Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Citazione Originariamente scritto da teto21
    ....allora ho pensato ora provo a vedere la differenza sul canale 201 di sky anche li trasmettevano la partita e mio dio mi si sono aperti gli occhi sky in confronto alla rai sta 10000 anni avanti ...
    Fatta la stessa cosa. Mi domando come sia possibile....

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

E' un problema noto da tempo.
    Su qualsiasi evento trasmesso in simultanea dalle varie emittenti nazionali (tipo discorso di fine anno etc..) è possibile verificare la qualità infima delle trasmissioni Rai.
    Dal sat (ma anche dal dtt) i canali Rai sembrano in analogico composito se confrontati con i segnali digitali Mediaset o Sky.
    C'è chi ha ipotizzato che in Rai producano ancora in analogico con strumentazioni obsolete, per poi digitalizzare quando ormai il danno grosso è stato fatto, e da quello che si vede ritengo tale ipotesi molto probabile.

Ciao.

la differenza sul canale 201 di sky anche li trasmettevano la partita e mio dio mi si sono aperti gli occhi sky in confronto alla rai sta 10000 anni avanti mamma mia scandaloso...
    Vero, vero anche però che quel segnale era sicuramente un HD riscalato. Infatti le partite che vengono riprese in SD tra sky e RAI1 non c'è differenza (tralascio RAI2 che, almeno da noi, è comunque inguardabile).

mandi
    Paolo

confrontando trasmissioni dello stesso tipo (per es.: Domenica Sportiva e Controcampo) quelle mediaset sembrano riprese in HD !

Nitidezza, colori, dettaglio, non c'è storia ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Questa discussione sulla bassa qualità delle trasmissioni RAI è davvero interessante, ma devo dire che non mi sono mai accorto di una differenza qualitativa così marcata tra la TV pubblica ed i concorrenti (le emittenti generaliste le guardo poco, comunque): mi pare invece che sia basso il livello delle trasmissioni televisive di TUTTI i canali (in particolare nel caso delle partite di calcio), con qualche lodevole eccezione (ed escludendo ovviamente l'alta definizione di Sky).
    Quando gli schermi piatti DI GRANDI DIMENSIONI saranno la maggioranza di quelli installati nelle case degli italiani (e per adesso siamo lontanissimi da questo risultato), probabilmente il discorso sulla qualità farà maggiore presa, anche in RAI. Ma forse farà prima ad arrivare l'alta definizione.

Ciao
    Massimiliano

.... e comunque se vi guardate Notti sul ghiaccio (o il Grande Fratello), ve lo meritate di vederla male la TV ...

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Quando gli schermi piatti DI GRANDI DIMENSIONI saranno la maggioranza di quelli installati nelle case degli italiani (e per adesso siamo lontanissimi da questo risultato), probabilmente il discorso sulla qualità farà maggiore presa, anche in RAI.
    Non credo che sia una realtà tanto lontana, basta fare un giro nei megastore ed osservare che le tv a tubo sono desaparecidos dagli scaffali
    Cmq, indipendentemente da cosa ciascuno guarda in tv, per chi ha una parabola motorizzata come me, il confronto con le altre emittenti di stato europee è impietoso, pure i paesi dell'est hanno una qualità notevolmente superiore alla Rai.
    E comunque vorrei sottolineare che il canone lo paghiamo con soldi buoni....sono sempre eurini, come quelli che pagano i francesi, i tedeschi, o gli svizzeri, solo che loro hanno una tv di stato che noi ce la sogniamo

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    (per es.: Domenica Sportiva e Controcampo) quelle mediaset sembrano riprese in HD !Nitidezza, colori, dettaglio, non c'è storia ...
    Controcampo,Le iene,gf,123stalle,tutti i tg della rete mediaset,striscia la notizia e molti altri sono veramentei mpressionanti

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Non credo che sia una realtà tanto lontana, basta fare un giro nei megastore ed osservare che le tv a tubo sono desaparecidos dagli scaffali (...)
    Io invece penso a tutte le TV a tubo catodico che ancora fanno bella mostra di sè nelle case degli italiani (e che continuano a vedersi splendidamente): quante saranno? Dieci milioni? Venti? Ancora di più?
    E' vero che ormai nei centri commerciali si trovano soltanto (o quasi) TV a schermo piatto, ma quante di queste sono di grandi dimensioni (almeno 37")? Secondo me non più della metà, e converrai con me che il problema della cattiva qualità delle trasmissioni televisive RAI risulta parecchio attenuato su uno schermo piccolo.

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Secondo me non più della metà, e converrai con me che il problema della cattiva qualità delle trasmissioni televisive RAI risulta parecchio attenuato su uno schermo piccolo.Massimiliano
    Secondo me invece nn e la dimensione dello schermo a determinare la schifosa qualita' della rai .... e comunque paghiamo 99€ e stiamo ancora a lamentarci che nn si vede bn ma dai....

.... e comunque paghiamo 99€ e stiamo ancora a lamentarci che nn si vede bn ma dai....
    Nel senso che paghiamo poco ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Noto con piacere che le constatazioni da cui è partito questo 3ead sono largamente condivise. Certo, più è grande lo schermo e più si notano i difetti. Ma i difetti, credetemi, sono avvertibili anche dai 32 in su. L'ho constatato con i miei occhi su lcd Samsung e Sharp di queste dimensioni a casa di mia sorella e mio cognato.
    Come giustamente è stato notato lo scempio raggiunge livelli inimagginabili durante la trasmissione delle partite di calcio. Qualcosa di vergognoso, come giustamente è stato sottolineato, se paragonato alla qualità (peraltro nemmeno eccelsa) della trasmissione su Sky degli stessi eventi (perché anche lì la Champions non è tutta in 16/9? ma questa è un'altra storia).
    Cmq si torna alla proposta iniziale. Occorrono segnalazioni. Segnalazioni autorevoli e numerose a partire dalle testate autorevoli di settore ma anche da parte delle associazioni dei consumatori. Partiamo da qui. Ci sentite cari amministratori e caro Emidio?

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Nel senso che paghiamo poco ?
    No! paghiamo troppo e nn abbiamo nulla ...

Controcampo,Le iene,gf,123stalle,tutti i tg della rete mediaset,striscia la notizia e molti altri sono veramentei mpressionanti

Probabilmente sono davvero ripresi in HD. Mediaset ha già da tempo avviato il rinnovo del proprio parco telecamere.

Concerto del primo maggio su Raitre. Audio e video infimi. Bel modo per festeggiare i lavoratori. Brava mamma Rai.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •