|
|
Risultati da 31 a 45 di 74
Discussione: Resto sul CRT o passo al plasma/LCD/proiettore?
-
12-09-2006, 12:46 #31
Originariamente scritto da Foxmul
In effetti con segnali SD da antenna alcuni tv lasciano non poco a desiderare ma a ciò si può ovviare con ulteriore spesa, cosa comunque da valutare in virtù di un rapido cambiamento in atto tale da rendere in poco tempo l'ulteriore spesa obsoleta.
Forse Zorro si riferiva al Panasonic 42PV60 (c'è anche il 42px60 con DVB-T incorp.)
e se lo vai a vedere vedrai che ti piacerà ...... forse anche per il costo intorno ai 1790 €
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-09-2006, 00:39 #32
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 14
Allora non sono l'unicooooooo...
Questo forum è utilissimo ma strano.... chi dice che il plasma è meglio, chi dice che l'Lcd è meglio, chi dice che il retroproietore è meglio etc..etc..
Dopo ore ed ore di letture, inizi a capire i pregi ed i difetti di ogni tecnologia ma hai ancora l'assoluta certezza di non sapere cosa comprare.
Ti imbatti in prodotti che + o - consigliano tutti, ti convinci, ti entusiasmi ne esponi i pregi agli amici, alla fidanzata, alla nonna, ma decidi di continuare a leggere stò forum.... trovi critiche, utenti insoddisfatti e decidi di andarlo a vedere. Fai impazzire il commesso di turno facendogli fare 7432 prove diverse e torni a casa deluso ed insoddisfatto.
Cambi tecnologia, ritrovi un prodotto che consigliano tutti, ti riconvinci , ne riparli a tutti...... e torni a casa deluso ed insoddisfatto.
In una settimana ho cambiato idea 12 volte, la mia fidanzata pensa che potrebbe aiutarmi solamente uno psicologo e i miei amici non vogliono più parlare con me... ma forse stò guarendo.
Ho incontrato una strana persona da Eldo, non so nemmeno come si chiama, guardavamo lo stesso LCD Toshiba e mi dice... "carino questo TV", rispondo "si, con il demo son tutti carini, ma se gli fai mettere l'antenna TV e hai la sfortuna di beccare una partita, vomiti", lui sorride e dice "non puoi pretendere che un frigorifero ti scaldi la casa".
Lo guardo con aria stranita, ma interessata.... e lui aggiunge "io ho un plasma 42" Pioneer, un LCD Philips e un CRT della United, se ho voglia di vedermi un pò di TV accendo lo United". Sorrido e gli rispondo... "grazie".
Torno a casa, e visto che questa mattina avevo giurato e spergiurato alla mia ragazza che sarei tornato con il televisore dei miei sogni, apro la porta e la trovo in attesa di visionare l'acquisto.... mi vede, non vedede il televisore e si precipita al telefono per chiamare lo psicologo, io urlo "HO DECISOOOOO, COMPRO LO UNITED"
Bene, ora non ho un LCD non ho un PLASMA, non ho un proiettore ne un retroproiettore e forse presto non avrò nemmeno più una ragazzama almeno ho deciso, tengo il mio sony triniton 32" CRT.
Saluti
brunz
-
13-09-2006, 00:54 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
Originariamente scritto da brunz
e fu così che la tecnologia entrò man mano sempre più nelle case degli italiani
-
13-09-2006, 01:33 #34
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 14
Originariamente scritto da BlackZorro
",e non con " dopo aver speso 2000€ e aver passato 8 settimane a fare settaggi, vedo la televisione QUASI come sul mio vecchio CRT"...
Ultima modifica di brunz; 13-09-2006 alle 01:54
-
13-09-2006, 06:55 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 346
Originariamente scritto da brunz
datemi un televisore HD ready con ingresso HDMI che a Marzo mi devo comprare la PS3 e DEVO godere
-
13-09-2006, 08:16 #36
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 308
La notte porta consiglio, e la lettura di questa discussione.
HO DECISO: restituisco l'LCD e tengo il mio CRT Panasonic che oltretutto è 4:3!... (chissà cosa penserà BlackZorro!...)
Illuminante il post di brunz... come ogni oggetto innovativo (dal cellulare al PC, dall'automobile al TV) prima di essere veramente UTILE per ciò per cui è nato, deve superare quella soglia che si chiama MODA!
E poi dobbiamo stare attenti a far sì che la TV non si trasformi da "investimento" a "consumabile"... Una volta i CRT duravano minimo 10 anni, e non parlo solo della sopravvivenza del suo funzionamento, ma prima di tale scadenza una famiglia non pensava neppure lontanamente a sostituirla con una nuova TV... quante volte abbiamo chiamato un tecnico (e neppure certificato ISO!....) che con qualche scheda e un buon saldatore risolveva ogni problema...
E adesso con gli LCD, plasma e proiettori pare che se non lo cambi ogni 2 anni hai in casa una "roba ormai vecchia"....
E' vero: il 16:9, questo sconosciuto; il digitale terrestre, sopravviverà?; l'HD, redy? full? poi che ci sarà, il superfull??? è come acquistare una super macchina sportiva, quando abitiamo in montagna, con strade piene di curve, ma l'amministrazione locale ci ha promesso che farà una superstrada....
Sì, quindi niente LCD, niente plasma... e non dico che chi lo acquista sbaglia: se utilizza consolle di gioco, ha sky HD, un lettore bluray, un segnale analogico perfetto, un digitale terrestre che gli fa vedere TUTTI i canali, se la gode, e come!
E io non ho niente di tutto questo...
Peccato che questa discussione sia stata spostata in OffTopic da dove l'avevo messa... Suggerirei agli amministratori anzi di metterla come stiky nelle 3 sezioni LCD, plasma, proiettori!
Un saluto a tutti quelli coi piedi per terra! ma anche ai sognatori...
GM
-
13-09-2006, 08:35 #37
-
13-09-2006, 08:41 #38
BlackZorro vedo che hai problemi con il quote:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
per il futuro cerca di respettare il regolamento.
grazie
Paolo
-
13-09-2006, 08:48 #39
Originariamente scritto da Foxmul
)
Paolo
-
13-09-2006, 09:17 #40
Originariamente scritto da Foxmul
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-09-2006, 09:50 #41
Non mi ritengo uno che segue le mode... ma io sono passato da un ottimo 25" CRT Panasonic ad un "modesto" (sulla carta!!!) plasma LG 42PC1R.
Non ho sky, guardo un dvd al mese quando va bene, non ho satellite.... mi limito al DT e alla classica antenna.. beh... a voi faranno anche schifo tutte queste cose nuove ma io non tornerei indietro nemmeno morto. La prospettiva di tornare al 25" CRT mi affascina quanto una notte di amore con una drag queen (non chiedetemi come mi è venuto fuori il paragone...)
Se poi mi trovate un CRT 42" che non pesi tanto da finire da quelli del piano di sotto e sia sufficientemente slim da non portarmi via metà del soggiorno allora ne possiamo parlare...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
13-09-2006, 09:54 #42
Originariamente scritto da brunz
-
13-09-2006, 10:12 #43
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da antani
Mi sembra ad oggi la soluzione migliore!
Ciao
Rino
-
13-09-2006, 10:20 #44
Originariamente scritto da Foxmul
Scusa l'OT. Ah, ma qua siamo già in Off Topic
A parte gli scherzi, è chiaro che tutto è soggettivo.
Io mi occupo di musica e posso garantirvi che la stessa performance può essere giudicata/fruita/goduta in modi completamente diversi in base alla cultura musicale, all'ear-training (educazione all'orecchio) posseduto, alle aspettative ecc. ed aggiungo, anche tra musicisti professionisti di alto livello.
Con questo voglio dire che la soddisfazione relativa ad un prodotto o ad un servizio non è quantificabile con nessuno strumento di misurazione, per cui ognuno deve tarare i propri acquisti in base a parametri strettamente personali (estetica, spazio, fonti video, distanza dalla TV, simpatia per questa o quella marca, importanza/tempo dedicata alla visione, aspettative ecc.) e non certo in ultimo, il budget.
Detto questo mi sembra lampante che il prodotto perfetto non esista, per cui bisogna sempre scendere a dei compromessi.
L'ideale, ma forse neanche, sarebbe di avere un prodotto specifico per ogni situazione, ma questo comporta un esborso superiore, uno spazio superiore e, obiettivamente, una certa scomodità, nel mio caso fuori luogo.
La cosa migliore da fare, credo, sia quella di informarsi su ciò che offre il mercato e ritagliarsi il miglior compromesso per le proprie esigenze.
Detto questo, alla fine può capitare ugualmente di sbagliare acquisto, ma lo reputo più difficile e comunque fa parte del gioco.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
13-09-2006, 10:33 #45
Originariamente scritto da rinorho
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.