|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CRT da 200E e notebook: come collegarlo?
-
12-06-2007, 20:27 #1
Member
CRT da 200E e notebook: come collegarlo?
Ciao a tutti, mi è arrivato, da amici di amici che non sapevano cosa farne, un CRT da 29" della UNITED a schermo piatto. Non ci crederete, comunque l'antenna si vede molto bene.
Sta di fatto che possiede solo due SCART posteriori. Io vorrei collegarci il notebook, che ha l'uscita SVideo.
Mi sapete dire che cosa devo comprare per poter vedere il notebook sul TV?
Grazie mille!!!
-
12-06-2007, 20:52 #2iaiopasq Guest
se una delle due scart accetta il "supervideo" in ingresso
devi prendere un cavo S-Video>Scart più audio.
Se hai dimestichezza col saldatore puoi fartelo da te tagliando
un vecchio cavo scart-scart, individuando i conduttori di Y, C , massa e R, L, massa e saldando un minijack stereo per l'audio e un connettore S-Video.
Gli schemi li trovi ovunque ("scart pinout" e "Y/C pinout" su google).
-
12-06-2007, 21:11 #3
Member
Ciao e grazie.
Come faccio a sapere se lo accetta' Comunque credo proprio di no, perchè mi hanno fatto comprare una presa scart, quella coi 3 ingressi rosso, bianco e giallo da una parte e quello con le lamelle dall'altra. In più, dal lato dei fori colorati cìè un ingresso Svideo. Ho usato come cavo uno che avevo in dotazione nella telecamera e credo possa andar bene. Ma se collego il cavo prima all'uscita del notebook e poi alla scart, inserisco la Scart nel TV ma non vedo nulla, ne su AV1, AV2. Visto che è uan TV da 200 euro non credo abbia tutto questo.non è che, magari, comprando qualche lettore DVD, DVD recorder ecc, posso baipassare il tutto? Cioè collego il notebook a qualche cosa, poi questo qualche cosa alla presa scart del TV.
Oppure avete altri consigli?
so' disperastooo
-
12-06-2007, 22:43 #4
Member
Amonte tutto...
Il convertitore Scart svideo era difettoso. L'ho aperto e manualmente ho toccato alcuni cavetti, beh, l'immaigne sul TV è comparso, inoltre non sapevo cosa significasse AV2S, poi ho capito che S sta per SVideo....... Sorry... Domani vado a comprar eun convertitore nuovo. Ciao!
-
12-06-2007, 23:09 #5iaiopasq Guest
Meglio così
-
13-06-2007, 19:35 #6
Member
Allora, problema:
ieri sera ho collegato il cavo a 4 pin SVideo-SVideo dal PC al convertitore SVideo-scart. Come vi ho detto alla fine son riuscito a vedere a colori sul Tv il tutto.
Oggi sono andato in un negozio, mi hanno dato un cavo SVideo a 7 pin - RCA, perchè mi è stato detto che il portatile ha anche l'audio nel SVideo. Così collego il cavo SVideo al PC è l'RCA al convertitore RCA-SCART. Beh, vedo tutto in BN!!!
Ieri sera, anzi, anche adesso, con l'accopiata Cavo SVIdeo-SVideo+Conveter SVideo-SCART vedo bene, indipendentemente se da PC imposto NTSC, PAL-B, D, ecc... Mentre con il cavo SVideo-RCA + Coverter RCA-SCART vedo sempre in bianco e nero e dal PC ho cambiato tutte le possibili combinazioni di PAL e NTSC!!!
Come mai? Ovviamente domani andrò a farmelo cambiare con un cavo SVideo-SVideo... ma sarebbe interessante sapere il perchè vedo in BNUltima modifica di cecofuli; 13-06-2007 alle 20:04
-
13-06-2007, 20:12 #7iaiopasq Guest
Perchè al tv arriva solo il segnale di luminanza, che è un normale B/N.
E' evidente che il cavo che ti hanno dato non ha nulla a che fare con un "svideo" (Y/C in realtà), probabilmente è un cavo multiuso, di quelli che possono uscire anche in component e composito se la scheda video lo prevede, con selezione dal pannello di controllo della scheda.
-
14-06-2007, 20:49 #8
Member
Preso il cavo Svideo-SVideo da 4 pin. Tutto OK! Ora vedo sul 29" il PC a 1024x768 a colori. Che dire, se guardo qualche DivX, magari pure bruttino, sul mio monitor del notebook FullHD 1920x1280 fa ******, se visto sul CRT sembra rinascere...
e sembra quasi bello!