Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

secondo me è questione di gusti e di scelte personali .....

tutti sono affascinati dagli schermi piatti ,sia lcd che plasma.
    i problemi che hanno questi televisori li sappiamo più o meno tutti.
    stà ad ognuno di noi valutare se vale la pena o meno acquistare uno di questi prodotti.
    l'unica cosa che mi sento di consigliare a chi decide di acquistare un tv a schermo piatto è quello di non cadere nelle "offerte" a prezzi troppo bassi.
    si rischia di comprare un rottame che non darà mai i risultati valuti.
    spendendo oggi 1.800 / 2.000 euro si può acquistare un prodotto che fra un paio d'anni al massimo ( si spera ) potrà dare dei risultati molto buoni.
    agli amanti dei crt posso dire che hanno pienamente ragione nel dire che hanno una resa globale visiva superiore a lcd e plasma. ma allo stesso tempo bisogna considerare i problemi di ingombro e peso che hanno questi televisori.
    Ultima modifica di francesco78; 13-09-2006 alle 11:20

Citazione Originariamente scritto da benegi
    a meno che non si è tanto egoisti da pensare solo a se stessi ..... forse allora può andare ..
    Ermetico...

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    .
    La prospettiva di tornare al 25" CRT mi affascina quanto una notte di amore con una drag queen
    Se poi mi trovate un CRT 42" che non pesi tanto da finire da quelli del piano di sotto e sia sufficientemente slim da non portarmi via metà del soggiorno allora ne possiamo parlare...
    Quoto in tutto... paragone compreso...

Anche se il CRT ha una qualità sicuramente migliore, non bisogna dimenticare che spesso una immagine più grande viene percepita come migliore o comunque più coinvolgente ed emozionante.
    Alcuni difetti ci sono sui segnali molto deboli (un po' di macroblocking), ma io ho un buonissimo segnale d'antenna, quindi non ho particolari problemi.

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da antani
    Io personalmente ho trovato la soluzione ottimale, che non posso che consigliare: CRT 36'' per la TV e videoproiettore per tutto il resto....
    ..Il problema è che io non ho tutto il resto

Volevo cmq precisare che la mia scelta finale non è la migliore in assoluto, figuriamoci, è la migliore per me.
    Io non ho l'Xbox360 e non mi comprerei mai un TV per la PS3 , prima che la Ps3 esca.
    Non ho lettori dvd modesti... ho un xbox.
    Con la TV ci guardo divx e partite...... non ho sky, ma solo un dreambox
    Ho il decoder Digitale terrestre , quello che Mediaworld faceva finta di regalarci.... insomma, non ho niente che mi possa permettere di godere della nuova tecnologia, mi toccherebbe solo sopportarne i difetti, non fa a caso mio....

La prospettiva di tornare al 25" CRT mi affascina quanto una notte di amore con una drag queen
    Se poi mi trovate un CRT 42" che non pesi tanto da finire da quelli del piano di sotto e sia sufficientemente slim da non portarmi via metà del soggiorno allora ne possiamo parlare...
    Quoto in tutto... paragone compreso...
    Anche io non tornerei indietro.
    A volte le dimensioni contano.
    Una immagine più grande risulta più emozionante e coinvolgente.
    Ogni tanto compare qualche difetto, ma solo con segnali di antenna molto deboli che provocano un po' di macroblocking.

Per fortuna questi segnali nel mio caso sono pochissimi e quindi sono più che contento dell'acquisto... Anzi no... forse è un po' piccolino...

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Citazione Originariamente scritto da brunz
    ... è la migliore per me....
    Questo il punto! A ciascuno il suo, secondo le proprie esigenze e i propri gusti.
    In nessun settore (automobili, elettronica, viaggi) c'è la soluzione perfetta, altrimenti tutti sceglierebbero quella e sai che palle... tutti ma proprio tutti (ad esempio!) con il plasma Panasonic 42/50PV600 e gli altri tv non si vendono più e tutte le aziende falliscono tranne la Panasonic...

A proposito di gusti colgo l'occasione della presenza di "amanti" del CRT per una domanda. Dopo il passaggio al plasma una cosa che proprio non sopporto più dei CRT è il fatto che lo schermo non sia perfettamente piatto. La minima bombatura mi fa venire i piedi gonfi (...). Almeno questo con il CRT che avevo io che ha quasi 10 anni. Ma com'è la situazione attuale? Non si arriverà mai ad un crt con schermo completamente piatto? oppure c'è già e non me ne ne sono accorto?
    Grazie a chi ha voglia di rispondere.
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Ermetico ...
    Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Molto ermetico
    A chi ...... perchè ??

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Non si arriverà mai ad un crt con schermo completamente piatto? oppure c'è già e non me ne ne sono accorto?
    Ciao
    Appena preso per i miei genitori http://www.mivar.it/29SF51st_big.htm
    e devo dire che dopo opportuna taratura e con il segnale da satellite i
    risultati sono più che discreti .
    Ciao a tutti.

(Post. molto interessante)

Io personalmente ho trovato la soluzione ottimale, che non posso che consigliare: CRT 36'' per la TV e videoproiettore per tutto il resto....
    Quoto in pieno ...

Saluti,
    Barbamath.

Non si arriverà mai ad un crt con schermo completamente piatto? oppure c'è già e non me ne ne sono accorto?
    Ciao
    I CRT prodotti negli ultimi anni sono completamente piatti, persino i Mivar .

ah... sono rimasto un po' indietro! .........
    Scambio plasma LG con CRT mivar!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Giammai!!!

ma....non saprei, io in camera ho un samsung lcd r51 da 26 pollici, e se c'e' una cosa della quale sono contento e la visione con la tv analogica, non vedo ne blocking, ne scie, niente aliasing........

sinceramente non posso muovere alcuna critica in tal senso, casomai e' il livello del nero a fare pieta', ma diciamo che ci si fa' l'occhio.......un po'........

i mondiali li ho visti meravigliosamente......

Citazione Originariamente scritto da bumbum78

io in camera ho un samsung lcd r51 da 26 pollici......
    Perchè è un 26", quello che i più danno come misura ottimale per gli attuali pannelli LCD.
    Anche io in cucina ho un 15" LCD della GOLD e si vede benissimo...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •