|
|
Risultati da 1 a 15 di 129
Discussione: BASTAAA,o vendo tutto o vado in carcere!!!!!
-
27-06-2007, 13:15 #1
BASTAAA,o vendo tutto o vado in carcere!!!!!
Ho delle mani grandi e forti,e vorrei davvero stringerle attorno al collo di una persona!
Scusate lo sfogo,ma ho superato il nervoso e il fastidio, sono alla rabbia folle più esplicita. A forza di sacrifici, aspettando occasione dopo occasione, sto cercando di tirarmi su un impianto A/V di buon livello,ma a quanto pare,resterà solo un sogno.Non posso nemmeno ascoltare la musica a volume decente, e non intendo alto, che la vicina mi batte il muro.Non posso nemmeno spostare l'impianto in un'altra stanza,Vi rendete conto che l'altro ieri ho dovuto perfino questionare con i carabinieri perch'è la villica gli ha chiamati,raccontando chissà che?
Oggi mi ha ribattuto il muro solo perchè ha sentito il suono che emette il PC quando viene avviato,la musichetta di Windows per intenderci.Non ho parole...
Questa non ha nulla da fare tutto il giorno,e son sicuro che se ne sta tutto il tempo con l'orecchio posato sul muro pronta ad attaccare! Sono esaurito.
E ora cosa dovrei fare? Pensate che è da mo che ho ordinato insieme ad un amico un Epson EMP-TW1000,e doveva arrivarmi Lunedì,quindi immagino che arrivi a momenti,oggi o domani!
Come posso sperare di guardare un film,con cotanta bellezza, con uno schermo di 2mt o più,se devo tirare le orecchie perche non sento nemmeno i dialoghi dei film;e questo a qualsiasi ora,capisco fosse notte fonda.No,non si può. Dovevo con il tempo procurarmi una sorgente di qualità per L'Epson TW1000,e pensavo ad un HTPC, ma mollerò tutto,anzi vendo tutto e la faccio finita.
LìEpson, come arriva,lo metto sul mercatino, mentre L'ampli Onkyo tx-sr702,e casse Chario Syntar,potrebbero interessare ad un mio conoscente.
Però...non è giusto!
-
27-06-2007, 13:21 #2
Credo che la legge ti consenta di fare un rumore,seppure non eccessivo,durante alcuni orari,tipo durante la mattinata(in caso contrario non si potrebbero neppure fare rumori di lavori di ristrutturazione),dopo le 16 oppure la sera prima delle 23.Informati e mandala a ******.Oppure foderati casa con pannelli fonoassorbenti.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-06-2007, 13:27 #3
applicare i pannelli è improponibile,non è una sala dedicata,e poi avr4ebbero un costo non trascurabile. Per l'orario hai ragione, ma abitando in casa popolare, rischio di essere buttato fuori,pur avendo ragione...
-
27-06-2007, 13:31 #4
Certo che c'e' gente che si alza il mattino con l'unico scopo di rompere le sfere al prossimo.Magari mettetevi d'accordo su un orario standard(2 ore-2 ore e mezza al giorno),ma vendere tutto per un appassionato e' un'opzione non percorribile.Al limite,acquista una cuffia surround di quelle toste.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-06-2007, 13:42 #5
Originariamente scritto da GIANGI67
Certo che avere dei vicini rompi è una delle cose peggiori che possano capitare nella vita...ti stressi e non ti puoi rilassare manco quando sei a casa...
-
27-06-2007, 13:44 #6
sta arrivando l'Epson...mi vien da piangere....
-
27-06-2007, 13:44 #7
Junior Member
Sicuramente un bel paio di cuffie...ti ha detto male, pace...prima ti ci abitui e meglio è, anche perchè dove abitavi lo sapevi, cosa ti aspettavi? che si congratulassero per la perfetta rotondità dei bassi?
Ultima modifica di Ele2; 27-06-2007 alle 13:53
-
27-06-2007, 13:46 #8
Sai cosa devi fare(e non scherzo)?Facci amicizia,sii gentile con lei,installa il vpr e invitala a vedere qualche film con lo splendore dell'alta definizione.Vedrai che quando sentira' i rumori sara' piu' tollerante.
-
27-06-2007, 13:50 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Ele2
TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
27-06-2007, 13:50 #10
Advanced Member
concordo con il primo intervento di Giangi67,nessuno può rubare la tua vita.Continua moderatamente rispettando gli orari del silenzio,e cerca di avere testimoni quando picchia sul muro per nulla.A quel punto i Carabinieri li chiami tu e la denunci per molestie.Coraggio,so che è dura.(a giorni devo andare in tribunale perchè un alberello del mio giardino si permette di protendere dei rametti nelle proprietà della vicina!)
-
27-06-2007, 13:56 #11
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Dovresti fare una bella ricerca su questo tipo di normative e vedere cosa dicono sugli orari e sui livelli di rumore consentiti.
Se non ricordo male, qui a Bologna le molestie partono dalle 24 di sera fino alle 7.
Se però esistesse un regolameno di condominio che stabilisci che dalle 20 alle 8 e dalle 12 alle 16 non si può fare rumore c'è poco da fare.
O ti adegui (come pure la vicina) ochiedi una revisione del regolamento condominiale (difficile).
Di solito i siti degi enti locali, comune e regione innanzitutto, hanno delle sezioni dove trovi le normative locali.
Nel caso di discussione con la vicina ricordale anche che anche per lei si potrebbe configurare il reato di molestia nel caso tu agissi nel pieno rispetto delle regole e lei continuassi a lamentarsi.
Le norme sono fatte in base a criteri equitativi e non in base alle sensibilità individuali.
Se la signora è troppo sensibile a questo tipo di rumero, mi riferisco anche al suono d'avvio del PC, probabilmente non è fatta per vivere a contatto con altri.
Regalale un giornale di annunci immobiliari con evidenziati le villette isolate
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-06-2007, 13:57 #12
Junior Member
Ho editato...comunque, mi chiedo dove sia finito il buon senso, giudici e carabinieri per queste cose...mah, mi ricordano tanto i dispetti fra bambini. Uno si compri le cuffie e l'altro tagli ste benedetti rametti lasciando perdere altre strade no? così magari poi risparmiamo tutti, visto che sia i carabinieri che i giudici li paghiamo noi.
-
27-06-2007, 13:58 #13
Originariamente scritto da Ele2
-
27-06-2007, 13:59 #14
Junior Member
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
-
27-06-2007, 14:02 #15
Originariamente scritto da GIANGI67