|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: decoder sky pace sd: resa visiva deludente.
-
30-08-2006, 23:08 #1
Junior Member
decoder sky pace sd: resa visiva deludente.
scusate ma sono nuovo nel forum, ho un problema che mi assilla dal 5 agosto 2006 quando ho comprato un tv lcd 32" Samsung mod le32m61b ed una abbonamento sky.
Collegando il tutto con una scart, la visione di alcuni canali è veramente pessima, prima ero un abbonato tele+ e vedevo i canali sat perfettamente bene anche se con un crt.
L'impianto satellitare ha circa 5 anni ed è composto da una parabola di circa 100 cm nokia con un lnb nokia lo stesso che usavo con tele+.
Il difetto che lamento è che su alcuni canali l'immagine viene riprodotta con scarsa qualità ad esempio le labra e alcune parti del viso o del collo vengono visualizzate non proprio a scatti ma con colori decisamente diversitipo di contrasto diverso dal resto del viso.
Ho provato a sostituire il cavo sat,ma niente, ho provato a cambiare la scart, ma niente.Poterebbe essere un problema di lbn difettoso o guasto?
Difetto scompare se vedo su sky dei cartoni animati, immagine da cartolina.
Potrebbe essere un problema di decoder guasto?
Il problema analogo sussiste anche con l'antenna terrestre ma li sono consapevole che il segnale è disturbato. Escludo possa essere un problema di pannello tv perchè non lo fa su tutti i canali sia satellite che terrestre.
Vi prego di darmi una dritta in quanto sono esaurito e deluso dell'acquisto.
-
31-08-2006, 06:46 #2
Ciao!! e Benvenuto!!!! hai provato a selettare rgb sul decoder è l'uscita migliore che puoi avere ,naturalmente anche la tua tv deve essere settata su rgb in ingresso.prova e fammi sapere...
-
31-08-2006, 07:55 #3
Guest
Originariamente scritto da picipicioppolo
Scherzi a parte, prova a seguire il consiglio di alessio16.
In ogni caso anch'io quando sono passato dalla TV "normale" alla TV "piatta" (nel mio caso un plasma), ho notato che alcuni canali sat si vedono veramente male (cosa di cui con il tubo catodico non mi ero mai accorto...).
Ciao
MassimilianoUltima modifica di guest_4322; 31-08-2006 alle 07:59