Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 129

Quoto,difatti sono 6 mesi che consiglio a Baudaffi di farsi pochi scrupoli e mandarla a quel paese.Se poi la vecchia vuole sporgere denuncia,fara' solo una figura barbina con le forze dell'ordine...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sono anche io di questa opinione. Ovviamente Baudaffi non può sperare di tenere in un condominio (a qualsiasi ora) un impianto HT che si rispetti a "tutto volume" ma neanche può sentirsi bussare al muro se dopo cena si guarda un film ad un volume accettabile (e col cavolo che mi sento i film in cuffia...) e se ne va a letto.
    Io con i vicini adotto questa politica: non rompo le scatole a loro anche se una sera stanno guardando la tv a volume alto e io ho sonno e loro non rompono le scatole a me.
    Mi sempra equo come direbbe Santi Licheri

rispetto reciproco

In sintesi,vivi e lascia vivere
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

leggendo qualcosa nel 3rd mi e' sembrato di capire che sei in casa popolare.
    E se risparmiassi qualcosa sull' acquisto delle elettroniche e pensassi di andare in fitto in altra casa?

non tutto si puo' avere dalla vita.

se invece ho capito male, chiedo scusa in anticipo.

bye
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Non la ritengo una giusta soluzione. Se Pasquale in quanto ad orari rispetta le leggi vigenti, non deve certo andare via ed accollarsi un affitto.

Ps; ma la "vecchia" quanti hanni ha??? Quanto gli manca a "tirarci il calzino"???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

....non poi così vecchia.
    Comunque giusto per la cronaca,l'affitto lo pago comunque,solo che non sono i canonici 5/600 euro, è un pò più basso,e viene calcolato in base al reddito.So che c'è chi paga anche 10 euro...e non scherzo,ma poi non si sa come,ha 3 macchine,io purtroppo,non sono di questi...
    Cambiare casa,la vedo dura e difficile,e sinceramente,andare a fare una cosa del genere per un capriccio,mi par tantino ed esagerato.
    Spendere meno di elettroniche e pagare un affitto più alto altrove,non la capisco...mica spendo pacche di soldi ogni mese per questo hobbye!...anzi...

La storia dei fitti non mi sorprende,ho gia' detto in precedenza di aver visto parcheggi di case popolari con fior di Mercedes,Bmw e Audi.Ovvio,se pagano 10 euro di fitto...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io sono fortunato........il mio vicino è un amico.....al quale ho venduto il mio vecchio impianto in comode rate..... quindi l'ho quasi corrotto, ed ormai sono abituati ai miei "rumori".....
    Hai mai provato ad invitare la vecchia a guardasi qualche suo programma preferito in dolby surround? Visto mai che funzioni.....
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Dalle mie parti si dice meglio na mala iurnata ca nu mal vicino, in italiano meglio una cattiva giornata che un cattivo vicino.

Carissimo Pasquale non puoi immaginare quanto io ti capisca!vivo in questo condominio con i miei dal 90 (avevo 6 anni) e da piccolo ho avuto grossi problemi con un vicino che era convinto che io ed un mio amico sporcassimo l'ascensore (falso)ne abbiamo parlato e cosa è successo?mi ha alzato le mani(avevo tra i 6 e gli 8 anni)ed io gli giurai vendetta, quindi dopo essermi fatto amici tutti i condomini(siamo 10 famiglie) ho iniziato la mia rivolta pacifica (non silenziosa!)verso i 13 anni ho iniziato ad installare i primi impiantini in auto giù nel garage e li provavo a qualsiasi ora finissi (nessuno diceva nulla perchè non succedeva tutti i giorni)poi gli impianti divennero via via più potenti fino ad arrivare all'SPL da circa 140db!immagina quest'auto in un garage di circa 300 m2 ed otterrai un fantastico caricamento in doppio carico asimmertico a vista!morale della favola più di una signora ha ritirato il bucato steso perchè ha sentito i tuoni!!!!!!!!minkiaaaaaa!!!!recentemente le auto sono diventate da ascolto e la pressione non mi interessa più il bello è che nessuno osa dirmi nulla se voglio vedermi il gladiatore a palla primo perchè nn succede tutti i giorni secondo perchè vado daccordo con tutti e terzo perchè se me le fanno girare posso scatenare circa 2000 watt con altoparlanti ad altissima efficenza!LI HO IN PUGNO!detto questo il mio consiglio è di insonorizzare la tua parete confinante con del cartongesso riempito con sabbia fina e la stessa cosa a casa sua in tutto perdete circa 7-8- cm di profondità quindi se ipotizziamo la situazione peggiore cioè i forati da 8 cm con 8 cm in + per ogni lato il muro diventa spesso 24 cm circa con un insonorizzazione non indifferente!la spesa non è eccessiva perchè una parete in cartongesso spesso 13mm più tutte le barre ad u i tasselli le garze lo stucco e la pittura viene a costare al max 60euro al m2 (se il lavoro lo fai tu!ma stai attento le barre ad u dovranno essere più vicine tra loro del cartongesso normale percè la sabbia pesa e non poco.
    detto questo ti rinnovo il consiglio che ti hanno già dato di farti amica la stronza di conoscere alla lettera le norme condominiali e di mantenere alta la passione perchè è quella chè ci fa andare avanti cosa siamo senza passioni?scoperesti solo per riprodurti?mangiare per mantenerti in piedi?lavorare per mangiare?avere un tetto sulla testa per non bagnarti quando piove?insomma te la senti di ANNULLARTI?non credo!dai noi i consigli te li abbiamo dati ora tocca a te e sappi che qualsiasi cosa deciderai di fare sarai sempre 1 grande perchè non è da tutti ammettere una sconfitta in un forum che si può leggere da tutto il mondo!salutoni ed auguri ale!

Soluzione 1
    Ma un parere legale no?
    Secondo me la signora e' passibile di molestia.

Soluzione 2
    Non si puo dire

Io ho una situazione simile non per il suono (Ho muri di 60 cm) ma per il barbecu', in pratica mi telefonavano ogni volta che lo accendevo ma non per i fumi della carne che cuoceva ma per l'odore del prodotto dell'accensione (e pensa che ho anche il giradino non lo faccio in casa) lo faccio a cielo aperto.
    Ora per essere accondiscendente la prima volta ho cambiato prodotto, alla 3 volta che mi chiamavano e mi vociferavano dal terrazzo ho invece mandato una lettera dell'avvocato dicendoli che li querelavo per molestie se insistevano.
    Risultato ora non rompono piu'.

Citazione Originariamente scritto da raf70
    leggendo qualcosa nel 3rd mi e' sembrato di capire che sei in casa popolare.
    E se risparmiassi qualcosa sull' acquisto delle elettroniche e pensassi di andare in fitto in altra casa?
    raf, sai come si dice: sai quello lasci ma non quello che trovi

Nessuno puo' garantire che andando (esempio!) in una quadrifamigliare non ci siano dissapori tra vicini: quello che succede nelle case popolari succede tranquillamente altrove.

@Alessandro Pecorelli: prima dici che li hai in pugno, poi suggerisci di insonorizzare la camera: mi pare ci sia un controsenso nella tua storia.

Citazione Originariamente scritto da ottobre_rosso
    @Alessandro Pecorelli: prima dici che li hai in pugno, poi suggerisci di insonorizzare la camera: mi pare ci sia un controsenso nella tua storia.
    li ho in pugno era ironico!nessuno ha in pugno nessuno a meno che non sei padrone di casa!scusa se mi sono fatto fraintendere!comunque il consiglio primario è il trattato di pace se dovesse andare male l'insonorizzazione che va bene anche col trattato!ciao!

la butto lì ma non prendermi troppo sul serio...

E prendere in affitto un garage in zona, magari in un corpo di fabbrica sè stante da trasformare in un incubo solo per le tue orecchie?

Non è questione di adeguarsi al capirccio della vicina rompi (in qualunque condominio vai disturbi i vicini) ma è un modo per poter sfogare liberamente il tuo hobby.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •