|
|
Risultati da 16 a 30 di 62
Discussione: RAI: qualità vergognosa!
-
03-04-2007, 12:12 #16
Senior Member
persino mio madre che nn le importa se si vede bn un canale se ha il dolby se e in hd o in bianco e nero... ha notato che la rai fa m***a sotto tutti i punti di vista
-
05-04-2007, 06:51 #17
Senior Member
Noto con rammarico che il gent.mo Emidio e i suoi collaboratori o non hanno letto questo post oppure non sono interessati ad argomenti che esulino dalle solite tematiche. Spero di sbagliarmi.
Cordiali saluti
-
05-04-2007, 09:50 #18
Non voglio difendere nessuno....ma.......
Ho preso un anno fà il DDT, il motivo è stato che le Tv Svizzere hanno spento l'analogico x il Ticino (io abito vicino al confine) e mi pregustavo le gare del motomondiale sul canale sportivo Svizzero senza spot pubblicitari, beh pur avendo il ripetitore vicino (il segnale mi dà buono) la qualità di visione corrisponde ad un svcd....artefatti, alias ecc ecc vedere la tv Svizzera è una vergogna, ovviamente gli ho scritto senza ricevere nessuna risposta.....dopo circa 10 mesi si attivano anche i canali RAI, ne prendo 4 le solite + RAI Utile, il segnale è buono, pochi artefatti ed una qualità di visione nel complesso + che sufficiente, ho una tv classica da 28"(sony 16/9 da 50hz) e quindi soffro meno di un pannello lcd o plasma da molti pollici....
Non guardo molta tv, però quella poca che vedo non riesco a godermela, i segnali analogici sono ancora scarsi dalle mie parti e quando ho saputo che posizionavano una antenna sopra una montagnetta ad km di linea d'aria ho sperato di poter guadagnare anche i canali Mediaset ...invece come AL SOLITO anzichè mettersi insieme e dividere le spese l'antenna è usufruita solo dalla RAI, la cosa che mi fà incavolare è che la facilità con cui puoi vedere il DDT non è esattamente come la spiegano, a volte (anzi il + delle volte) è sufficiente avere l'antenna puntata in un'altra direzione per vedere da schifo o non vedere nulla...concludo come al solito con una nota stonata, a Varese a soi 12 km da casa mia i canali Mediaset si vedono.....ora che copriranno tutta l'Italia chissà quanto impiegheranno, è un vero peccato x chi come me non intenda SPENDERE i soldi per Sky ci siano poche possibilità!
saluti Paolo
-
05-04-2007, 13:22 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Paoric
Vedi decentemente la rai perché, come hai premesso, usi un tv crt tradizionale. Il problema è che i segnali sono ottimizzati dalla tv di stato solo per la tevisione analogica e non per i nuovi schermi digitail (come invece fa molto bene Mediaset). E' tutta lì la questione: è chiaro che se hai un tv catodico vedi beni rai uno. La storia cambia se ti porti a casa un lcd o un plasma.
-
05-04-2007, 13:44 #20
Ok allora come la mettiamo? Chi si accontenta gode? Beh conosco un sacco di persone che hanno preso il flat x moda e sono contenti della qualità vhs/dvd via scart....
io mi limito ad un timido silenzio ma il fatto è proprio questo la massa che acquista pannelli digitali capisce ben poco di qualità.... le speranze di poter avere un segnale (parlo x il DDT) decente sono ben poche anche per i prossimi anni a venire, sono rimasto altresì MOLTO deluso dai canali Svizzeri... una svolta mancata sicuramente dai più!
ciao Paolo
-
06-04-2007, 03:57 #21
Junior Member
Ciao,
secondo me sarebbe molto meglio pretendere qualità dei contenuti, prima che qualità tecnica.
La qualità tecnica riguarda una piccolissima, o piccola, percentuale degli utenti. Una piccola percentuale anche di chi possiede pannelli lcd o plasma.
Io vorrei vedere concerti, teatro, film di qualità, tutte cose che sulla rai scarseggiano. E le pretendo perchè pago il canone. Se poi la qualità tecnica è buona, meglio.
Saluti,
Fabio
-
20-04-2007, 12:02 #22
Senior Member
Dispiace davvero vedere come l'idea di una segnalazione alla Rai sulla questione oggetto del 3ead sia stata totalmente ignorata dal cortese Emidio e dal suo staff. Dispiace doppiamente in considerazione dell'autorevolezza di Av magazine e del possibile credito che una simile segnalazione avrebbe avuto.
-
24-04-2007, 09:24 #23
Senior Member
La qualità è in caduta libera. Il peggio viene raggiunto poi in alcune trasmissioni. Quelli che il calcio, Piazza Grande, la grafica sfrittellante di che tempo fa. TUtto è slavato, sbiadito e poco contrastato. Persino le pubblicità. Uno spettacolo immondo. E io pago... (il canone).
-
24-04-2007, 09:48 #24
Parte dei soldi che ci "fregano" con il canone li spendono per produrre i numerosi canali satellitari la cui unica particolarità è quella di sistemare un discreto numero di persone.
Altra parte li spendono per stipendiare i personaggi messi in disparte ad ogni cambio di timone.
Altra parte li spendono per costruire e gestire le megasedi.
Altra parte per pagare gettoni di presenza.
Purtroppo, per la qualità, in tutti i sensi, non rimane molto.....
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
24-04-2007, 09:52 #25
Senior Member
Originariamente scritto da alex_co_99
Ma così facendo trasmettono con qualità da televisione del terzo mondo!
Ma avete dato un'occhiata, tanto per fare un altro esempio, alla qualità video raccapricciante del Medico in famiglia (da brivido....). E' una vergogna, ma trovo altrettanto strano che segnalazioni in merito non vengano veicolate almeno da forum e testate di settore.
C'è da augurarsi che Mediaset lanci prestissimo il suo HD (Piersilvio Berlusconi in una recente intervista lo ha lasciato chiaramente intendere) lasciando letteralmente al palo quelli della Rai che così continuando avranno un'emorragia di ascolti spaventosa.
-
24-04-2007, 14:39 #26
Senior Member
Originariamente scritto da joespielberg
l'altra sera girando fra i canali rai,ho visto un pezzetto di notti sul ghiaccio ( il programma fa skifo ) ,una qualita' a dir poco merdosa... e il bello che il giorno dopo su raisatpremium dove rifanno le repliche... che dire si vedeva ancora peggio ..... mamma mia
chissa magari la mediaset usara' sky per mandare i sui canali in hd :P perche secondo me il DDT e ancora lontano
-
24-04-2007, 15:18 #27
Vorrei ricordare a Joespielberg e Teto21 che la norma relativa alla quotatura integrale dei messaggi è ancora in vigore, pertanto siete cortesemente pregati di rispettarla.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2007, 16:02 #28
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Avevo dimenticato Notti sul ghiaccio. Agghiacciante!!!!!! I colori smorti di quella trasmissione e la sfocatura sono battutti solo da quelle condotte dalla Ventura che, strano a dirsi, sono sempre contraddistinte da una sorta di effetto flou. Viene addirittura da pensare che l'abbia imposto lei per mascherare le rughe che avanzano impietosamente (una specie di effetto "calza", di cui si favoleggiò ai tempi dello spot berlusconiano per l'entrata in campo di forza italia).
VERGOGNA RAI! VERGOGNA!
Spero che qualcuno (Emidio ci sei), raccolga il mio vecchio appello.
-
25-04-2007, 21:26 #29
Bannato
Tenendo conto l'attaccamento alla poltrona (pardon...palcoscenico) dei nostri beneamati conduttori (quanti anni ha Mike Buongiorno, 102 ? ), probabilmente invece dell'Alta Definizione, avremo l'Alta Sfocatura, così si vedranno meno le plastiche facciali...
-
26-04-2007, 09:48 #30
Senior Member
Ieri sera ho guardado un pezzetto di porta a porta su rai 1 , e parlavano della storia di miss italia ... mio dio che orrore nn vi dico , fra gli ospiti c'erano Alba parietti con un vestito tutto colorato... che pero' visto in tv sembrava sbiadito, poco colore, e sfuocato... ha ora che mi ricordo il top la rai lo ha ottenuto nella partita liverpul-shelsea , tutto sfocato pallone che lo vedevo sdoppiato... poco colore e nitidezza allora ho pensato ora provo a vedere la differenza sul canale 201 di sky anche li trasmettevano la partita e mio dio mi si sono aperti gli occhi sky in confronto alla rai sta 10000 anni avanti mamma mia scandaloso...