|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Mortalmente deluso causa mancato interesse!!!
-
08-05-2003, 14:24 #16amedan66 ha scritto:
ottima idea.
Calamitare la fascia nera all'altezza che occorre ( schermo mot o meno) è semplice ed interessante.....
Prendo appunti, servirà.
Ciao.
Amedeo
-
08-05-2003, 15:51 #17lorenzo419 ha scritto:
Sono tecnicamente non proprio concorde con questa soluzione (anche se apprezzo seriamente l'idea) e ve ne spiego i motivi. I teli a molla, ad arganello o motorizzati sono studiati (di solito) per raggiungere quando aperti una planarità perfetta (e questo malauguratamente già non avviene sempre - vedi precedenti prob telo supercioli), inserendo un peso a metà del telo con delle calamite si modifica il tensionamento della tela con alta possibilità di peggiorarne la planarità (= pieghe), oltre al fatto che sicuramente l'attacca stacca delle calamite non è indolore. Ma comunque ci sono altre soluzioni anche per questi schermi!
-
08-05-2003, 16:37 #18supercioli ha scritto:
Quando proverò la cosa, sapro dirti i risultati;comunque utilizzando un tessuto leggerissimo nero tipo quello che si usa per coprire i pannelli acustici delle autovetture,il peso irrisorio non dovrebbe modificare la linearità del telo,inoltre le calamite potrebbero essere piccolissime visto appunto la leggerezza che dovrebbero sostenere. Ciao Max
-
08-05-2003, 17:48 #19
Personalmente ho le capacità manuali di un bradipo obeso un po' zoppo. Tipicamente preferisco comprare e magari far montare a qualcuno che autocostruire...
Magari quindi quando hai finito te ne commissiono uno uguale e me lo vieni a montare a casa...
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
08-05-2003, 18:19 #20
Ciao Lorenzo, spesso i progetti interessanti non vengono seguiti.
Personalmente io sono molto interessato allo schermamento dello schermo e sicuramente lo realizzero' con la soluzione applicata dal tizio tedesco che ha fatto anche la lente anamorfica, con mascheramento superiore e inferiore. Comunque non ho seguito molto il tuo progetto perche', come probabilmente anche altri, al momento non lo posso realizzare causa spazzi. Comunque anche se il thread non e' molto frequentato non vuol dire che non sia letto con interesse...
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
08-05-2003, 18:31 #21tecnognomo ha scritto:
Personalmente ho le capacità manuali di un bradipo obeso un po' zoppo. Tipicamente preferisco comprare e magari far montare a qualcuno che autocostruire...
Magari quindi quando hai finito te ne commissiono uno uguale e me lo vieni a montare a casa...
bai bai
-
08-05-2003, 18:45 #22
Re: Mortalmente deluso causa mancato interesse!!!
lorenzo419 ha scritto:
Ma come... Io mi faccio un **** tanto per ideare pubblicare e realizzare un progetto seplice, economico e compatto per la realizzazione di uno schermo fisso schermato e pubblico tutto su AVclub (troppo poco frequentato) per rendere voi tutti Avforumisti partecipi, per ispirarvi nelle Vs. realizzazioni, e praticamente pochissimi di voi si interessano alla mascheratura?
...
.
Ho pubblicato il mio progetto in toto e ho ricevuto diversi complimenti ma mi rendo conto che non tutti sono interessati all'autocostruzione e chi lo è (i "convinti" del fai da te) generalmente preferisce spremere le meningi e inventarsi qualcosa di SUO, magari meno bello e meno funzionale ma SUO. Te lo dico perchè io mi occupo proprio di progettazione meccanica e ti posso dire che quando progetti macchine speciali con + di 2000 componenti ti aspetteresti almeno un "ottima idea" o un "ottima soluzione"..."... invece spesso le tue idee passano inosservate...
Per quello che riguarda il tuo progetto ti ho già fatto i complimenti per la "brillante complessità" del meccanismo. Forse però, è proprio per questo che non hai ricevuto numerose "adesioni"...
Personalmente le bande nere non mi danno fastidio ma se dovesserero darmene penso che opterei per due strisce di stoffa nera tipo feltro da fissare con il velcro alla mia cornice che è in moquette, quindi attaccherebbe benissimo. Se invece fossi in vena "artistica" penso che con un banale motorino 12V e una sola catena riuscirei ad ottenere il sincronismo perfetto di entrambe le bande.
Comunque, lorè..., non ti abbattere... è così che funziona.
Pensa a chi lavora alla Minardi da anni... che soddisfazioni può avere ??
RoxUltima modifica di adams; 08-05-2003 alle 18:48
- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
08-05-2003, 19:16 #23
Guest
Re: Re: Mortalmente deluso causa mancato interesse!!!
Personalmente le bande nere non mi danno fastidio ma se dovesserero darmene penso che opterei per due strisce di stoffa nera tipo feltro da fissare con il velcro alla mia cornice che è in moquette
sei sicuro che non sia un problema trovare il feltro,sopratutto nero?
Il vero feltro di lana,e' praticamente scomparso dal mercato,a malapena si riesce a trovare il feltro sintetico,che poi e' di colore bianco sporco,che comunque non riesco a trovare
Sei forse riuscito a trovare del feltro nero?
Se si,ti prego,fammi sapere dove si trova,e' sei mesi che cerco inutilmente,oramai esistono solo feltrini,per le sedie ,aspirapolveri ecc,ecc,ma tagli piu' grossi non riesco a trovarli.
Grazie
Ma come... Io mi faccio un **** tanto per ideare pubblicare e realizzare un progetto seplice,..... e praticamente pochissimi di voi si interessano alla mascheratura?
Ciao Lorenzo
encomiabile il tuo lavoro,pero',personalmente,non ti ho risposto perche' non interessato,in quanto non possiedo proiettore
-
08-05-2003, 19:34 #24
Al posto del feltro
Al posto del feltro ho trovato un materiale economico ed interessante:
Esistono presso colorifici o brico delle "moquettes" economiche, sono vendute al metro e generalmente hanno altezza 2m. Ce ne sono di molti colori, generalmente sgargianti, verde rosso.... e NERO. Un bel Nero che assorbe molto bene la luce. il tappeto in questione è alto circa 1,5 mm e onestamente pensavo di usarlo per foderare tutta la stanza! Inialmente lo ho comprato per fare delle fasce sul mio schermo da spostare in caso di bisogno (ol reto è gommoso e quindi abbastanza rigido)
Attenzione il campione che generalmente ti fanno vedere, fa veramente pietà (vecchio e consumato).
non ricordo cosa lo ho pagato ma ricordo che era una cifra assolutamente ragionevole (4 metriquadri 20 euro)
Ciao
-
08-05-2003, 19:53 #25
Re: Al posto del feltro
dukefleed29 ha scritto:
Esistono presso colorifici o brico delle "moquettes" economiche, sono vendute al metro e generalmente hanno altezza 2m. Ce ne sono di molti colori, generalmente sgargianti, verde rosso.... e NERO. Un bel Nero che assorbe molto bene la luce. il tappeto in questione è alto circa 1,5 mm e onestamente pensavo di usarlo per foderare tutta la stanza! Inialmente lo ho comprato per fare delle fasce sul mio schermo da spostare in caso di bisogno (ol reto è gommoso e quindi abbastanza rigido)
Attenzione il campione che generalmente ti fanno vedere, fa veramente pietà (vecchio e consumato).
non ricordo cosa lo ho pagato ma ricordo che era una cifra assolutamente ragionevole (4 metriquadri 20 euro)
Ciao
ma è esattamente quello che intedevo io. La mia cornice la chiamo volgarmente moquette ma di fatto parlo proprio di quel feltro che ho usato anche per il pavimento della mia saletta con del banale biadesivo.
Ciao- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
08-05-2003, 19:58 #26
io avevo già rispoto al tuo topic per complimentarmi ma, sarò gnucco, non ho ancora capito il giro che fa i filo nelle carrucole
Inoltre ad esempio io voglio famri uno schermo 4:3 da abbassare a mio piacimento per ottenere anche i formati 1,85:1 e 2,35:1 quindi la tua idea non la posso applicare (ma copierò probbilmente il telaio sempre se trovo i moraletti in legno a buon prezzo e perfettamente diritti)
e poi ora voglio farmi un tavolino TNT-flexy (ovviamente modificato per le mie esigenze) e devo ancora finire di autocostruirmi i tube traps per cui ho tanto scocciato il buon Mirko (ma questi dovrei terminarli sabato o al più tardi domenica).
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-05-2003, 20:08 #27
io vorrei farmi tutto
,
ma poi non riesco a fare niente
sono negato per il fai da te
-
08-05-2003, 20:13 #28niut ha scritto:
io vorrei farmi tutto,
ma poi non riesco a fare niente
sono negato per il fai da teSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-05-2003, 23:06 #29
si, ma per montare il dissipatore della Zalman ho fatto
215€ di danni
-
08-05-2003, 23:31 #30
Re: Al posto del feltro
dukefleed29 ha scritto:
Esistono presso colorifici o brico delle "moquettes" economiche, sono vendute al metro e generalmente hanno altezza 2m. Ce ne sono di molti colori, generalmente sgargianti, verde rosso.... e NERO.
Effettivamente costa poco, nei negozi specializzati (quindi non brico), ancora meno.
Io tuttavia in una merceria a due metri da casa, ho trovato un ottimo tessuto "misto lana" (giuro), di un colore nero profondissimo, abbastanza spesso e soffice, con cui mi sono fatto le tende per le pareto laterali della saletta. Fai conto che 8 pezze da 220x150 mi son costate meno di 200.000 delle vecchie lire.
byezz