|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Quale A/V rivista scegliere ?
-
31-08-2006, 07:04 #1
Quale A/V rivista scegliere ?
Sperando di non aver messo il tread nel posto sbagliato.....
Come mia tradizione al Top Audio ne voglio approfittare per farmi un abbonamento ad una rivista, ora, dopo anni di abbonamento ad AFdigitale vorrei cambiare con qualcosa di meno commerciale, qualcosa con molte pagine di test/impressioni e magari anche un pò tecnico, voi cosa mi consigliate ?
-
31-08-2006, 07:49 #2
per l'audio direi AudioReview
per il video direi Digital Video HT
ciao
-
31-08-2006, 08:06 #3
Guest
Io AF Digitale la preferisco a Digital Video HT, forse perchè meno tecnica (e quindi per me più comprensibile).
La pubblicità (inevitabilmente) condiziona tutte le riviste del settore, e quindi mi pare difficile trovarne una meno commerciale di altre.
Ciao
Massimiliano
-
31-08-2006, 09:12 #4
Al momento mi sembra che Video Tecnica (orientata anche all'editing), AR e DVHT siano le più tecniche.
Atri nomi storici "dell'editoria da laboratorio", vedi SUONO e AFDigitale tanto per non fare nomi, stanno passando all'altra sponda, avvicinandosi sempre più pericolosamente alle riviste da ombrellone, himo.
Comunque vedo che molte riviste online, la nostra ospite AVMagazine, HTProjectors, Cine4home, e molte altre, mantengono viva ed appagata la nostra sete di dati strumentali.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 31-08-2006 alle 12:04
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-08-2006, 09:16 #5
ma la rivista online cinema4home è solo in tedesco?
-
31-08-2006, 09:36 #6
Originariamente scritto da spidertex
Comunque era solo un esempio.
6moons.com è un'altra che mi viene in mente per l'audio.
dpreview.com è il top per la fotografia, e ce ne sono altre che dovrei cercare.
Sarebbe interessante fare un raccolta di link di queste riviste online "tecniche".
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
31-08-2006, 09:38 #7
Mah in effetti AF Digitale negli ultimi periodi mi ha un po deluso, mentre ho rivalutato DVHT e soprattutto Audio Review, che non leggevo da parecchio e invece ho trovato molto ben fatta.
antani
-
31-08-2006, 09:51 #8
Originariamente scritto da Girmi
grazie
ciao
-
31-08-2006, 11:38 #9
Senior Member
Ciao, se sostituisci a .de il .com arrivi nel sito in inglese di c4h.
Purtroppo non tutto è tradotto, anzi molto poco... ma è già qualcosa
Ciao,
Graziano
-
31-08-2006, 11:40 #10
oh grazie per la dritta.
farò una prova
ciao
-
31-08-2006, 12:08 #11
Originariamente scritto da Omziater
Approfitto anche per dare il sito giusto, che è http://www.cine4home.de (cine non cinema).
Per questo, ed altri siti, si può anche usare http://babelfish.altavista.com/ inserendo l'URL e scegliendo le lingue da/a tradurre.
Ha tutti i limiti dei traduttori online, ma meglio che niente.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
31-08-2006, 12:28 #12
Senior Member
Anche HC (che però è solo trimestrale) non è male... peccato che, nonostante cerchi di presentare anche cose "economiche", è molto incentrata su impianti da decine di migliaia di euro e domotica (finalmente una rivista che ne parla approfonditamente, anche se multo "commercialmente").
Però anche dai mega impianti si possono trarre utili suggerimenti...
Fra quelle che leggo, VideoTecnica è quella più tecnica ma, ovviamente, improntata al video (pre-post-viualizzazione).
DV sembra effettivamente meno "commerciale" di AF anche se, personalmente, non reputo la pubblicità sempre inopportuna.
Nel settore tecnologico permette di venire a conoscenza di novità che, anche su Internet, a volte è difficile sapere (sopratutto nel settore dei pc e "suoi derivati"). O perlomeno dà lo spunto ad altre ricerche...
Ovvio che devono essere rispettati due cardini: non togliere pagine di articoli per far posto alla pubblicità e indipendenza dei giudizi (anche se poi uno, se è interessato a qualcosa, comunque confronta altre recensioni e/o altri media).
Non conosco Suono, ma Audio Review mi piace proprio per le approfondite analisi di componenti e gli articoli tecnici che, per chi come me non ne sa molto, spiegano parecchie cosette...
Peccato solo che non facciano un CD di fine anno con tutti i numeri (come PC Professionale) in pdf... dopo un po' non so dove metterle e mi tocca buttarle (il WAF incombe)
Se poi interessa il Cinema e gli effetti digitali, altra bella rivista è CineVFX
-
31-08-2006, 19:18 #13
Grazie a tutti per le risposte (ma non finite qua mi raccomando
), magari al top audio le sfoglio un pò e magari riesco a decidermi. Altrimenti, via di Web (magari è la volta che imparo ad usare stò rss)
-
31-08-2006, 21:46 #14
Senior Member
Personalmente compro da parecchio tempo sia DV AF, ma quest'ultima ultimamente mi soddisfa di più poichè trovo le prove, forse un pò meno tecniche di DV, ma maggiormente approffondite nella descrizione del risultato ottenibile con il prodotto in prova.
-
31-08-2006, 22:24 #15
1) AF Digitale
2) DVHT
3) Video Tecnica & Mercato
E' da diversi anni, che sono abbonato ad entrambe, preferendole in
graduatoria come le ho postate! La terza, la preferivo alla vecchia
edizione quando, a curarsi del comparto video era "il grande" Giancarlo
Valletta....con tutto rispetto verso il suo successore Nicola Di Bello!