Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Macrovision (non per duplicare!)

Ciao a tutti,
    come ho scritto da un'altra parte, ho comprato un lettore dvd Marantz DV 7010 usato, del quale sono molto soddisfatto ma...i film con segnale macrovision creano delle oscillazioni di luminosita' sul proiettore, molto piu' in S-Video che in composito (che preferirei non usare).
    Come posso rimediare?
    1. dvdupgrades vende un chip da saldare al posto di quello presente sul lettore, ma con tutti i rischi delle modifiche interne con chip piccoli
    2. compro un box esterno anche se non so quale (prezzi e aspetto molto diversi)
    3. costruisco qualcosa io, se qualcuno sa come fare.

Mi serve solo per il segnale S-video.

Chi mi aiuta vince una birra nel pub migliore d'Italia

Ciao
    Marco

pure a me sull'htpc mi da lo stesso fastidio.... chi mi indica un qualcosa per togliere di mezzo questo scocciatore?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ok, DUE birre!

Intanto ho comprato nuova elettronica e c'e' questo kit.
    Se qualcuno sa dirmi se funziona anche con la scart in modalita' S-Video...
    Immagini allegate Immagini allegate

Io ho realizzato quello che sta sul numero 198 di Nuova Elettronica, che è molto simile, ma non identico. Le differenze non riesco a spiegarmele.
    Posso dirti che quello sul N° 198, comprato per duplicare DVD su VHS, funziona bene eliminando efficacemente il MacroVision.
    Per l’S-Video su scart se non ricordo male il segnale Y passa per il composito, cioè entra dal Pin 20 della Scart (ed esce dalla19), per cui, se è il segnale che porta il MacroVision, come penso, questo dovrebbe essere filtrato. Il Croma dovrebbe passare per il Pin 15 (il rosso dell’RGB), e guardando lo schema viene riportato correttamente.
    Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

macrovision

anch'io con materiale progressivo noto dei leggeri flash ogni tanto.

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Re: Ok, DUE birre!

nINGia ha scritto:
    Intanto ho comprato nuova elettronica e c'e' questo kit.
    Se qualcuno sa dirmi se funziona anche con la scart in modalita' S-Video...
    Purtroppo il circuito in esame rimuove il macrovision solo dal collegamento composito in quanto i pin collegati sono rispettivamente 19 e 20. Comunque cercando dovrebbero esserci schemi per modalità s-video. Certo che saranno per forza di cose più complessi, ma chi ha domestichezza con il saldatore non avrà problemi. Altrimenti ti fai fare una copia dei tuoi dvd togliendolo in fase di ripping.
    Sergicchio (Barco macrovison-free crt-projector owner)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

acete letto la nuova legge andata in vigore il 29/04/2003?

ebbene, all'art.26 è vietata la manomissione e cancellazione anche del macrovision, ergo, parlarne potrebbe crearci problemi....
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Problemi??

Io i problemi ce li ho se il macrovision lo tengo!
    Cmq, mi sa che installo il chip di dvdupgrades, ho parlato col mio tecnico di fiducia che me lo fa senza problemi. Pero' passo a prendere il chip il 22, transitando da li', cosi' "risparmio" le spese di spedizione e doganali :-)

Vedremo.
    Intanto il sito di dvdupgrades non va

Ciao
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •