|
|
Visualizza risultati sondaggio: "Oldies but Goldies": vi interessa parlare di storia dell'hi-fi?
- Partecipanti
- 30. Non puoi votare in questo sondaggio
-
SI' !!!!! Il fascino di certi vecchi apparecchi è irresistibile!!
13 43,33% -
Mi è abbastanza indifferente ma non mi oppongo.
7 23,33% -
Non sono interessato!
10 33,33%
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sondaggio: forum "Oldies but goldies"
-
14-05-2003, 21:52 #1
Sondaggio: forum "Oldies but goldies"
Cari amici,
siete anche voi tra quelli che provano un brivido d'emozione nel vedere un apparacchio mitico, magari di venti o trent'anni fa?
Un sintonizzatore Sequerra, un giradischi Garrard, un ampli Marantz, un paio di diffusori AR dei primi '70, attirano inesorabilmente la vostra attenzione e calamitano il vostro interesse?
Pur essendo perfetti esemplari di "homo tecnologicus" provate quasi più piacere a sfogliare qualche Alta Fedeltà o Audio Review degli anni '80 che non l'ultimo numero uscito?
Vi lasciano abbastanza indifferenti, o quantomeno non vi "eccitano" particolarmente gli ultimi sintoampli, il nuovissimo lettore supermultiformato, l'home networking, tutti ritrovati o mode che nel giro di sei mesi spariranno senza lasciar traccia?
Allora forse siete pronti per il forum "Oldies but Goldies", un luogo di discussione sugli apparecchi che hanno fatto la storia dell'hi-fi (e perchè no, anche dell'ht, visto che la nostra nuova passione ormai ha più di qualche anno...).
Rispondete al sondaggio e se i favorevoli saranno numerosi, chiederemo al nostro Administrator l'Emidio nazionale, se magari ci crea il nuovo forum, dove noi nostalgici potremo discutere dei nostri catafalchi obsoleti per i più, ma immortali per noi
Grazie a quanti vorranno esprimersi ...
byezz
-
20-05-2003, 22:54 #2
Ringrazio tutti i votanti ... devo rinunciare all'iniziativa
Il 50% di non interessati è un segnale inequivocabile che l'argomento non attrae. Eppure avrei giurato che in un forum di "tecnofili" come il nostro ci sarebbe stato un maggior interesse per la cosa; evidentemente mi sbagliavo
Vorrà dire che coltiverò la cosa in privato (eventualmente con i tre votanti favorevoli che invito a contattarmi via mail) oppure utilizzeremo il nuovo forum "stereo", se si farà.
Grazie ancora.
byezz
-
20-05-2003, 23:17 #3
Io lo vedo solo ora. Sono interessato alle cose bensuonanti. Ho votato si.
-
20-05-2003, 23:24 #4
stranamente anch'io lo vedo solo ora
Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
22-05-2003, 10:08 #5
Ritorno di fiamma ?
In pratica davo la proposta già per spacciata, e improvvisamente mi aumentano i voti positivi fino a 7
A questo punto aspetto un altro po' ... se arriviamo a 10 faccio la richiesta a Emidio.
grazie a tutti
-
22-05-2003, 18:01 #6
Secondo me questo forum potrebbe essere assimilato dal forum stereo, se nascerà.
Ciao
-
23-05-2003, 12:06 #7
Caro Valebon non mi sembra che questo un forum annoveri molti utenti amanti dell'ascolto musicale o quantomeno se ci sono non partecipano quasi mai alle discussioni, effettivamente la natura del multicanale e leggermente in antitesi nell'utente medio di questo "media" scusa il voluto gioco di parole.
L'andamento del sondaggio a latere lo conferma.
Nelle aree Diffusori non ci vado più perchè mi innervosisco a sentire tante cazzate e dato che per alcuni utenti specie newby mi sembra sia per loro una liberazione postare anche se non hanno nulla da dire o sono consapevoli (o non) di avere poco esperienza. Ad Emidio vorrei chiedere di aggiungere l'età dei menbers per capire un'attimino con chi si stà parlando anche per capire come relazionarsi.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
23-05-2003, 12:12 #8
in generale...
sarei molto interessato, pero' piu' che aumentare il numero dei forum a disposizione, bisognerebbe capire, innanzitutto, se fosse possibile inserire delle nuove o latenti necessita' in forum gia' esistenti.
un aumento del numero dei forum potrebbe essere forse un po' troppo dispersivo.
naturalmente IMHO
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
24-05-2003, 15:15 #9Inner ha scritto:
Ad Emidio vorrei chiedere di aggiungere l'età dei menbers per capire un'attimino con chi si stà parlando anche per capire come relazionarsi.
ciao
-
26-05-2003, 11:30 #10
Mah ragazzi, io non starei tanto a chiedere l'età o altri dati, dopo aver letto qualche post, in linea di massima si è in grado di "inquadrare" (in senso buono, s'intende
) un partecipante al forum.
Nel frattempo siamo arrivati a 10 voti! Vediamo cosa succede per il forum "stereo" ....
byezz
-
26-05-2003, 13:12 #11
Si potrebbe fare una sorte di "AUDIO CLUB" e inserirci dentro anche questo argomento, visto che siamo in pochi appassionati di solo audio, e non disperdere le forza.
Ciao
-
28-05-2003, 10:33 #12Puka ha scritto:
Si potrebbe fare una sorte di "AUDIO CLUB" e inserirci dentro anche questo argomento, visto che siamo in pochi appassionati di solo audio, e non disperdere le forza.
Ciao
Aspettiamo ancora un po' e poi vediamo cosa fare ....
byezz
-
28-05-2003, 10:40 #13
Ops! Ho visto che è stato appena creato il forum "Stereo" !
A questo punto provo a sentire Emidio e vediamo cosa suggerisce ...
grazie ancora a tutti
byez