|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Help: indovina il film
-
29-08-2006, 20:58 #1
Help: indovina il film
Una mia amica mi ha chiesto di trovargli una canzone che fa parte della colonna di un film e non ricorda nè il titolo della canzone, né quello del film
.
Allora mi sono fatto raccontare la trama del film che però io non ho mai visto, o non ricordo, così lo racconto a voi e vediamo cosa ne viene fuori.
Lui è un poliziotto (o un ladro) che viene ferito ed è ospitato e curato da gente appartenente a una setta religiosa tipo Amish (quelli di "Witness"). Durante la convalescenza il nostro e la bella degli Amish si inteneriscono e lui e lei ballano al suono di una bella canzone (che poi è quella che cerco) proveniente dalla autoradio di lui.
Il padre di lei li vede e chiede a lui di andarsene.
Questo è quanto. La mia amica è sicura che lui è impersonato da Harrison Ford, ma io non ricordo un film del genere interpretato da Ford.
Vediamo se qualcuno azzecca il film e magari anche la canzone.
Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
29-08-2006, 21:38 #2
Operatore
Witness - Il testimone - Regia di Peter Weir - 1985
Ha vinto anche 2 oscar, ma la canzone non la so, mi spiace
Prova Qui, c'è anche l'anteprima
-
29-08-2006, 22:14 #3
Witness l'ho citato io prima, posso sbagliarmi ma non ricordo ci fosse un ballo con musica proveniente da automobile.
Grazie comunqueCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
29-08-2006, 22:49 #4
Ritengo anch'io sia Witness. Se posso me lo rivedo
e poi ti dico se c'è la canzone...
Ma il titolo sarà difficile.
Potrei (forse) canticchiartela.
-
29-08-2006, 23:01 #5
Confermo, il film è Witness.
Lui si è appena alzato dopo il ferimento, entra nel granaio dove hanno ritirato/nascosto la sua auto e balla al suono dell'autoradio con Kelly McGillis.
Si, va be', dirai tu, ma la canzone ?
Non me la ricordo(e non ho neanche il film per risentirla).
Però abbiamo fatto un passo avanti, vero ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2006, 08:28 #6
Senior Member
Allora:
http://www.amazon.com/gp/product/B00...ternetmoviedat
qui trovi la colonna sonora originale del film...di maurice jarre...e puoi ascoltare una clip per ogni canzone...ma secondo me, a intuito, essendo una canzone trasmessa dalla radio della macchina, non fa parte del cd...quindi:
http://us.imdb.com/title/tt0090329/soundtrack
qua trovi le extra-track...o almeno i titoli...dovrai cercare un pò per sentirle in clip ma sicuramente non dovrebbe essere un problema.
saluti,
maurizio
-
30-08-2006, 09:17 #7
Originariamente scritto da nordata
Visto però che l'hai ricordato così bene non può essere che quello il film.
Ringrazio tutti per l'aiuto e i riferimenti.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
30-08-2006, 09:23 #8
poi facci sapere il titolo della canzone... purtroppo, anche se conosco il film, non ne ho una copia per poterti aiutare. Però confermo la scena come descritta sopra
Ciao
-
30-08-2006, 09:41 #9
Originariamente scritto da fabio3
-
30-08-2006, 09:50 #10
Originariamente scritto da stazzatleta
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
30-08-2006, 10:01 #11
Se qualcuno ha quel film potete sempre controllare nei titoli finali...ci sono sempre le tracce che vengono suonate nei film..
TvPlasma: TH-42PZ70EA - Lettore Blu-Ray DvD: PS3 - Ampli: Yamaha RX-V757 - Diffusori: Serie Northridge - (Front)JBL E100 - (Center)JBL EC-35 - (Surr)JBL E-30 - (SuB)JBL E250P
-
30-08-2006, 11:56 #12
Originariamente scritto da stazzatleta
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
30-08-2006, 12:17 #13
in base al link postato da mmoderni mi sembra di ricordare che si tratta di "what a wonderful world". Prova a farla sentire alla tua amica e vedi se è giusto
ciao
-
30-08-2006, 13:10 #14
Originariamente scritto da fabio3
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
30-08-2006, 14:26 #15
Evitiamo commenti inutili.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).