoder gold box che italtel). E inoltre ovviamente lo userei anche per giocare alle console (ma a proposito di questo, volevo chiedervi dato che ora si puo'giocare anche online con le console se è fattibile appunto gareggiare online giocando e visualizzando le immagini proiettate sul telo, questa cmq è una curiosità di poco conto).
Gli unici contro del proiettore sono appunto le dimensioni limitate della stanza e quindi la distanza di visione dal divano letto(ma non so se questo è un problema solo per alcuni videoproiettori di cui ripeto ci capisco molto poco).
Per quanto rigurda l'audio invece non ascolto assolutamente musica disco, tecno ecc ma molta musica leggera specialmente i classici artisti italiani come Baglioni, Venditti, Battisti, Cocciante ecc.. e la radio. Oviamente l'impianto audio lo utilizzerei anche per sfruttare l'audio dei film della paytv e dei vg per console visto che specialmente l'xbox utilizza il DDigital(e inoltre lo utilizzerei come lettore cd da collegare al sintoampli visto che mi sembra sia molto buono)....
Ragazzi probabilmente sarò stato fin troppo minuzioso nel darvi le informazioni più appropriate per aiutarmi nella scelta e cmq vi ringrazio per la pasienza.....
-
17-07-2003, 19:43 #17davestas ha scritto:
...CUT... tu che proiettore hai, quanto l'hai pagato?) ne sta vendendo uno uguale qui
Comunque ti avevo gia detto di avere un crt da 9 pollici... in pratica i CRT da 9 pollici sono in generale i prj piu' grossi in circolazione. Per farti un idea, ho letto su un sito che nel 90-92, quando il prj era in produzione, il prezzo superava i 50 milioni (non so se sia vero).davestas ha scritto:
Allora la mia "stanzetta" è lunga 4.30 E Larga 3.80
Vabbe'... forse io sono un po fuso..
P.S. dimenticavo... nello spazio che mi resta su un lato del retro (sull'altro ho una libreria) ho il pc da cui scrivo!!!Ultima modifica di av-joe; 17-07-2003 alle 19:47
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-07-2003, 20:33 #18
urca!
av-joe ha scritto:
...
E allora.... e' piu' grande della mia e io ci dormo, ho il 9 pollici, un retroprj da 41 pollici e l'impianto audio-video al completo (compresi 2 lettori dvd)!!!
Vabbe'... forse io sono un po fuso..
P.S. dimenticavo... nello spazio che mi resta su un lato del retro (sull'altro ho una libreria) ho il pc da cui scrivo!!!
allora sono io ad avere il crt sottodimensionato...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-07-2003, 20:38 #19
Advanced Member
Sscusa ma forse non ho capito: tu hai un apparecchio del genere in una stanza cosi piccola e dove l'hai messo?
-
17-07-2003, 20:40 #20
Advanced Member
Io er 1500 euro lo acquisterrei di corsa ma un telo cosi grande dove lo metterei e inoltre ho qualche dubbio sulle uscite che ha. Non c'e' qualche link o recensione????
-
17-07-2003, 20:56 #21
Guarda... ti do un consiglio d'oro!!!
Se non sai esattamente a cosa vai incontro... lascia perdere e prendi un digitale.
Non farti prendere da facili entusiasmi!!! Non sono macchine semplici. Non paragonarle assolutamente a un digitale.
Non si possono paragonare per qualita' (i crt sono ancora avanti di alcuni anni), ma neanche per praticita', il digitale lo scarti, loaccendi e lo usi, un crt no.In praaticita' i digitali non hano rivali.
Prima leggiti attentamente il forum crt, vedrai che ti passa la voglia.
X Giapao: quando ho ordinato il telo in america )un 100 pollici 4/3) ho fatto l'errore di arrotondare la conversione pollici/cm
Avevo fatto conto di avere un po di agio, inceve quando mi e' arrivato sono riuscito a piazzarlo con 3cm di buono per lato
Comunque e' una situazione provvisoria... sto cercando casa con molta calma (mai avere fretta in certe cose) e l'ho preso al volo perche' mi sembrava un occasione da non perdere.. Spero di riuscire a dargli una degna installazione!!
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
17-07-2003, 20:58 #22davestas ha scritto:
Io er 1500 euro lo acquisterrei di corsa ma un telo cosi grande dove lo metterei e inoltre ho qualche dubbio sulle uscite che ha. Non c'e' qualche link o recensione????
ciaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
17-07-2003, 21:23 #23
Advanced Member
ho capito che è il proiettore, ma tu ce l'hai in una stanzetta
A cosa ce l'hai collegato e dove lo proietti in una stanza cosi piccola quasi come la mia......
-
17-07-2003, 21:43 #24
ciao
av-joe ha scritto:
Guarda... ti do un consiglio d'oro!!!
Se non sai esattamente a cosa vai incontro... lascia perdere e prendi un digitale.
Non farti prendere da facili entusiasmi!!! Non sono macchine semplici. Non paragonarle assolutamente a un digitale.
Non si possono paragonare per qualita' (i crt sono ancora avanti di alcuni anni), ma neanche per praticita', il digitale lo scarti, loaccendi e lo usi, un crt no.In praaticita' i digitali non hano rivali.
Prima leggiti attentamente il forum crt, vedrai che ti passa la voglia.
...
IMHO
giapao at yahoo punto com
-
17-07-2003, 22:11 #25
Advanced Member
Gurda che io sono convinto dell'acquisto del videoproiettore ma non so di quale! Joe nel forum dei CRT ho letto che è sconsigliato giocare ai vg con i CRT, quindi.........
Dato che pero' io i CRT non li ho mai visti, qual'e' la miglioria principale rispetto per esEmpio ad un Infocus X1 o Panny 300?
(Certo che 1500 euro sono un buonissimo prezzo visto che per il digitale ne andrei a spendere 2000.
Cmq penso che un CRT non sia adatto per una stanza delle dimensioni come le mie........ma mi chiedo pero' JOE COME FA....
-
17-07-2003, 23:04 #26davestas ha scritto:
Gurda che io sono convinto dell'acquisto del videoproiettore ma non so di quale! Joe nel forum dei CRT ho letto che è sconsigliato giocare ai vg con i CRT, quindi.........
Dato che pero' io i CRT non li ho mai visti, qual'e' la miglioria principale rispetto per esEmpio ad un Infocus X1 o Panny 300?
(Certo che 1500 euro sono un buonissimo prezzo visto che per il digitale ne andrei a spendere 2000.
Cmq penso che un CRT non sia adatto per una stanza delle dimensioni come le mie........ma mi chiedo pero' JOE COME FA....
-
18-07-2003, 10:29 #27
Advanced Member
Come ti ho detto lo usero' anche per i vg, pero' non vorrei rinunciare ai 16/9 per i film........
-
18-07-2003, 10:58 #28davestas ha scritto:
Come ti ho detto lo usero' anche per i vg, pero' non vorrei rinunciare ai 16/9 per i film........
-
18-07-2003, 11:26 #29
Advanced Member
e non è la stessa cosa...............o sbaglio?
Cmq vedo che quasi nessuno usa il proiettore per giocare e inoltre tranne joe tutti lo avete in grandi stanze...........
-
18-07-2003, 11:37 #30davestas ha scritto:
e non è la stessa cosa...............o sbaglio?
Cmq vedo che quasi nessuno usa il proiettore per giocare e inoltre tranne joe tutti lo avete in grandi stanze...........
1) Davis DLX650 1024x768 DLP
2) Sanyo PLV-Z1 960x540 LCD
3) Marquee 8500 Ultra CRT
Se io con 3,5 metri di profondità installo un Marquee che da solo è lungo 80cm, tu che difficolta potresti avere?
La matrice 16/9 a mio avviso è migliore della 4:3 per la visione di DVD, e tra Panny 300 o Z1 io ti consiglierei lo Z1. Il mio l'ho appena venduto a 1500 Euro, ma era perfetto e con circa 100 ore di utilizzo.