Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Mortalmente deluso causa mancato interesse!!!

Ma come... Io mi faccio un **** tanto per ideare pubblicare e realizzare un progetto seplice, economico e compatto per la realizzazione di uno schermo fisso schermato e pubblico tutto su AVclub (troppo poco frequentato) per rendere voi tutti Avforumisti partecipi, per ispirarvi nelle Vs. realizzazioni, e praticamente pochissimi di voi si interessano alla mascheratura?

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6145

Ma non è vero che ogni giorno vi trovate a combattere con ste fasce nere sopra e sotto?
    Non è vero che ne fareste volentieri a meno?

Sperate forse che un produttore di schermi dopo cotanto interesse ve lo faccia lui a due lire?

Mortalmente deluso causa mancato interesse!

lore' Brevettalo !! e ci mettiamo in affari.....

Alternativa alle zanzariere alle finestre ----che ne dici ?

Scherzo .........
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Sempre + deluso!!!

Cutellone ha scritto:
    lore' Brevettalo !! e ci mettiamo in affari.....

Alternativa alle zanzariere alle finestre ----che ne dici ?

Scherzo .........
    Ma che io da bravo pirlotto ho rinunciato al brevetto pubblicandolo per farne partecipi tutti Voi Avforumisti e la ricompensa è che mi pigliate pure per il ****?

Sempre + deluso!!!

Quanto talento sprecato!

dai lore' non perndertela........mica tutti hanno la tua manualità !!!
    Mica tutti sono bravi con Cacciavite, Seghe ( ehm ) e martelli ??
    Non prendertela.

Lore' non è che offri lavoro eh ?

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Sicuramente il tuo lavoro è stato apprezzato da molti(ma non per tutti).Dipende sicuramente dal fatto che molti neanche si cimentano in produzioni "fai da te" sia per mancanza di tempo che per mancanza di manualità nel fare certi lavori,ma ciò non pregiudica la bontà del progetto.
    Un saluto Max.

Non l'avevo visto ...Moooolto interessante.

Il tuo aiuto sara' presto preziosissimo..anche perche'ho avuto ora l'e-mail....E' PARTITO !!!!!!

La contessa
    Il Loro sembiante nessun uomo conosce eccetto nelle fattezze di coloro che Essi hanno generato tra il genere umano.

Caro Lorenzo,
    le cose piu' o meno funzionano sempre cosi',
    si fa un grande sforzo per fare delle cose interessanti ed utili
    ma sara' sempre e solo una piccola parte di persone
    ad essere interessata, magari all'inizio, ... poi
    con il tempo le cose tendono a cambiare!

(Vedi il mio progetto insieme con MF3 per il kit SDI)

Ma torniamo al tuo schermo.
    Intanto complimenti per le capacita' tecniche mostrate.
    Devo fare pero' un appunto che secondo migliorera' molto
    lo schermo e la sua mascheratura.

Secondo me , ma te ne sarai accorto anche tu,
    il mascheramento non puo' avvenire solo da un lato,
    ma sia da quello superiore che inferiore.
    Con un gioco di carrucole sicuramente ci riuscirai.
    Questo permettera' di avere il vpr sempre fermo
    nello stesso setup ed abbassare le tende a ghigliottina
    simmetrica qualora servano.

Poi se vorrai fare il massimo, potrai pensare anche ad un
    mascheramento verticale per i formati 4/3 inscritti.
    Attenzione a lasciare sempre un bordo nero attorno alla
    parte di schermo bianca del telo.

Poi ci vorrano anche dei disegni esecutivi
    per far modo che altri interessati
    possano in qualche modo pensare di costruire
    questo schermo sicuramente intelligente ed utile.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Ecco già inizio a tirarmi un pò su il morale !

Comunque Lino ha ragione il Top sarebbe la doppia mascheratura, ma in realtà utilizzando L'htpc con ZoomPlayer ed i filtri giusti, faccio shiftare l'immagine tutta in basso e sempre al pelo senza dover toccare il proiettore. L'unico inconveniente è che mi taglio eventuali sottotitoli, ma nel mio caso, dato che lo schermo è forzatamente posizionato in alto quella di posizionare l'immagine il + in basso possibile è una necessità. Ovviamente senza HTPC bisognerebbe per forza utilizzare una doppia schermatura per la quale ho già fatto un progetto di massima qualche mese fà. E invece per l'utilizzo con HTPC ho già in mente due soluzioni facili facili per i sottotitoli, che non comportano l'utilizzo di altre carrucole.

Comunque il progetto totale è un vestito su misura alle mie esigenze,
    l'importante è che ognuno poi prenda spunto da quelle cose che ritiene possano essergli utili come per esempio Gueren per il telaio, e poi realizzi il proprio.

supercioli ha scritto:
    Sicuramente il tuo lavoro è stato apprezzato da molti(ma non per tutti).Dipende sicuramente dal fatto che molti neanche si cimentano in produzioni "fai da te" sia per mancanza di tempo che per mancanza di manualità nel fare certi lavori,ma ciò non pregiudica la bontà del progetto.
    Un saluto Max.
    Vero però il bello è che se ti compri uno schermo fisso tipo quelli dell'Adeogroup e ci monti sopra le carrucole ed il telo hai uno schermo schermato, ed una soluzione del genere è alla portata di tutti oltre al fatto che è concettualmente e praticamente applicabile, magari con qualche personalizzazione, a tutti gli schermi fissi.

a me piace ma non serve, per questo non ti rispondo.
    SONO convinto che per il successo delle iniziative sia essenziale coinvolgere altre persone. Puoi avere l'idea più bella del mondo ma se la porti avanti da solo non ti caga nessuno, salvo pochi interessati per un motivo o un altro.
    Il successo di Sasa' per le targhette DD, DTS ecc è stato sicuramente nel fatto che fossero poi state realizzate da molti altri che poi avevano così modo di dire la loro.
    Parlo per esperienza. Sono contento se altri portano testimonianze + felici...

ciao

MAD72 ha scritto:
    a me piace ma non serve, per questo non ti rispondo.
    SONO convinto che per il successo delle iniziative sia essenziale coinvolgere altre persone. Puoi avere l'idea più bella del mondo ma se la porti avanti da solo non ti caga nessuno, salvo pochi interessati per un motivo o un altro.
    Il successo di Sasa' per le targhette DD, DTS ecc è stato sicuramente nel fatto che fossero poi state realizzate da molti altri che poi avevano così modo di dire la loro.
    Parlo per esperienza. Sono contento se altri portano testimonianze + felici...

ciao
    Non serve perchè ne hai già uno o non serve perchè ...?

ne ho già uno e poi sono un imbranato incredibile, preferisco comprarlo, so che non è la stessa cosa ma almeno sono sicuro che va bene. ciao

Ad esempio caro Lorenzo,ora che ho trasformato il mio telo in 16/9,penso che proverò a eliminare le bande nere del 2.35:1 solamente con un pezzetto di telo nero con dei filamenti metallici che si reggerebbe con delle bandelle calamitate poste dietro il telo(ovviamente shifterò l'immagine in alto o in basso dello zetino in modo da piazzare un solo pezzo di telo).Nei teli di tipo fisso,la cosa è anche più comoda perchè puoi mettere le calamite fisse dato che non devi poi arrotolare il telo .
    Ciao Max

supercioli ha scritto:
    Ad esempio caro Lorenzo,ora che ho trasformato il mio telo in 16/9,penso che proverò a eliminare le bande nere del 2.35:1 solamente con un pezzetto di telo nero con dei filamenti metallici che si reggerebbe con delle bandelle calamitate poste dietro il telo(ovviamente shifterò l'immagine in alto o in basso dello zetino in modo da piazzare un solo pezzo di telo).Nei teli di tipo fisso,la cosa è anche più comoda perchè puoi mettere le calamite fisse dato che non devi poi arrotolare il telo .
    Ciao Max
    In realtà per la tua situazione e con l'htpc lo shift dello Zetino non lo dovrai toccare ti basterà usare Zoomplayer. Comunque non ricordo bene come era fatto l'ancoraggio in basso del tuo telo, ma se non mi sbaglio c'è una soluzione alternativa alle calamite sul telo. Magari quando vengo ne parliamo ed analiziamo insieme la cosa. Comunque il tuo non è uno schermo fisso
    Ultima modifica di lorenzo419; 08-05-2003 alle 10:52

supercioli ha scritto:
    Ciao Max
    ottima idea.

Calamitare la fascia nera all'altezza che occorre ( schermo mot o meno) è semplice ed interessante.....

Prendo appunti, servirà.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •