|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Macrovision (non per duplicare!)
-
07-05-2003, 08:43 #1
Macrovision (non per duplicare!)
Ciao a tutti,
come ho scritto da un'altra parte, ho comprato un lettore dvd Marantz DV 7010 usato, del quale sono molto soddisfatto ma...i film con segnale macrovision creano delle oscillazioni di luminosita' sul proiettore, molto piu' in S-Video che in composito (che preferirei non usare).
Come posso rimediare?
1. dvdupgrades vende un chip da saldare al posto di quello presente sul lettore, ma con tutti i rischi delle modifiche interne con chip piccoli
2. compro un box esterno anche se non so quale (prezzi e aspetto molto diversi)
3. costruisco qualcosa io, se qualcuno sa come fare.
Mi serve solo per il segnale S-video.
Chi mi aiuta vince una birra nel pub migliore d'Italia
Ciao
Marco
-
07-05-2003, 13:27 #2
pure a me sull'htpc mi da lo stesso fastidio.... chi mi indica un qualcosa per togliere di mezzo questo scocciatore?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-05-2003, 14:29 #3
Ok, DUE birre!
Intanto ho comprato nuova elettronica e c'e' questo kit.
Se qualcuno sa dirmi se funziona anche con la scart in modalita' S-Video...
-
07-05-2003, 19:14 #4
Io ho realizzato quello che sta sul numero 198 di Nuova Elettronica, che è molto simile, ma non identico. Le differenze non riesco a spiegarmele.
Posso dirti che quello sul N° 198, comprato per duplicare DVD su VHS, funziona bene eliminando efficacemente il MacroVision.
Per l’S-Video su scart se non ricordo male il segnale Y passa per il composito, cioè entra dal Pin 20 della Scart (ed esce dalla19), per cui, se è il segnale che porta il MacroVision, come penso, questo dovrebbe essere filtrato. Il Croma dovrebbe passare per il Pin 15 (il rosso dell’RGB), e guardando lo schema viene riportato correttamente.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-05-2003, 19:19 #5
macrovision
anch'io con materiale progressivo noto dei leggeri flash ogni tanto.
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
07-05-2003, 22:12 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Messaggi
- 2.449
Re: Ok, DUE birre!
nINGia ha scritto:
Intanto ho comprato nuova elettronica e c'e' questo kit.
Se qualcuno sa dirmi se funziona anche con la scart in modalita' S-Video...
Sergicchio (Barco macrovison-free crt-projector owner)SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
08-05-2003, 12:37 #7
acete letto la nuova legge andata in vigore il 29/04/2003?
ebbene, all'art.26 è vietata la manomissione e cancellazione anche del macrovision, ergo, parlarne potrebbe crearci problemi....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-05-2003, 13:17 #8
Problemi??
Io i problemi ce li ho se il macrovision lo tengo!
Cmq, mi sa che installo il chip di dvdupgrades, ho parlato col mio tecnico di fiducia che me lo fa senza problemi. Pero' passo a prendere il chip il 22, transitando da li', cosi' "risparmio" le spese di spedizione e doganali :-)
Vedremo.
Intanto il sito di dvdupgrades non va
Ciao
Marco