Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

primocontatto ha scritto:
    Parzialmente, inoltre abitiamo nella stessa città.
    E in città frequenti mai qualche negozio di hi-fi? Oppure compri sempre fuori?
    Ancora semplice curiosità
    ciao

I miracoli a basso prezzo non esistono ma è bello crederlo.
    Concludo dicendo che l'errore è chiaramente della SIM che non solo non ha provveduto ad un'aggiornamento tecnico, come detto da Peppe, ma non ha ancora più gravemente aggiornato il listino: quindi non solo vende macchine di tre anni fà, ma pretende di venderle al prezzo di tre anni fà.
    Vedi anche il caso del 300, il cui prezzo è fermo immobile, quando, per es., la stessa Sharp ha riveduto e corretto il prezzo della sua macchina di punta, quest'ultima migliorata, fra l'altro, anche tecnicamente.

Ergo prezzo non vuol sempre dire qualità.

.... a mio parere.

Ciao.
    Paolo

Peval ha scritto:
    l'errore è chiaramente della SIM
    ...non ha ancora più gravemente aggiornato il listino: quindi non solo vende macchine di tre anni fà, ma pretende di venderle al prezzo di tre anni fà.

Ergo prezzo non vuol sempre dire qualità.

Ciao.
    Paolo
    Recentemente la sim ha ritoccato il prezzo di listino. Prima era almeno 1000 euro di più (non ricordo con esattezza, ma senz'altro è sceso di parecchio). Ma non basta. E' ugualmente fuori mercato.
    Io non ho avuto ancora l'occasione di vedere i vari Z1, Z90-91 e company, che costano una frazione di quel prezzo; Chi li ha potuti paragonare all'ht200 potrebbe dirci se davvero il "plus" di prestazioni del sim vale l'esagerato esborso di denaro?
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    E' andato via...
    Io volevo soltanto proporre una demo gratuita ed illuminante, visto che abitiamo nella stessa città...
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Di solito compro sempre fuori, per il proiettore mi sono rivolto a Vincenzo con cui mi conosco da alcuni anni.
    Comunque conosco e conoscevo tutte le realta commerciali dedicate all' hifi di Palermo (vedi i "defunti" Audiofilia, Suono Stereo, Centro Stereo, HIFI Brusca, Wattsound )e per l' appunto gli unici sopravvisuti Pickup e Hiper-fi. Non ho ancora avuto il tempo di andare da Domus Audia.....

Per favore

Csa c'è che non vi torna? vogliamo anche dire che lettore DVD Micromega Reference ha le prestazioni audio/video di un qualunque Panasonic da 1000 €?

Non parliamo dei dvd micromega da 4000 euro che all'interno hanno una meccanica philips da 100 euro ed una schedina che anche se fosse fatta d'oro non potrebbe mai costare i restanti 2900 euro, ho tolto i 1000 euro dovuti per la progettazione ahahahahahah, lo scatolo e l'imballo.

I miracoli non esistono infatti, ma le esagerazioni si specialmente nel campo dell'esoterismo dove il cliente e' solo un pollo da spennare e non riconoscerebbe la radiolina del nonno da un cd della pioneer.

Ho visto uno che si e' comprato ieri un sintonizzatore della Mc'Intosh da 4000 euro, scusate ma che ***** c'e' dentro, lo ha ordinato al mio amico per telefono, che addirittura non voleva ritiralo.

Peppe
    Ultima modifica di peppemar; 14-04-2003 alle 19:58
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Domandina banale

Fra mostre e negozi vari visitati sparsi per l' italia credo (presunzione pura...) di aver un minimo di esperienza nel settore (senza contare quella personale).
    Comunque, NON ESISTE UN APPARECCHIO da 50 € che suona (o si vede) peggio di uno equivalente da 15. Se hai l' impressione che sia così è sempre e solamente dovuto al fatto che quell'apparecchio in quella determinata situazione non è in grado di esprimere le sue potenzialità.
    Ma CHE DICI !!!!!! hai mai sentito un sistema bose acustimass, costa uno sproposito e si sente peggio di un qualsiasi sistema 5.1 tradizionale.

Ti assicuro che ti sbagli , di esempi potrei fartene a decine.

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Questo Forum è pieno di gente spiritosa.... Bose non fa testo in quanto il 70% del costo è dovuto alla pubblicità.

Csa c'è che non vi torna? vogliamo anche dire che lettore DVD Micromega Reference ha le prestazioni audio/video di un qualunque Panasonic da 1000 €?
    o che una Fiat Duna è equivalente ad una Ford Focus?

Certo, entrambi i proiettori proiettano qualcosa, entrambi i lettori leggono delle cose tonde da 12 cm ed entrambe le auto camminano.....

Credo che nessuno voglia dire che un qualunque lettore esoterico funzioni come un Panasonic da 1.000 euro!
    Il concetto è un altro.
    Un apparecchio di grande qualità con tre anni sulle spalle risentirà inevitabilmente della concorrenza di apparecchi più avanzati, moderni e meno costosi!
    In ogni caso, tutti i discorsi vanno decontestualizzati e, soprattutto, non bisogna fare gli estremisti.
    Chi, tre anni fà, ha preso un ht200 ancora oggi ha un ottimo proiettore (fortunatamente la qualità di un modello non dipende da quelli nuovi che escono ); ma chi, come me, è in procinto di acquistarne uno nuovo, non ha nessun vantaggio a spendere 5.000 euro per un prodotto, di qualità, ma raggiunto da altri di costo inferiore e sorpassato da quelli di pari prezzo.
    Tra una Ford Focus nuova ed una BMW serie 3 degli anni 80 cosa sceglieresti?

Lucio

Vorrà dire che alla Sim sono tutti dei ladri e truffatori.

Re: Re: Domandina banale

Fra mostre e negozi vari visitati sparsi per l' italia credo (presunzione pura...) di aver un minimo di esperienza nel settore (senza contare quella personale).
    Comunque, NON ESISTE UN APPARECCHIO da 50 € che suona (o si vede) peggio di uno equivalente da 15. Se hai l' impressione che sia così è sempre e solamente dovuto al fatto che quell'apparecchio in quella determinata situazione non è in grado di esprimere le sue potenzialità. Ripeto, è bello e giustificabile difendere le proprie posizioni, ma non puoi attaccare le ovvie leggi di mercato affidandoti a fiabe e leggende.....
    Continuate a illudervi e fare filosofia spicciola, è un interessate metodo per passare il tempo.
    Però la sfida è stimolante!
    Se Vincenzo di Pick Up è d'accordo, non appena mi arrivà il Panny 300 lo taro a dovere e facciamo un bel confronto con il Sim Ht200 liscio, a parità di sorgente!
    Badate però una cosa, il mio Panny sarà con il filtro ND2 montato e, prima che qualcuno dica che "così no vale", rispondo che, anche sommando la spesa di un filtro Zeiss, il Panny non supera i 2.500 euro!
    Raccogliete il guanto?

Lucio

Vorrà dire che alla Sim sono tutti dei ladri e truffatori.
    Non facciamo gli estremisti!!
    Non sono truffatori, ma il fatto che vendano un prodotto non vuol dire che tu lo devi comprare.
    Lo sapevi che un Nec Ht 1.000 costa quanto il Sim ht 200 liscio?
    Cos'è... la Nec fa parte dell'unicef e quelli della Sim sono truffatori?
    Non credo, sono solo politiche commerciali.
    Sta a noi scegliere!

Lucio

Mi arrendo. Buon divertimento con i vostri LCD...... (ora sarete più contenti )

Mi arrendo. Buon divertimento con i vostri LCD...... (ora sarete più contenti )
    Ma che dlp ti sei comprato? Un Sim2 ovvio, ma quale modello?
    ciao

Questo Forum è pieno di gente spiritosa.....
    No, direi che questo forum è pieno di gente che non ha soldi da buttare. Non sò tè ma io giro quì dentro non solo per informarmi sugli apparecchi (prove, recensioni, informazioni tecniche) ma anche per tenermi aggiornato sui prezzi e sulle "sole".
    Ora se fossi un neofita senza VPR e un Peppemar mi consigliasse spassionatamente di non fermarmi al SIM visto da Mediaworld ma di andare a vedere il Panny 300 sarei un "cretino" a non farlo.
    Per il resto ognuno è libero di comprare quello che vuole dove vuole e soprattutto al prezzo che vuole.

.... a mio parere.
    Ciao.

Paolo

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •