Macrovision (non per duplicare!)

Marco Marangoni

Active member
Ciao a tutti,
come ho scritto da un'altra parte, ho comprato un lettore dvd Marantz DV 7010 usato, del quale sono molto soddisfatto ma...i film con segnale macrovision creano delle oscillazioni di luminosita' sul proiettore, molto piu' in S-Video che in composito (che preferirei non usare).
Come posso rimediare?
1. dvdupgrades vende un chip da saldare al posto di quello presente sul lettore, ma con tutti i rischi delle modifiche interne con chip piccoli
2. compro un box esterno anche se non so quale (prezzi e aspetto molto diversi)
3. costruisco qualcosa io, se qualcuno sa come fare.

Mi serve solo per il segnale S-video.

Chi mi aiuta vince una birra nel pub migliore d'Italia
:D

Ciao
Marco
 
pure a me sull'htpc mi da lo stesso fastidio.... chi mi indica un qualcosa per togliere di mezzo questo scocciatore?

ciao
sasadf
 
Ok, DUE birre!

Intanto ho comprato nuova elettronica e c'e' questo kit.
Se qualcuno sa dirmi se funziona anche con la scart in modalita' S-Video...
 

Allegati

  • macrovision.gif
    macrovision.gif
    20.5 KB · Visualizzazioni: 74
Io ho realizzato quello che sta sul numero 198 di Nuova Elettronica, che è molto simile, ma non identico. Le differenze non riesco a spiegarmele.
Posso dirti che quello sul N° 198, comprato per duplicare DVD su VHS, funziona bene eliminando efficacemente il MacroVision.
Per l’S-Video su scart se non ricordo male il segnale Y passa per il composito, cioè entra dal Pin 20 della Scart (ed esce dalla19), per cui, se è il segnale che porta il MacroVision, come penso, questo dovrebbe essere filtrato. Il Croma dovrebbe passare per il Pin 15 (il rosso dell’RGB), e guardando lo schema viene riportato correttamente.
Ciao
 
Re: Ok, DUE birre!

nINGia ha scritto:
Intanto ho comprato nuova elettronica e c'e' questo kit.
Se qualcuno sa dirmi se funziona anche con la scart in modalita' S-Video...
Purtroppo il circuito in esame rimuove il macrovision solo dal collegamento composito in quanto i pin collegati sono rispettivamente 19 e 20. Comunque cercando dovrebbero esserci schemi per modalità s-video. Certo che saranno per forza di cose più complessi, ma chi ha domestichezza con il saldatore non avrà problemi. Altrimenti ti fai fare una copia dei tuoi dvd togliendolo in fase di ripping.
Sergicchio (Barco macrovison-free crt-projector owner);)
 
acete letto la nuova legge andata in vigore il 29/04/2003?

ebbene, all'art.26 è vietata la manomissione e cancellazione anche del macrovision, ergo, parlarne potrebbe crearci problemi....
ciao
sasadf
 
Problemi??

Io i problemi ce li ho se il macrovision lo tengo!
Cmq, mi sa che installo il chip di dvdupgrades, ho parlato col mio tecnico di fiducia che me lo fa senza problemi. Pero' passo a prendere il chip il 22, transitando da li', cosi' "risparmio" le spese di spedizione e doganali :-)

Vedremo.
Intanto il sito di dvdupgrades non va :mad:

Ciao
Marco
 
Top