Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    per lucav e esperti cavi vga


    Ho acquistato un cavo vga 75 ohm composto da 5 cavetti separati ognuno con la rispettiva massa, ora devo saldare gli estremi ai due attacchi maschio vga 15 pin, per poter così collegare l’uscita vga della ati 9500 all’entrata vga del proiettore dlp , vorrei sapere quale è lo schema corretto (ho visto, quello sotto riportato, su una rivista del settore, soltanto che non ho capito, se lo schema è corretto e se:

    6

    11 1 -------------- ROSSO
    7
    12 2 -------------- VERDE
    8 ------------ TERRA
    SINCR. ORIZZ.-----13 3 -------------- BLU
    9
    SINCR. VERT.------14 4
    10------------ TERRA
    15 5 ------------ TERRA









    1. la terra del rosso va collegata al pin 8, quella del verde al 10 e quella del blu al 5, oppure è indifferente ?;
    2. le terre dei cavi sincr. vert e orizz. non vanno collegate ?;
    3. l’attacco metallico trapezoidale esterno va collegato a qualche cavo ?;
    4. i terminali in ferrite è meglio metterli o no ?.

    grazie per l’eventuale risposta.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Il corretto pinout è il seguente:



    Le masse dei tre colori primari possono essere unite sia prima che dopo l'ingresso nel connettore.
    Le masse dei sync vanno collegate al pin 10.
    I terminali in ferrite puoi evitarli.
    Fai delle prove.
    Saluti
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    cavi vga ulteriore domanda

    Grazie per la risposta, se ho capito bene, le masse dei cavi sincr oriz e vert vanno unite assieme e poi saldate al pin 10, cosa intendi invece con: “ Le masse dei tre colori primari possono essere unite sia prima che dopo l'ingresso nel connettore ? e per curiosità che funzione hanno le masse ? Smontando un cavo preconfezionato vga ho visto che alla ghiera trapezoidale esterna c’era saldato un cavetto ????
    Ciao e grazie ancora.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    34

    ancora..

    più difficile, se in entrata il segnale provenisse da una scart il collegamento alla scart come dovrebbe essere?
    Per il collegamento tra un decoder in RGB ed un vpr con entrata VGA
    Grazie e saluti Marco

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891

    Sempre qui
    Saluti
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •