Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Io prendevo da parecchi anni sia AFDigitale che DVHT, ma la prima ultimamente non mi piaceva piu' (ha cambiato anche editore). Ora sto prendendo solo DVHT, ma le info piu' interessanti ormai le trovo solo sul forum e con notevole anticipo rispetto alla rivista. Poi vuoi mettere, quale miglior prova se non quella fatta sul campo da chi gia' possiede il componente ?
    Fino a qualche anno fa leggevo AudioReview, visto quello che ho letto su questo thread mi sa che ci devo fare un giro !

Saluti,
    Barbamath.

Ciao, vedo che senti il problema della coerenza delle riviste, credo personalmente che devi cercare quello che ti serve, scremando ovviamente.

Significa che se cerchi un articolo formativo, devi sfogliare la rivista prima di prenderla, perchè i collaboratori capaci vanno spesso da chi meglio li paga, facendo degli ottimi articoli.

Se cerchi un test tecnico con la recensione, la cosa si fa difficile, qui preferisco AF Digitale che con pochi grafici e brevi descrizioni offre un quadro moderatamente coerente e completo.
    Qui devo dire che è l'unica rivista che ha messo in evidenza i difetti del mio DVD Samsung, che su Digital Video non ce n'era traccia tra tutti i grafici inutili, che vanno a testare le uscite CVBS Svideo, ma non le component o l'HDMI ...

Restando sulla testata romana, è comparso pure un articolo push-HD che ti spiega perche anche se visualizzando a risoluzione nativa materiale standard si vede bene, forse con un display HD con tutte le interpolazioni va "forse meglio" : qui dopo aver provato a casa mia 4 VPR di tutti i tipi mi sono fatto un'idea precisa di quello che si vede e di quello che non è possibile vedere.

Ora prendo ogni mese almeno 1 rivista nazionale, se trovo argomenti di mio interesse, il resto lo cerco online, interessante Cine4home.de , mi ha dimostrato che il problema delle connessioni DVI che alterano i colori, causa errore di calcolo, è un problema reale anche sui lettori Denon di fascia alta...
    ... unico difetto: articoli completi solo in tedesco! Sprechen Sie deutsch Herr?

Bene anche http://www.hometheaterhifi.com/main.html
    che non trovo in edicola putroppo, qui ho sperimentato la rispondenza dei loro test sui lettori DVD, i modelli corrispondenti importati in Italia sono esattamente come li descrivono, alla virgola: sono rimasto stupito!
    Peccato che tanti prodotti non li vedremo mai.

Concludo: spero vivamente che torni la coerenza sulle riviste nazionali, bisognerebbe rendere importante la rivista per numero di lettori invece che per numero di inserzionisti.
    Solo noi lettori possiamo farlo, ma il primo passo devono farlo loro.

L'esempio di Popular Photograpy, rivista senza peli sulla lingua e con redattori appassionati di verità e fotografia sarebbe perfetto per noi.

Br1

Anche per me AFdigitale con la nuova impostazione ha perso il suo fascino.
    Rimane DVHT , almeno per le mie aspettative.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

io leggo sia af digitale, sia dvht e preferisco la prima alla seconda, vuoi perche' la ritengo piu' "immediata", vuoi perche' e' l'unica che mette in evidenza i lati negativi degli apparecchi ( e non parlando "solo" dei positivi).
    Inoltre ritengo le prove comparate di dvht peggio di quelle singole che faceva una volta ( se notate terminano sempre in pareggio senza mai un apparecchio che prevale sull'altro).
    Per cui ti consiglio di continuare a leggere afdigitale IMHO.
    bye.
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Basterebbe vedere, quello che riescono ad organizzare al TAV, x capire

la supremazia che ha, verso le altre testate....."veramente notevole!"

PS Un pò, che è un bene x se stessa ( e ci mancherebbe altro ),

un pò che è un gran bel vedere x noi appassionati ma....alla fine è quello

che vogliamo no?

Complimenti, ad AF Digitale!!

DVHT da quando pubblica articoli di AlbertoPn ha perso parecchi punti

Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •