|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: fatemi capire...
-
24-06-2003, 17:57 #1
Senior Member
fatemi capire...
fatemi capire, il massimo della qualità che si può avere con il proiettore x1 è di sfruttare il collegamento in rgbhv sulla vga. se non erro, questo lo si hà sia con un htpc e con alcuni dvd player "vedi 963sa" vengo al dunque, se a un qualsiasi dvd player con uscita rgb su scart collego il convertitore della js tecnology scart-rgbhv si ottiene lo stesso risultato? mi riferisco sempre alla qualità video, o non basta un semplice convertitore ma come minimo un buon htpc o un buon lettore? faccio un'altro esempio: hò necessità di dotare il mio ricevitore sat humax 5400z di uscite component, sò che questa modifica è possibile farla dopo averlo trasformato in 5400:allora mi chiedo non è la stessa cosa affiancarlo con il siffatto convertitore scart-yuv?
-
24-06-2003, 18:15 #2
Advanced Member
quello che ti serve è entrare nel X1 con un segnale RGBHV alla risoluziona nativa della matrice.
In pratica l'unica soluzione per ottenere questo è usare un HTPC e impostare la risoluzione in uscita uguale alla risoluzione nativa della matrice del proiettore.
La seconda possibilità in una scala qualitativa è collegare un player in RGB o component (tipo il philips 963) e nel secondo caso provare se la qualità risulta migliore entrando in progressivo o interlacciato.
-
24-06-2003, 20:07 #3
Piloto l' X1 sia con HTPC che con Player DVD interlacciato ( volutamente ).
Su un ipotetica scala da 1 a 10
La qualità video ottenibile con HTPC vale 10
Quella del player Interlacciato nel mio caso un Philips 763SA vale 7
Quella dei player Progressivi Esterni da me provati ( HK25, 963SA ) vale 7 lo stesso.
Non spendere soldi in Player Progressivi, lo scaler del pj funziona benissimo. Investi i tuoi soldi in un futuro HTPC , l'unico in grado di darti il 100% dal pj e compra nel frattempo un BUON interlacciato.
Oppure, ma è da provare , compra l'adattatore component-VGA sul sito Infocus costa 20$, e facci sapere se ci sono miglioramentiGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande