|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Mortalmente deluso causa mancato interesse!!!
-
07-05-2003, 17:47 #1
Mortalmente deluso causa mancato interesse!!!
Ma come... Io mi faccio un **** tanto per ideare pubblicare e realizzare un progetto seplice, economico e compatto per la realizzazione di uno schermo fisso schermato e pubblico tutto su AVclub (troppo poco frequentato) per rendere voi tutti Avforumisti partecipi, per ispirarvi nelle Vs. realizzazioni, e praticamente pochissimi di voi si interessano alla mascheratura?
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=6145
Ma non è vero che ogni giorno vi trovate a combattere con ste fasce nere sopra e sotto?
Non è vero che ne fareste volentieri a meno?
Sperate forse che un produttore di schermi dopo cotanto interesse ve lo faccia lui a due lire?
Mortalmente deluso causa mancato interesse!
-
07-05-2003, 18:06 #2
lore' Brevettalo !! e ci mettiamo in affari.....
Alternativa alle zanzariere alle finestre ----che ne dici ?
Scherzo .........Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
07-05-2003, 18:10 #3
Sempre + deluso!!!
Cutellone ha scritto:
lore' Brevettalo !! e ci mettiamo in affari.....
Alternativa alle zanzariere alle finestre ----che ne dici ?
Scherzo .........
Sempre + deluso!!!
Quanto talento sprecato!
-
07-05-2003, 18:14 #4
dai lore' non perndertela........mica tutti hanno la tua manualità !!!
Mica tutti sono bravi con Cacciavite, Seghe ( ehm ) e martelli ??
Non prendertela.
Lore' non è che offri lavoro eh ?
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
08-05-2003, 07:31 #5
Sicuramente il tuo lavoro è stato apprezzato da molti(ma non per tutti).Dipende sicuramente dal fatto che molti neanche si cimentano in produzioni "fai da te" sia per mancanza di tempo che per mancanza di manualità nel fare certi lavori,ma ciò non pregiudica la bontà del progetto.
Un saluto Max.
-
08-05-2003, 07:44 #6
Senior Member
Non l'avevo visto ...Moooolto interessante.
Il tuo aiuto sara' presto preziosissimo..anche perche'ho avuto ora l'e-mail....E' PARTITO !!!!!!
La contessaIl Loro sembiante nessun uomo conosce eccetto nelle fattezze di coloro che Essi hanno generato tra il genere umano.
-
08-05-2003, 08:29 #7
Operatore
Caro Lorenzo,
le cose piu' o meno funzionano sempre cosi',
si fa un grande sforzo per fare delle cose interessanti ed utili
ma sara' sempre e solo una piccola parte di persone
ad essere interessata, magari all'inizio, ... poi
con il tempo le cose tendono a cambiare!
(Vedi il mio progetto insieme con MF3 per il kit SDI)
Ma torniamo al tuo schermo.
Intanto complimenti per le capacita' tecniche mostrate.
Devo fare pero' un appunto che secondo migliorera' molto
lo schermo e la sua mascheratura.
Secondo me , ma te ne sarai accorto anche tu,
il mascheramento non puo' avvenire solo da un lato,
ma sia da quello superiore che inferiore.
Con un gioco di carrucole sicuramente ci riuscirai.
Questo permettera' di avere il vpr sempre fermo
nello stesso setup ed abbassare le tende a ghigliottina
simmetrica qualora servano.
Poi se vorrai fare il massimo, potrai pensare anche ad un
mascheramento verticale per i formati 4/3 inscritti.
Attenzione a lasciare sempre un bordo nero attorno alla
parte di schermo bianca del telo.
Poi ci vorrano anche dei disegni esecutivi
per far modo che altri interessati
possano in qualche modo pensare di costruire
questo schermo sicuramente intelligente ed utile.
-
08-05-2003, 09:29 #8
Ecco già inizio a tirarmi un pò su il morale
!
Comunque Lino ha ragione il Top sarebbe la doppia mascheratura, ma in realtà utilizzando L'htpc con ZoomPlayer ed i filtri giusti, faccio shiftare l'immagine tutta in basso e sempre al pelo senza dover toccare il proiettore. L'unico inconveniente è che mi taglio eventuali sottotitoli, ma nel mio caso, dato che lo schermo è forzatamente posizionato in alto quella di posizionare l'immagine il + in basso possibile è una necessità. Ovviamente senza HTPC bisognerebbe per forza utilizzare una doppia schermatura per la quale ho già fatto un progetto di massima qualche mese fà. E invece per l'utilizzo con HTPC ho già in mente due soluzioni facili facili per i sottotitoli, che non comportano l'utilizzo di altre carrucole.
Comunque il progetto totale è un vestito su misura alle mie esigenze,
l'importante è che ognuno poi prenda spunto da quelle cose che ritiene possano essergli utili come per esempio Gueren per il telaio, e poi realizzi il proprio.
-
08-05-2003, 09:45 #9supercioli ha scritto:
Sicuramente il tuo lavoro è stato apprezzato da molti(ma non per tutti).Dipende sicuramente dal fatto che molti neanche si cimentano in produzioni "fai da te" sia per mancanza di tempo che per mancanza di manualità nel fare certi lavori,ma ciò non pregiudica la bontà del progetto.
Un saluto Max.
-
08-05-2003, 09:51 #10
a me piace ma non serve, per questo non ti rispondo.
SONO convinto che per il successo delle iniziative sia essenziale coinvolgere altre persone. Puoi avere l'idea più bella del mondo ma se la porti avanti da solo non ti caga nessuno, salvo pochi interessati per un motivo o un altro.
Il successo di Sasa' per le targhette DD, DTS ecc è stato sicuramente nel fatto che fossero poi state realizzate da molti altri che poi avevano così modo di dire la loro.
Parlo per esperienza. Sono contento se altri portano testimonianze + felici...
ciao
-
08-05-2003, 10:19 #11MAD72 ha scritto:
a me piace ma non serve, per questo non ti rispondo.
SONO convinto che per il successo delle iniziative sia essenziale coinvolgere altre persone. Puoi avere l'idea più bella del mondo ma se la porti avanti da solo non ti caga nessuno, salvo pochi interessati per un motivo o un altro.
Il successo di Sasa' per le targhette DD, DTS ecc è stato sicuramente nel fatto che fossero poi state realizzate da molti altri che poi avevano così modo di dire la loro.
Parlo per esperienza. Sono contento se altri portano testimonianze + felici...
ciao
-
08-05-2003, 10:25 #12
ne ho già uno e poi sono un imbranato incredibile, preferisco comprarlo, so che non è la stessa cosa ma almeno sono sicuro che va bene. ciao
-
08-05-2003, 10:31 #13
Ad esempio caro Lorenzo,ora che ho trasformato il mio telo in 16/9,penso che proverò a eliminare le bande nere del 2.35:1 solamente con un pezzetto di telo nero con dei filamenti metallici che si reggerebbe con delle bandelle calamitate poste dietro il telo(ovviamente shifterò l'immagine in alto o in basso dello zetino in modo da piazzare un solo pezzo di telo).Nei teli di tipo fisso,la cosa è anche più comoda perchè puoi mettere le calamite fisse dato che non devi poi arrotolare il telo .
Ciao Max
-
08-05-2003, 10:48 #14supercioli ha scritto:
Ad esempio caro Lorenzo,ora che ho trasformato il mio telo in 16/9,penso che proverò a eliminare le bande nere del 2.35:1 solamente con un pezzetto di telo nero con dei filamenti metallici che si reggerebbe con delle bandelle calamitate poste dietro il telo(ovviamente shifterò l'immagine in alto o in basso dello zetino in modo da piazzare un solo pezzo di telo).Nei teli di tipo fisso,la cosa è anche più comoda perchè puoi mettere le calamite fisse dato che non devi poi arrotolare il telo .
Ciao MaxUltima modifica di lorenzo419; 08-05-2003 alle 10:52
-
08-05-2003, 13:04 #15supercioli ha scritto:
Ciao Max
Calamitare la fascia nera all'altezza che occorre ( schermo mot o meno) è semplice ed interessante.....
Prendo appunti, servirà.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.