|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Consiglio su fotocamera
-
03-07-2003, 09:52 #1
Consiglio su fotocamera
Dovrei acquistare una fotocamara digitale.
Che ne pensate della 730 s . http://www.trust.com/products/frame-...tm?artnr=13425
3.3 mpixel reali zoom digitale etc etc...
129 euro ivata
Ciao Max
-
03-07-2003, 10:01 #2
Re: Consiglio su fotocamera
supercioli ha scritto:
Dovrei acquistare una fotocamara digitale.
Che ne pensate della 730 s . http://www.trust.com/products/frame-...tm?artnr=13425
3.3 mpixel reali zoom digitale etc etc...
129 euro ivata
Ciao Max
Scusa ma se non l'hai presa lascia perdere.
Ciao
PeppeUltima modifica di peppemar; 03-07-2003 alle 11:02
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-07-2003, 10:04 #3
Re: Re: Consiglio su fotocamera
peppemar ha scritto:
E' una cacata
Scusa ma se non l'hai presa lascia perdere.
Ciao
Peppe
E cosa mi consigliate ad un prezzo ragionevole?
Ciao Max
-
03-07-2003, 10:17 #4
Re: Re: Re: Consiglio su fotocamera
supercioli ha scritto:
Nel senso che le fotocamere Trust non vanno bene o cosa?
E cosa mi consigliate ad un prezzo ragionevole?
Ciao Max
Io ti consiglio se vuoi comprarti una digitale di spendere qualcosina in piu' subito, magari sono soldi risparmiati in seguito, quando ti renderai conto di avere comprato qualcosa che non soddisfa le tue esigenze.
Ciao
peppePeppe
-
03-07-2003, 10:49 #5
Peppe dice bene!!!
Leggendo le caratteristiche non sembra male, ma sappi che la risoluzione non è tutto.
Io ho una 3.3Megapixel comprata quando di più non c'era, e alla fine scatto a 1280x960 che corrisponde a 1.3 megapixel!!!
Nella digitale sono importanti le ottiche (spessissimo pezzi di plastica, attenzione anche a quele di marca...), l'algoritmo di compressione jpeg è importantissimo!!! Ho fatto un confronto con una 3 Mpixel di un collega a max risoluzione e uno scatto della mia all'equivalente di 2Mpixel e la sua era mooolto peggio, aveva un sacco di difetti di compressione.
Ti consiglierei di alzare un pochino il budget e di restare su marche tipo Sony, Nikon, Canon, etc. Piuttosto valuta bene per cosa la userai, probabilmente 2.1megapixel sono più che sufficenti, anche solo perchè se scatti a risoluzioni più alte finisci la memoria in 1 o 2 scatti... Per esempio la mia a risoluzione max genera file da 9MB!!!
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
03-07-2003, 10:58 #6
Re: Re: Consiglio su fotocamera
Esatto rivolgiti a marche note e che hanno fatto gavetta nel campo delle ottiche, vai sul sicuro.
Ciao
PeppeUltima modifica di peppemar; 03-07-2003 alle 11:04
Peppe
-
03-07-2003, 15:37 #7
Fermi tutti!
Prima di tutto quella Trust NON ha un sensore hda 3,3 mega ma solo da 2!
Le immagini vengono poi riscalate a 3 e a 4 mega.
Inoltre, come hai scritto, non ha un ottica zoom. E credo che anche il fuoco sia fisso. Lo zoom è solo di tipo digitale.
Un prodotto più o meno come la HP photosmart 320:
http://www.hp-expo.com/it/ita/produc...hy/q2180a.html
Comunque non sono assolutamente d'accordo con il "raffinatissimo" giudizio di peppemar. La trust costa comunque pochissimo.
Che poi, secondo me quei soldi potrebbero essere spesi un po' meglio...
Ma dipende da cosa vai cercando. Diciamo che a meno di 300 Euro è molto difficile trovare prodotti di un certo pregio, con sensori, DSP ed ottiche "ragionevoli"
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-07-2003, 15:53 #8
OT
Emidio... ma non la usate più la sony per i servizi??
Come ti pareva? Se non sbaglio quella era la 505 prima serie.Se quell'affare entra dalla porta...
-
03-07-2003, 16:27 #9
Ok mi sembra chiaro il tutto.
Adesso bisogna vedere se entro i 200 euro si trova qualcosa di migliore come caratteristiche e qualità ,altrimenti....
Sotto con i consigli!!!
Ciao Max
-
03-07-2003, 16:35 #10
Vedo che non avete dato nessuna importanza alla qualità del CCD ?!
Io avevo una Kodak DX3215 da 1.3Mpyxel e vi assicuro che le foto non erano davvero niente male (avevo anche una trust da 1.3 che scattava delle ca@ate inguardabili, ora ci gioca il nipotino di mia moglie)
-
03-07-2003, 17:03 #11BobTrap ha scritto:
Vedo che non avete dato nessuna importanza alla qualità del CCD...Emidio Frattaroli ha scritto:
... a meno di 300 Euro è molto difficile trovare prodotti di un certo pregio, con sensori, DSP ed ottiche "ragionevoli"
La 505 non la ricordo.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-07-2003, 17:44 #12
Personalmente mi trovo bene con le Canon!
In tasca ho sempre la mia fidata PowerShot S20 (CCD 3,3 Mpixel), ma se sono fortunato il mio patrigno mi passa la sua Nikon D1 sulla quale posso usare le ottiche della vecchiotta Nikon F501!
Comunque concordo con il Peppe (Peppemar) riguardo al fatto di fare attenzione alle ottiche, che sui modelli fino a 3,3 MPixel oggi fanno piu' il prezzo del sensore stesso.
-
03-07-2003, 17:56 #13
Anch'io ero nelle condizioni tue: cercavo una fotocamera digitale di qualità (per le mie esigenze) e a poco costo.
Alla fine ho preso una Olympus C-5050Z, sicuramente oggi sovradimensionata per le mie esigenze e ho speso il doppio del budget iniziale, ma ne vale la pena(sono appena tonato dai parchi naturali della Croazia e le foto che ho fatto molto gratificanti anche per un inesperto come me)
Come ti hanno detto tutti gli altri, per tenere basso il costo si sacrifica la qualità del CCD o delle ottiche. Se non hai fretta ti conviene aspettare e passare a una 5Mp che costeranno sempre di meno.
Paolo
-
04-07-2003, 09:18 #14
Ciao!
Ho acquistato da 20 giorni circa una Nikon Coolpix 3100 ed è favolosa!!!! Piccola e leggerissima, facilissima da utilizzare e fa delle foto stupende sia per quanto riguarda la nitidezza che i colori. Ha una miriade di programmi automatici per qualsiasi situazione d'uso. Addirittura sul display ti compare il profilo del paesaggio per centrare bene l'immagine o delle linee ortogonali per foto a palazzi o altri elementi architettonici. Puoi anche fare dei brevi video in quicktime.
Se vuoi potrei postare qualche esempio.
La 3100 costa sui 400 Euro ma se vuoi risparmiare puoi anche prendere in considerazione la 2100 che, anche con 2,1 milioni di pixel è comunque un'ottima macchina con la garanzia di avere l'ottica Nikon!
Spero di esserti stato utile.
Buon acquisto!
Fingolfin
-
04-07-2003, 09:19 #15
X supercioli
Occhio a questa... http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/sched...sp?codice=3357
Ultramicro, ultraleggera, 2.1 megapixel, niente zoom ma avere solo lo zoom digitale sarebbe la stessa cosa in quanto lo zoom dicgitale non va mai utilizzato, al limite zoommi dopo da pc che non fa interpolazioni strane. So che da alcune parti uscirtà sotto i 200
X Emidio Ti ricordi che in alcuni servizzi (anche il CES 2001 o 2002 mi pare) HDTV metteva un cerchietto con una fotocamera a indicare che il servizio era fatto con quella macchina?? Ecco, era la Sony DSC-F505 che monta ottyica Zeiss.
La avevate provata in uno dei primi numeri quando era 2.1Mp.
Probabilmente era solo un'operazione commerciale...
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...