|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Quesito complesso.
-
22-05-2003, 21:33 #16Gianni Wurzburger ha scritto:
Al limite costruisciti un diffusore, puoi utilizzare un solo altoparlante, nella fattispece un bel fostex bicono, spendi poco e per quel che ti serve va piu' che bene, non hai problemi di xover etcetc, al limite equalizzi
Non ho osato proporre l'autocostruzione poichè non conosco le abilità manuali del ns nuovo amico.Ivan
-
23-05-2003, 08:55 #17
Senior Member
Grazie ancora.
Ritengo di avere una discreta manualità ma temo che l'autocostruzione sia oltre le mie possibilità.
Tenterò degli ascolti, senza subwoofer, di associazioni del tipo consigliato.
Bella l'idea dei monovia. Ma per un impianto ht pare, per quanto tutti ormai facciamo di tutto, quantomeno sconsiderato.
Chiaramente c'è una ulteriore possibilità. Sfruttare il decadimento delle percezione dell'orecchio umano di alte e basse frequenze che si ha a basso volume. Quindi si potrebbe prendere qualcosa che stia all'onor del mondo, senza sub, ed ascoltare a volumi molto limitati.
Forse non è più ht ma meglio di niente.
Grazie.
-
23-05-2003, 10:48 #18Chiaramente c'è una ulteriore possibilità. Sfruttare il decadimento delle percezione dell'orecchio umano di alte e basse frequenze che si ha a basso volume. Quindi si potrebbe prendere qualcosa che stia all'onor del mondo, senza sub, ed ascoltare a volumi molto limitati.
Naturalmente con il sub escluso le bombe di profondità perdono tutte le loro caratteristiche
Per cui qualsiasi buona cassa, anche piccola, può a mio avviso darti la possibilità di ascoltare bene senza causare i problemi a cui accennavi. Una eventuale equalizzazione potrà eventualmente essere aggiunta in caso di esiti insoddisfacenti.
Lascerei perdere i sistemi integrati HT da supermercato, ma farei un giro in quei purtroppo ormai pochi negozi specializzati in alta fedeltà della tua città.
Saluti
-
23-05-2003, 14:00 #19Brunny ha scritto:
Grazie ancora.
.
Bella l'idea dei monovia. Ma per un impianto ht pare, per quanto tutti ormai facciamo di tutto, quantomeno sconsiderato.
Grazie.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
25-05-2003, 16:54 #20
..Gianni nun te sforza pe sti link
, ci penso io
http://www.fostex.co.jp/int/pages/sets/prodset.htm
per le caratteristiche degli altoparlanti e dei relativi box
qui e' dove puoi trovarli in america, che pero spediscono in italy
http://www.madisound.com/
ciao....Nunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
28-05-2003, 16:58 #21
una uona idea
ivan ha scritto:
Accidenti !!!
Di fatto hai descritto dei diffusori monovia con altoparlanti Lowther (si scrive così ???).
Non li ho mai considerati, forse li puoi trovare contattando Audio Graffiti.
Tieni però conto che la vedo dura riuscire ad organizzare ascolti HT con questo tipo di diffusori.
Infatti sono dedicati prettamente al 2 CH (con valvole ed anche sorgente analogica).
Le tue esigenze sono complesse con i prodotti in vendita oggi, peraltro tieni conto che il problema parte dalla fonte, vedi registrazioni DVD, che normalmente hanno un range dinamico esteso ed estremi banda marcati.
Forse la soluzione dell'eliminazione del SUB e l'utilizzo di un equalizzatore è la migliore, considerando che canali sarebbero minimo 5 (senza il sub) è necessario reperire un ampli-dsp che preveda l'equalizzazione della risposa agendo nel dominio digitale.
Saluti.
potrebbero essere i Gallo acoustics provati da bebo moroni qualche numero addietro su dvht....
ottimi medi, sub controlaltissimo...potrebbero fare al caso tuo...certo che limitarsi a 5000 hz èdavvero pochino!
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online