|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: utilizzare casse di uno stereo pro logic aiuto
-
13-05-2002, 20:10 #1
Member
utilizzare casse di uno stereo pro logic aiuto
Fino ad ora utilizzo il mio tv e il decoder collegati al mio stereo aiwa mod nsx-AV75 con dolby pro logic
ora volendo acquistare un buon lettore DVD mi e venuta l idea in mente di prenderne uno con decoder dd e dts integrati con uscite 5.1 e magari utilizzare i diffusori dello stereo comprando solo il sub ...ke ne dite ? ecco i dati tecnici:
dif anteriori: pot nominale 60W 6ohm
centrale pot nom 20W 8ohm
dif surround pot nom 10W 16ohm
-
14-05-2002, 22:39 #2
Per iniziare direi che va benissimo
L'unico problema e' verificare che il sistema AIWA abbia un ingresso a 5.1 canali. Ho gia' provato a reperire informazioni sul sito AIWA ma non sono riuscito a trovare il tuo modello
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
15-05-2002, 21:52 #3
Member
il mio stereo ha il decoder pro logic integrato con aggiunta l in x un subwoofer opzionale nn penso ke siano 5.1 anke ***** ha i suoi annetti: 6....una domanda sui dvd con decoder dd e dts nn si possono collegare le casse direttamente al dvd in caso contrario ke utilita hanno questi decoder integrati? ....un saluto byezzz
-
18-05-2002, 14:01 #4
Member
up
-
19-05-2002, 12:38 #5
Ciao kyro_
Dunque: purtroppo non è possibile collegare direttamente le normali casse alle uscite 5.1 di un lettore DVD con decoder integrato. Questo perché il segnale che esce dalle uscite 5.1 è soltanto preamplificato. Ha una potenza bassissima che non è in grado di muovere gli altoparlanti (Woofer e tweeter) di un normale sistema di casse. Ecco perché cercavo di controllare se il tuo sistemino avesse un ingresso a 5.1 canali. Infatti esistono amplificatori integrati Dolby Pro Logic con ingresso 5.1 canali a cui è possibile collegare le uscite 5.1 di un lettore DVD con decoder integrato. I segnali preamplificati che escono dal lettore DVD possono essere amplificati all'interno dell'amplificatore e poi vengono consegnati alle casse...
Purtroppo il tuo sistema non ha ingressi a 5.1 canali e quindi questa soluzione non è possibile.
A questo punto hai una soluzione:
comprare un lettore DVD senza decoder integrato e collegare una normale uscita stereo del lettore DVD all'ingresso del sistemino: in questo caso il lettore DVD si occuperà di mixare i 5.1 canali Dolby DIgital in un solo canale stereo con codifica DOlby Pro Logic; il tuo sistema sarà comunque in grado di decodificare il segnale Dolby Pro Logic e quindi avrai una "traduzione" degli effetti Dolby Digital. La separazione tra i vari canali non sarà la stessa ed i due canali posteriori non saranno così "presenti"...
In seguito potrei sempre acquistare un amplificatore con decoder Dolby Digital e DTS...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
19-05-2002, 22:03 #6
Member
ok ti ringrazio tantissimo ora ho le idee piu kiare .....ormai ke ci siamo hihi ti kiedo un altra cosa ke cambia tra sintoamplificatore ed un amplificatore ...presumo ke l amplificatore vada collegato ad un pre ......e invece il sinto a niente ha tutto dentro o no ? ..cmq mi sa ke compro un sistema all-in one ci risparmio e poi la stanza e piccolina sai come va il panasonic dt100 e il suo prezzo ?
byezzz
-
19-05-2002, 23:59 #7
Dunque, un sintoamplificatore è un unico apparecchio che sarebbe meglio venisse chiamato sintoamplificatore integrato poiché, al suo interno, possiamo trovare:
1- una sezione "sinto" per sintonizzare le stazioni radio;
2- una sezione "pre" con ingressi ed uscite preamplificate (per collegare lettori vari ed altri apparecchi;
3- una sezione amplificatrice, magari multicanale.
Con il termine amplificatore, invece, si dovrebbe indicare un apparecchio in grado soltanto di amplificare e basta. In realtà si tende a chiamare amplificatore anche quello che i "tassonomici" chiamano amplificatore integrato e quindi una macchina che contenga sia una sezione di amplficazione ma anche una sezione "pre" con relativi ingressi...
Il Panasonic non lo conosco. Vedrò di documentarmi. Magari potresti aprire un nuovo thread nel forum "riproduzione Audio"
Emidio
-
20-05-2002, 19:21 #8
Member
ok
e grazie della disponibilità....
byezz