Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 129

Al mondo esistono i maniaci paranoico-ossessivi: millenni fa , durante il mio periodo universitario, capitai in un appartamento funestato da un vicino di casa paranoico: costui,che abitava al piano di sotto, pretendeva che chiunque entrasse in casa, si togliesse le scarpe e camminasse in pantofole.
    Inoltre pretendeva che dopo le otto di sera non vi fosse alvun rumore (manco la tv).
    La ragazza di uno dei miei coinquilini quando veniva a trovarlo, si toglieva i tacchi e si metteva le pantofole.

IO faticai a capire perche gli alri ragazzi si fossero in qualche modo adeguati alle richieste di questo pazzoide. Poi capii. Costui si vendicava a freddo, bussandoti con la scopa sotto l'ubicazione del tuo letto, alle 6 del mattino.
    Un folle.
    Capace di mandarci i carabinieri perchè uno dei miei amici vedeva il festival di sanremo a volume quasi inudibile. Andai io ad aprire la porta, in pigiama e sonnolento (erano solo le 11 ma avevo avuto una giornata pesante). Il mio amico stava ancora sentendo la tv nella sua stanza e i carabiniei manco se ne accorsero... era sufficiente la porta chiusa della sua stanza per renderglielo inudibile... ma il pazzo lì sotto sentiva lo stesso.

Mi arrabbiai parecchio (mi avevano pure svegliato): Dissi ai carabinieri che se fossero tornati avrei sporto io denuncia nei confronti del vicino pazzoide, per molestie e calunnia... inoltre gli feci presente che c'erano gli estremi per procedere con l'imbecille per procurato allarme (termine tecnico che identifica i casi nei quali la pubblica sicurezza viene chiamata inutilmente). Li pregai infine di scendere di sotto per avvisarlo di non rompermi più i ........
    Lo fecero.
    Pur non avendo avuto altre grandissime rotture, lasciai quell'appartamento un mese dopo. Sono disposto a ragionare con persono educate ed equilibrate, ma con i folli - che si lamentano dell'avvio di windows - è inutile.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 28-06-2007 alle 19:50
    Quasi desaparecido... quasi .

OT

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ma con i folli - che si lamentano dell'avvio di windows - è inutile.
    [OT] Non so se faccia un effetto diverso l’avvio di Windows, ma quando avvio il Mac con l’impianto acceso, i 100W del sub si fanno sentire
    Sorgenti: Apple TV 4K, Pioneer BDP-140 NAS: Synology DS 916+ con DX513 Media player: Plex, Infuse Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Diffusori: Front: Infinity BETA 20; Center: Infinity BETA C360; Surround: Jamo A 210DPP; Sub: Infinity BETA SW-12 VPR: LG HU80KS

Citazione Originariamente scritto da Ele2
    Mah...non lo capirò mai, rovinare un rapporto con un vicino (persino minacciandolo di violenza) per vedersi un film.....
    In effetti, il vicino anziano più petulante del mondo non dovrebbe giustificare un simile comportamento!

Ciao

Da questo punto di vista credo di essere l'uomo piu' fortunato della terra:due coppie di vicini anziani,una sopra l'altra sotto,tutti e quattro sordi
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Pasquale,vai di cuffia,mi pare l'unica
    Aggiungerei anche un bel paio di Bass Shaker attaccati alla poltrona. La Faranno tremare come un sub da 1000 w ma in silenzio!

Chiedere a Sasà per dettagli.

CiaoZ!

due coppie di vicini anziani,una sopra l'altra sotto,tutti e quattro sordi
    auguragli 1000 di questi anni !

Citazione Originariamente scritto da ele2
    consiglio vivamente qualche bella seduta dallo psicologo per riordinare la propria scala di valori
    ci sono stato e dopo e' andato lui in analisi.
    a volte e' meglio non avere alcun rapporto con i vicini.
    il tipo si lamentava delle cose piu' assurde, oltretutto mi si era allacciato con l'acqua ed e' andato a scrocco per qualche anno. non l'ho denunciato perche' persuaso dagli altri vicini, ma quel giorno gli ho portato il conto.

Citazione Originariamente scritto da pietris
    il vicino anziano più petulante del mondo non dovrebbe giustificare un simile comportamento
    infatti ho detto "poca bua", non l'ho tritato.

ciao
    Ultima modifica di RX360; 29-06-2007 alle 12:10
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da RX360
    ......infatti ho detto "poca bua", non l'ho tritato.
    ciao
    ...... e va bhè ......
    Frà 40 anni, quando il tuo vicino di casa sentirà la musica che è di moda su GIOVE a tutto volume, e a te non scenderanno giù simili melodie , dopo aver battuto sui muri per moderare il volume, ti troverai alla porta un energumeno minimo di 2 metri, tanto saremo alti mediamente fra 40 anni , ricordati di questo topic .

Ciao

Per quanto triste sia ricorrere alla Giustizia per cose simili... ma certe persone non aspettano altro...
    Informati sul regolamento di condominio, accertati di essere nei parametri magari chiedendo parere ad amministratore (esiste?) e/o avvocato (magari se hai un amico perito fatti fare qualche misurazione) e fatti denunciare dalla vicina... poi la porti dal giudice di pace e ti fai anche pagare il danno biologico per i (forti) disagi psicologici subiti (magari ci sta anche la svalutazione dell'impianto che fino ad allora non hai potuto usare)...
    ...e poi, guarderà anche lei la tv? Piazzati con il bicchiere alla parete e batti sul muro ogni volta che l'accende... prima o poi arriverete ad una tregua...

Pazienza io ne ho poca,e l'ho esaurita da tempo.
    Ha perfino fermato mia madre per strada,non ho parole!

Io ho preso la mia decisione, VENDO TUTTO!
    E se mai dovessi avere in futuro,la fortuna di avere una casa mia,e singola,allora ricomincerò da capo con un nuovo impianto...oltre che con una nuova vita.

Ampli e casse per ora sono in trattativa direttamente con un conoscente.
    Il proiettore,Epson EMP-TW1000(nuovo tra l'altro), lo metto ora in vendita sul mercatino del forum. E chissà che tutto quello che ho speso io per l'impianto,che ora vendo senza essermelo goduto,possa spenderlo lei in medicine! Scusate la cattiveria.

Ciao e grazie a tutti.

Per me sei troppo precipitoso,riconsidera il discorso cuffie.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Anche secondo me non dovresti mollare, perché buttare via così la tua passione? Poi resteresti con la frustrazione per aver ceduto ed il rimpianto per essere rimasto senza impianto...

Come dice GIANGI67, e se proprio pensi che non ci siano vie d'uscita per un ascolto "normale", perché non pensi alle cuffie? Non sono certo la stessa cosa, però esistono modelli che pare abbiano una resa eccellente, tipo le Philips SBC HD 1500. Ti potresti tenere VPR, sintoampli e lettore DVD, vendere i diffusori (ma solo se proprio sei convinto che non ci siano altre vie d'uscita...fossi in te cercherei altre soluzioni...) e col ricavato acquistare le cuffie in questione o altro modello hi-end simile, ti avanzerebbero anche soldi...

Pensaci bene e in bocca al lupo!

Un saluto,
    Max

Anche io ti suggerisco delle super cuffie.
    Anche se ormai mi sa che è troppo tardi in quanto ho visto il tuo annuncio nel mercatino del forum
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Certo,e' dura quando per colpa di qualcuno devi rinunciare alla passione piu' grande...mi sa che 'sto Baudaffi prima o poi lo ritroviamo in cronaca nera

Non fare stupidaggini: quando avrai venduto l'impianto se quella gentile vicina ti chiede di metterti in pantofole perchè le da fastidio il rumore delle tue scarpe, che fai, la accontenti anche in anche quello?

Mettiti tranquillo, tieni il volume basso per un pò, usa le cuffie, e più avanti, magari tra sei mesi cominci a pensare ad una insonorizzazione di massima ( proponile di coibentare il lato di casa sua dividendo le spese ).

E poi sto regolamento di condominio ... l'hai letto oppure no!!
    Quasi desaparecido... quasi .

mi sa che 'sto Baudaffi prima o poi lo ritroviamo in cronaca nera

Non ho intenzione di usare nessun tipo di cuffie,Sorry ma ognuno ha le sue croci,e io proprio non sopporto di usarle.Mi infastidisce solo il pensiero.
    Per il fatto di mettermi in pantofole,se mai si arrivasse a tanto,come detto prima,mi leggerete sulla cronaca nera...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •