|
|
Risultati da 61 a 75 di 106
Discussione: Mercato, novità e considerazioni commerciali...
-
14-04-2003, 17:45 #61primocontatto ha scritto:
Parzialmente, inoltre abitiamo nella stessa città.
Ancora semplice curiositàciao
-
14-04-2003, 17:50 #62primocontatto ha scritto:
I miracoli a basso prezzo non esistono ma è bello crederlo.
Vedi anche il caso del 300, il cui prezzo è fermo immobile, quando, per es., la stessa Sharp ha riveduto e corretto il prezzo della sua macchina di punta, quest'ultima migliorata, fra l'altro, anche tecnicamente.
Ergo prezzo non vuol sempre dire qualità.
.... a mio parere.
Ciao.
Paolo
-
14-04-2003, 18:09 #63Peval ha scritto:
l'errore è chiaramente della SIM
...non ha ancora più gravemente aggiornato il listino: quindi non solo vende macchine di tre anni fà, ma pretende di venderle al prezzo di tre anni fà.
Ergo prezzo non vuol sempre dire qualità.
Ciao.
Paolo
Io non ho avuto ancora l'occasione di vedere i vari Z1, Z90-91 e company, che costano una frazione di quel prezzo; Chi li ha potuti paragonare all'ht200 potrebbe dirci se davvero il "plus" di prestazioni del sim vale l'esagerato esborso di denaro?ciao
-
14-04-2003, 18:15 #64VINICIUS ha scritto:
E in città frequenti mai qualche negozio di hi-fi? Oppure compri sempre fuori?
Ancora semplice curiosità
Io volevo soltanto proporre una demo gratuita ed illuminante, visto che abitiamo nella stessa città...ciao
-
14-04-2003, 18:25 #65VINICIUS ha scritto:
E in città frequenti mai qualche negozio di hi-fi? Oppure compri sempre fuori?
Ancora semplice curiosità
Comunque conosco e conoscevo tutte le realta commerciali dedicate all' hifi di Palermo (vedi i "defunti" Audiofilia, Suono Stereo, Centro Stereo, HIFI Brusca, Wattsound )e per l' appunto gli unici sopravvisuti Pickup e Hiper-fi. Non ho ancora avuto il tempo di andare da Domus Audia.....
-
14-04-2003, 19:50 #66
Per favore
primocontatto ha scritto:
Csa c'è che non vi torna? vogliamo anche dire che lettore DVD Micromega Reference ha le prestazioni audio/video di un qualunque Panasonic da 1000 €?
I miracoli non esistono infatti, ma le esagerazioni si specialmente nel campo dell'esoterismo dove il cliente e' solo un pollo da spennare e non riconoscerebbe la radiolina del nonno da un cd della pioneer.
Ho visto uno che si e' comprato ieri un sintonizzatore della Mc'Intosh da 4000 euro, scusate ma che ***** c'e' dentro, lo ha ordinato al mio amico per telefono, che addirittura non voleva ritiralo.
PeppeUltima modifica di peppemar; 14-04-2003 alle 19:58
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-04-2003, 19:55 #67
Re: Re: Domandina banale
Fra mostre e negozi vari visitati sparsi per l' italia credo (presunzione pura...) di aver un minimo di esperienza nel settore (senza contare quella personale).
Comunque, NON ESISTE UN APPARECCHIO da 50 € che suona (o si vede) peggio di uno equivalente da 15. Se hai l' impressione che sia così è sempre e solamente dovuto al fatto che quell'apparecchio in quella determinata situazione non è in grado di esprimere le sue potenzialità.
Ti assicuro che ti sbagli , di esempi potrei fartene a decine.
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
15-04-2003, 08:47 #68
Questo Forum è pieno di gente spiritosa.... Bose non fa testo in quanto il 70% del costo è dovuto alla pubblicità.
-
15-04-2003, 08:47 #69
Senior Member
Csa c'è che non vi torna? vogliamo anche dire che lettore DVD Micromega Reference ha le prestazioni audio/video di un qualunque Panasonic da 1000 €?
o che una Fiat Duna è equivalente ad una Ford Focus?
Certo, entrambi i proiettori proiettano qualcosa, entrambi i lettori leggono delle cose tonde da 12 cm ed entrambe le auto camminano.....
Il concetto è un altro.
Un apparecchio di grande qualità con tre anni sulle spalle risentirà inevitabilmente della concorrenza di apparecchi più avanzati, moderni e meno costosi!
In ogni caso, tutti i discorsi vanno decontestualizzati e, soprattutto, non bisogna fare gli estremisti.
Chi, tre anni fà, ha preso un ht200 ancora oggi ha un ottimo proiettore (fortunatamente la qualità di un modello non dipende da quelli nuovi che escono); ma chi, come me, è in procinto di acquistarne uno nuovo, non ha nessun vantaggio a spendere 5.000 euro per un prodotto, di qualità, ma raggiunto da altri di costo inferiore e sorpassato da quelli di pari prezzo.
Tra una Ford Focus nuova ed una BMW serie 3 degli anni 80 cosa sceglieresti?
Lucio
-
15-04-2003, 08:49 #70
Vorrà dire che alla Sim sono tutti dei ladri e truffatori.
-
15-04-2003, 08:54 #71
Senior Member
Re: Re: Domandina banale
Fra mostre e negozi vari visitati sparsi per l' italia credo (presunzione pura...) di aver un minimo di esperienza nel settore (senza contare quella personale).
Comunque, NON ESISTE UN APPARECCHIO da 50 € che suona (o si vede) peggio di uno equivalente da 15. Se hai l' impressione che sia così è sempre e solamente dovuto al fatto che quell'apparecchio in quella determinata situazione non è in grado di esprimere le sue potenzialità. Ripeto, è bello e giustificabile difendere le proprie posizioni, ma non puoi attaccare le ovvie leggi di mercato affidandoti a fiabe e leggende.....
Continuate a illudervi e fare filosofia spicciola, è un interessate metodo per passare il tempo.
Se Vincenzo di Pick Up è d'accordo, non appena mi arrivà il Panny 300 lo taro a dovere e facciamo un bel confronto con il Sim Ht200 liscio, a parità di sorgente!
Badate però una cosa, il mio Panny sarà con il filtro ND2 montato e, prima che qualcuno dica che "così no vale", rispondo che, anche sommando la spesa di un filtro Zeiss, il Panny non supera i 2.500 euro!
Raccogliete il guanto?
Lucio
-
15-04-2003, 09:01 #72
Senior Member
Vorrà dire che alla Sim sono tutti dei ladri e truffatori.
Non sono truffatori, ma il fatto che vendano un prodotto non vuol dire che tu lo devi comprare.
Lo sapevi che un Nec Ht 1.000 costa quanto il Sim ht 200 liscio?
Cos'è... la Nec fa parte dell'unicef e quelli della Sim sono truffatori?
Non credo, sono solo politiche commerciali.
Sta a noi scegliere!
Lucio
-
15-04-2003, 09:05 #73
Mi arrendo. Buon divertimento con i vostri LCD...... (ora sarete più contenti
)
-
15-04-2003, 09:06 #74primocontatto ha scritto:
Mi arrendo. Buon divertimento con i vostri LCD...... (ora sarete più contenti)
ciao
-
15-04-2003, 09:08 #75primocontatto ha scritto:
Questo Forum è pieno di gente spiritosa.....
Ora se fossi un neofita senza VPR e un Peppemar mi consigliasse spassionatamente di non fermarmi al SIM visto da Mediaworld ma di andare a vedere il Panny 300 sarei un "cretino" a non farlo.
Per il resto ognuno è libero di comprare quello che vuole dove vuole e soprattutto al prezzo che vuole.
.... a mio parere.
Ciao.
Paolo