Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: fatemi capire...

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    qdp
    Messaggi
    195

    fatemi capire...


    fatemi capire, il massimo della qualità che si può avere con il proiettore x1 è di sfruttare il collegamento in rgbhv sulla vga. se non erro, questo lo si hà sia con un htpc e con alcuni dvd player "vedi 963sa" vengo al dunque, se a un qualsiasi dvd player con uscita rgb su scart collego il convertitore della js tecnology scart-rgbhv si ottiene lo stesso risultato? mi riferisco sempre alla qualità video, o non basta un semplice convertitore ma come minimo un buon htpc o un buon lettore? faccio un'altro esempio: hò necessità di dotare il mio ricevitore sat humax 5400z di uscite component, sò che questa modifica è possibile farla dopo averlo trasformato in 5400:allora mi chiedo non è la stessa cosa affiancarlo con il siffatto convertitore scart-yuv?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    quello che ti serve è entrare nel X1 con un segnale RGBHV alla risoluziona nativa della matrice.
    In pratica l'unica soluzione per ottenere questo è usare un HTPC e impostare la risoluzione in uscita uguale alla risoluzione nativa della matrice del proiettore.

    La seconda possibilità in una scala qualitativa è collegare un player in RGB o component (tipo il philips 963) e nel secondo caso provare se la qualità risulta migliore entrando in progressivo o interlacciato.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068

    Piloto l' X1 sia con HTPC che con Player DVD interlacciato ( volutamente ).
    Su un ipotetica scala da 1 a 10
    La qualità video ottenibile con HTPC vale 10
    Quella del player Interlacciato nel mio caso un Philips 763SA vale 7
    Quella dei player Progressivi Esterni da me provati ( HK25, 963SA ) vale 7 lo stesso.
    Non spendere soldi in Player Progressivi, lo scaler del pj funziona benissimo. Investi i tuoi soldi in un futuro HTPC , l'unico in grado di darti il 100% dal pj e compra nel frattempo un BUON interlacciato.

    Oppure, ma è da provare , compra l'adattatore component-VGA sul sito Infocus costa 20$, e facci sapere se ci sono miglioramenti
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •