|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Suono di aprile - CRT vs. DLP...
-
10-04-2003, 15:36 #1
Suono di aprile - CRT vs. DLP...
Segnalo che su Suono di aprile c'é un interessante articolo dal titolo CRT vs. DLP o DLP vs. CRT Una sfida possibile?
Buona lettura
ciao
Pacchio
-
10-04-2003, 15:49 #2
non ce l'ho sottomano...
che dice?
sono curioso
ciaogiapao at yahoo punto com
-
10-04-2003, 15:55 #3
Cose ovvie
Ovvero che prescindendo dalla comodità di utilizzo il CRT è ancora superiore come qualità ai DLP (gli LCD non vengono neanche nominati).
ciao
Pacchio
-
10-04-2003, 15:59 #4
Certo
pacchio ha scritto:
Cose ovvie
Ovvero che prescindendo dalla comodità di utilizzo il CRT è ancora superiore come qualità ai DLP (gli LCD non vengono neanche nominati).
ciao
Pacchio
Se vuoi esiste una sfida lcd vs crt qui' su avforum, il 3ad si chiama " ne vale la pena " e ne avete prese di legnate !!!!!
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-04-2003, 16:11 #5
Re: Certo
peppemar ha scritto:
Perche' dovrebbero nominarli se la sfida e' crt vs dlp che c'entrano gli lcd.
Se vuoi esiste una sfida lcd vs crt qui' su avforum, il 3ad si chiama " ne vale la pena " e ne avete prese di legnate !!!!!
Ciao
Peppe
Il confronto è basato su apparecchiature di costo e qualità elevate, e in questo contesto è chiaro che (almeno attualmente) la massima espressione dei proiettori digitali passa per il DLP.
Per quanto riguarda le legnate dovete fare della palestra, perché io personalmente non le ho viste ne sentite.
Probabilmente mi sono fatto il fisico montando a soffitto il mio ECP.
ciao
Pacchio
-
10-04-2003, 16:12 #6
... e la guerra civile, eterna diatriba, ricominciò...
Ciao, Peter
-
10-04-2003, 16:15 #7Peter ha scritto:
... e la guerra civile, eterna diatriba, ricominciò...
ciao
Pacchio
-
10-04-2003, 16:45 #8
Ma dai Pacchio
pacchio ha scritto:
Perdonami Peter, ma l'occasione (l'articolo) era troppo ghiotta.
ciao
Pacchio
Convinciti che hai un catafalco inutile e prima o poi dovrai buttarlo perche' non si trovera' piu' niente.
Mi pare mio nonno che ancora si ostina a fare aggiustare la 600 perche' la ritiene migliore della punto.
PeppePeppe
-
10-04-2003, 17:06 #9
Il vantaggio dei CRT obsoleti è che al pari delle macchine fotografiche meccaniche, degli orologi meccanici a molla, dei flipper degli anni 50/60 e di altre cose d'epoca, si possono aggiustare.
Aggiustare un moderno prodotto digitale (non necessariamente un proiettore) è invece mediamente sinonimo di sostituire.
Per il confronto automobilistico mi sembra poi più appropriato (per qualità e costo) anteporre alla Punto/digitale una bella Porsche/analogica anni '90 (anche '80), che è più scomoda, consuma di più, ma rimane pura goduria.
Ciao
Pacchio
-
10-04-2003, 21:50 #10
Advanced Member
Possiamo smetterla per favore di fare confronti tra prodotti inconfrontabili, paragoni tra tecnologie non paragonabili, guerre di religione tra tecnologie ancora distanti in maniera abissale.....?
Sembra ci sia qualcuno che trae appagamento soltanto dalle stesse noiose considerazioni.
Sic stantibus rebus è aria fritta.
Luca
-
10-04-2003, 21:52 #11
Farneticazioni automobilesche
pacchio ha scritto:
Per il confronto automobilistico mi sembra poi più appropriato (per qualità e costo) anteporre alla Punto/digitale una bella Porsche/analogica anni '90 (anche '80), che è più scomoda, consuma di più, ma rimane pura goduria.
Ciao
Pacchio
Ma che dici vuoi paragonare i tritubo usati con le porsche d'epoca ? ahahahahahah ma che dici il tritubo di dieci anni e' paragonabile alla famosissima nsu prinz, la porsche la vorrebbero tutti la prinz non la vuole nessuno, solo una ristretta cerchia di appassionati collezzionisti di cianfrusaglie.
Ciao
PeppePeppe
-
10-04-2003, 21:58 #12
E chi lo dice ?
LucaV ha scritto:
Possiamo smetterla per favore di fare confronti tra prodotti inconfrontabili, paragoni tra tecnologie non paragonabili, guerre di religione tra tecnologie ancora distanti in maniera abissale.....?
Sembra ci sia qualcuno che trae appagamento soltanto dalle stesse noiose considerazioni.
Sic stantibus rebus è aria fritta.
Luca
Aspetto
PeppePeppe
-
10-04-2003, 23:10 #13
Peppemar....
...ha ragione.
Questa storiella del tritubo deve finire. I tritubisti non sono depositari di un bel niente. Secondo me si vede meglio un proiettore digitale. E' più definito, non stanca gli occhi e soprattutto questa storia del naturale è una grandissima stronzata.
Avete delle macchine che per tirare fuori un qualcosa che assomigli ad una immagine devono fare ricorso a tre milioni di schede, bulloni da girare e fuochi da inquadrare.
Ho visto un tritubo per dieci minuti e mi girava la testa, anche in virtù del fatto che sono astigmatico. Non mi capita mai quando vedo un film a casa mia.
Torniamo sempre li'...ferraglia di 80 chili con lenti mastodontiche che sparano raggi x per che cosa?
PER IL NERO PIU' NERO...
E basta!!!!!
Se vedo un film a sera rischio che a fine mese è come se mi fossi fatto due lastre al torace!!!!!!
I paladini dell' immagine!!!!!
Il loro è cinema, il nostro no!!!!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
11-04-2003, 00:36 #14
Re: E chi lo dice ?
E' la dimostrazione, che spesso si può sostenere quello che ci pare su tutto. Se si vuole, si può portare ogni discorso sul fatto che è sempre solo questione di opinioni. Ho sentito chiacchere del genere su cose ancor meno opinabili, come bilanci, documenti, contratti, penali, ecc.
Un po' di bla bla bla farcito di sproloqui, dopodichè ogni discorso può essere valido, qualunque esso sia.
Io mi discosto completamente da questo.
Ciao
-
11-04-2003, 00:42 #15
Re: Peppemar....
burgy ha scritto:
...ha ragione.
Questa storiella del tritubo deve finire. I tritubisti non sono depositari di un bel niente. Secondo me si vede meglio un proiettore digitale. E' più definito....
Hai ragione che i tritubisti non sono depositari di nulla se non ognuno della sua esperienza (come tutti) ma sul resto siamo sempre lì.
Comunque vi prego di non tornare su temi IDENTICI a quelli trattati in altri thread. Altrimenti ci costringete a chiuderli.
Se volete proprio scannarvi su questa ridicola diatriba, fatelo su un solo thread ma non soffocate il forum.
Anche perchè siete sempre le solite persone a far canizza. E con sempre gli stessi argomenti: andrà a finire come sempre, non si arriverà (ovviamente) a nulla e tra un mese qualcuno dei soliti ritirerà fuori la cosa.
Ciao, Peter