|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
-
16-07-2003, 16:23 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Ragazzi per una cameretta acquistereste prima l'impianto audio O il videoproiettore?
Ragazzi sono di fronte ad una scelta importante (specialmente economicamente) scelta: acquistare un ampli + diffusori o il videoproiettore per la mia cameretta. Dato che si tratta di una logicamente spesa molto sostanziosa non so davvero cosa scegliere, l'una o altra......Il mio budget è di circa 2000 euro, le dimensioni della cameretta sono circa 10 mq, il videoproiettore vorrei acquistarlo soprattutto per vedere le partite di calcio e i film attraverso il decoder e i classici dvd ma anche per giocare con le console (xbox e ps2), non so pero' se per quest'ultimo utilizzo un videoproiettore sia ideale. Ovviamente per fare queste cose ho già una semplice TV Sony Triniton 25 pollici pero' il videoproiettore........
Il sistema audio-Home Theater invece lo collegherei sempre alle cose suddette (oltre a sentire la musica preferita e la radio) pero' mi dovrei accontentare del Sony Triniton.....
Cosa mi consigliate? Non so davvero cosa scegliere.........
GRAZIE
-
16-07-2003, 17:28 #2
A parte il fatto che questo post sarebbe da argopmento generale e non da sezione digitale... e a parte il fatto che mi sembra che tu abbia le idee molto poco chiare... ti do un ultimo consiglio!!!
Se guardi con un occhio all'usato con 2000 euro ti prendi un proiettorino (nel mercatino si sono visti dei panny a 1200 euro) e pure ampli e casse.
Daltronde non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.
Comunque credo che la maggior parte della gente sul forum abbia iniziato con l'impianto audio.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
16-07-2003, 18:03 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Ho postato qui anche perchè è molto frequentato.........
-
16-07-2003, 18:10 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Joe non acquisterei mai un videoproiettore usato............(anzi si, se me lo regalassero)....... Cmq, grazie
-
16-07-2003, 18:24 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Messaggi
- 127
Senza un buon impianto audio la spesa del proiettore è un pò vanificata. Io ho messo in piedi prima tutto l'impianto audio e solo adesso sto passando al proiettore.
-
16-07-2003, 18:26 #6
Anche io ho iniziato cosi', senza capire niente di audio-video: volevo uno stereo che non fosse il solito compattone e ho preso un finale stereo classe' usato e due casse Vandersteen usate spendendo un po' piu' di 2000 Euro, poi ho conosciuto il forum e ora sono indebitato fino al collo!
Ampli Rotel 3 canali, ulteriore coppia di Vandersteen, Pre Proton, centrale Sonus faber, il Pc l'avevo gia' e per terminare sono finito con un Cine7, rigorosamente usato!
Buona fortuna
P.s.
per non sprecare i vinili ho preso anche Rega Planar 3, Pre phono e pre valvolari Synthesis, e ora smanio per una Holo, lettori DVD-SACD e decoder vari SDI! che guaio
-
16-07-2003, 18:36 #7
Io personalmente comincerei con l'audio, per due motivi:
con la cifra di cui disponi puoi prendere un impianto HT discreto, mentre il proietttore che prenderesti sarebbe un prodotto assolutamente entry level;
l'evoluzione tecnologica dei proiettori attualmente è molto più veloce di quella dell'audio, e quindi tra un anno con la stessa cifra potrai comprare un proiettore più evoluto, tra due ancora di più e così via.
ciao
Pacchio
-
16-07-2003, 19:14 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Quibdi mi conviene iniziare con il sistema ht e accontentarmi del mio semplicissimo Triniton........... Io avevo fatto questo ragionamento dato che vorrei mettere il tutto in una cameretta e non un salone come la maggior parte di voi e quindi per l'audio potrei arrangiarmi magari anche con un sistemino di poche centinaia di euro......
Ma se voi mi dire che tra poco usciranno videoproiettori più evoluti a prezzi più concorrenziali ci credo........
-
16-07-2003, 19:15 #9pacchio ha scritto:
l'evoluzione tecnologica dei proiettori attualmente è molto più veloce di quella dell'audio, e quindi tra un anno con la stessa cifra potrai comprare un proiettore più evoluto, tra due ancora di più e così via.
ciao
Pacchiodavestas ha scritto:
Joe non acquisterei mai un videoproiettore usato............(anzi si, se me lo regalassero)....... Cmq, grazie
Ciao
P.S.Guido310 ha scritto:
Anche io ho iniziato cosi', senza capire niente di audio-video: volevo uno stereo che non fosse il solito compattone e ho preso un finale stereo classe' usato e due casse Vandersteen usate spendendo un po' piu' di 2000 Euro
Viva l'usato!!! se non ci fosse non mi godrei quello che ho ora!!!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
16-07-2003, 19:37 #10
Io ho iniziato dal video, ma credo che sia meglio iniziare dall'audio.
-
16-07-2003, 22:23 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Joe Scusami ma come si fa ad acquistare un videoproiettore usato, o meglio come fai a fidarti? Il vpr dell'Infocus è migliore del Panny 300? Poichè di vpr non ci capisco quasi nulla non so neanche cos'e' sta arcobalenite, e inoltre non sono sicuro che le dimensioni della mia stanza mi permettono una visione perfetta visto che dovrei stare vicino......(poi siamo sicuri che è consigliabile giocare con le console)?
-
16-07-2003, 22:44 #12davestas ha scritto:
Joe Scusami ma come si fa ad acquistare un videoproiettore usato, o meglio come fai a fidarti? ...CUT...
Visto i thread in corso non so che dirti.
Io me lo sono andato a vedere e provare prima, poi ero consapevole della possibile fregatura. Daltronde se vuoi pagare poco un po di rischio te lo devi prendere.
Anche le casse frontali del mio impianto, sebbene non siano chissa' cosa, sono usate, e ti potrei fare una serie di esempi di casse e amplificatori usati comprati da miei amici.
Pero' tutti sapevano di rischiare, daltronde si sono portati a casa componenti dal costo di alcune migliaia di euro a una frazione del prezzo di vendita.
Con questo non ti voglio assolutamente dire di buttarti sull'usato, perche' chi lo fa deve sapere cio che fa, a suo rischio e pericolo. Troppo facile poi recriminare.
Daltronde se i dindi non ci sono... o cosi' o pomi'!!!
Io l'impianto della creative non lo attacco nemmeno al pc!!!
Il proiettore per scelta personale non l'ho preso per anni seppur desiderandolo tantissimo, ma un digitale non lo avrei mai preso, e un crt costava (e costa) oltre le mie possibilita'.
L'usato mi ha risolto il problema.
D'altronde tanti di quelli che demonizzano l'usato probabilmente hanno la macchina di seconda mano
Ciao
P.S. per favore, non comprare l'usato perche' non vorei essere accusato di averti spinto ad un acquisto incauto.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-07-2003, 10:27 #13
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
NOn ti preoccupare, i vostri sono solo dei consigli poi aooviamente spetta a me la decisione finale, tu che proiettore hai, quanto l'hai pagato?
-
17-07-2003, 13:17 #14
Sei tu che devi decidere!
Se guardi 90 % di calcio 10 % DVD, e non ascolti mai musica, prenditi un videoproiettore e una xbox, che per la cronaca, come immagini non noto differenze dal Denon 1500, non posso dire lo stesso della PS2, che mi sembra abbia una uscita video qualitativamente inferiore. e stai nel budget.
Se ascolti 8 ore di dischi al giorno, non guardi mai la tv, ma un paio di dvd alla settimana, prediligi l'audio!
IO appartengo alla seconda categoria, e lo rifarei.
Ma credo che ogni caso vada valutato a se.
In qualsiasi caso, buon divertimento!
Ilario
-
17-07-2003, 13:53 #15
Re: Ragazzi per una cameretta acquistereste prima l'impianto audio O il videoproiettore?
davestas ha scritto:
......Il mio budget è di circa 2000 euro, le dimensioni della cameretta sono circa 10 mq,
...
cmq le dimensioni della stanza sono proprio minime...
quanto vorresti che fosse grande lo schermo? penso non piu' di 80 pollici circa, ne vale la pena?
secondo me, viste le dimensioni potresti andare anche su un dlp/lcd che perlomeno ti occupa meno spazio (anche se, ovviamente, non ti potrai aspettare una qualita' eclatante, vista anche l'eventuale spesa). magari pensa anche all'usato.
forse e' cmq piu' semplice acquistare prima l'audio, la parte video richiede di solito un po' piu' di tempo e attenzione.
e se invece pensassi ad un altro tv?
dacci altre info
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com