Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Io ho iniziato con un'impianto AV (ampli, casse, dvd) dicendo...massimo 1000 euro....poi quando ho comprato tutto sono arrivato a 2300 e .....subito dopo mi sono detto..."ma sentire cosi' bene e guardare un DVD su un TV e' proprio uno spreco".
    ...e adesso sto' cercando il Panny 300 a un buon prezzo per comprarlo.....tutto a distanza di 2 mesi.

La morale e':
    Quando entri in questo mondo non hai mai finito.
    Se la moglie di dice "adesso basta comprare !" tu arriva a casa con un mazzo di fiori e un DVD d'amore in una mano e il VPR nell'altra.
    Non siamo migliardari (almeno io no) e dobbiamo fare piccoli passettini alla volta !

Dopo tutte queste cavolate che Vi ho scritto....

Un salutone a tutti de Forum

Mandrea

Si ma c'e' il problema con i videogiochi.......

crt pero'...

avrai capito che i crt possono proiettare in qualsiasi formato senza problemi.
    se sono sconsigliabili per i videogiochi e' perche', piu' di altri sistemi di visione, possono essere soggetti a "stampaggi" dei tubi con immagini fisse proiettate per parecchi tempo (vedi: punteggi dei videogiochi e simili). e' chiaro che se avessi l'accortezza di settare i videogiochi in modo da non proiettare immagini fisse, oppure di "oscurare" la parte fissa con ad es. le tendine elettroniche del crt, il problema non si pone.
    ciao
    Gianni

p.s. l'unico vero problema e' la tachicardia che possono provocare... non sono un patito dei videogiochi ma, con 2,35m di base, giocare a Duke Nuken o simili e' parecchio coinvolgente...
    giapao at yahoo punto com

Il problema dello stampaggio lo hai con qualsiasi tubo, che sia un tv, un monitor del computer o un videoproiettore.
    Il videoproiettore ha i tubi piu' "potenti" ed e' un poco piu' facile stamparli, ma non e' che se giochi mezzora con un videogioco butti tutto.
    Comunque il qualche post addietro ti ho consigliato lo X1, che se non sbaglio costa 1400 euro nuovo, e che e' un dlp. Si vede generalmente meglio di un lcd, ma essendo un vpr entry-level ha la ruota colore a 1X, e alcune persone sono soggette all'effetto arcobaleno che questa produce (fai una riceca per sapere cosa e').
    All'effetto arcobaleno non sono soggetti tutti, ma solo alcune persone. Se tu non ne sei affetto puo' essere un ottimo acquisto, e si vede meglio di un lcd da oltre 2000 euro. Io purtroppo sono soggetto a quest'effetto.
    Un crt puo' portare molti problemi, di taratura prima di tutto (bisogna essere degli smanettoni e un minimo avvezzi all'elettronica), e poi potresti avere la sfortuna di comprare un usato con dei difetti. Magari questi difetti potrebbero esere lievi e facilmente risolvibili, ma se uno non e' avvezzo a certe cose, si trovera' costretto a ricorrere all'assistenza e a spendere forse piu' di quanto a speso per il prj. Pensa che un tubo del mio prj costa quasi il triplo di quello che l'ho pagato io intero. Se si guasta mi conviene buttare tutto.

Se fossi in te penserei all'usato per la sezione audio dove potresti fare veramente ottimi affari, e prendere un digitale entry-level o aspettare e leggere il forum attentamenet (soprattutto i post vecchi, ce ne sono migliaia) finche' non ti chiarisci le idee sulle problematiche di un crt.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Grazie Joe............

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    dave leggoche hai un pc bello e pronto per giocare ad HL2 e Doom3... ti sconsiglio vivamente di farlo con un proiettore ed uno schermo grande

io ho provato quake (in single contro alcuni bot) e non è davvero una bella esperienza... un conto è muovere a dx/sx gli ochi davanti al monitor un contro è muovere il collo per controllare i bordi di uno schermo da 220cm di base

Direi invece che un gioco di calcio, una simulaizone aerea oppure un gioco di guida sono più adatti

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo spesso nei siti internet dei produtori trovi dei piccoli programmi e/o tabelle che in base alla distanza lente-schermo ti dicono la base proiettata min/max e quindi potrai decidere su cosa orientarti.

Ad ogni modo personalmente mi butterei su di un pj digitale recente usato (ora poi con la garanzia di 2 anni trovi pj a prezzo dimezzato con ancora diversi mesi di garanzia)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Il problema dei crt usati è che se hanno dei problemi ,ci devi mettere mano!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Aspetta ma qui stiamo parlando di un digitale.........
    Cmq io sono andato a vedere nel sito della infocus ma del x1 non mi sembra ci sia traccia, CI SONO SOLO I MODELLI SCRENPLAY.......
    Dato il basso costo dei digitali non mi converrebbe acquistarlo nuovo, dato che per l'usato non ho molta fiducia e inoltre non saprei a chi rivolgermi?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •