Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il DVD e il DSD

Il DVD e il DSD

Ieri sera mi sono goduto 31 minuti di intervista (datata 2001) a Tony Curtis, nella quale "Danny Wilde" (oggi 78enne), ci parla del film "A Qualcuno Piace Caldo", giudicato da una rivista americana, miglior Commedia All-Time.

Che dire? Era piacevolissimo sentire tutti i retroscena dei ritardi di Marylin, delle sue crisi esistenziali (in quel periodo stava rompendo con Arthur Miller), le stravaganze di Jack Lemmon e tanto altro ancora.

Alla fine il papà di Jamie Lee (con la quale ha fatto pace solo da qualche anno), ci decanta le DOTI del dvd, ovvero del "Digital Versatile Disc", la possibilità, per un appassionato, di sapere TUTTO, ma proprio TUTTO di un film (specie se un classico), filmati d'epoca, retroscena, ma anche materiale interessante come trailers e locandine.

Questi applet, purtoppo non sono presenti nei DSD (Digital Sfigated Disc), e pertanto di ciò non potranno mai godere i nostri amici Masterizzatori (per l'apppunto sfigati, in questo caso).

Scusa ma

non e' possibile masterizzare pure i contenuti speciali ?

ihihihihihhii

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Scusa ma

Originariamente inviato da peppemar
    non e' possibile masterizzare pure i contenuti speciali ?
    Ceeeeerto! Basta prendere un altro disco (a proposito meglio un TDK da 3,95€, perché ho saputo di un mio amico che ha bruciato 30 Princo), oppure vedere se ci stanno nel secondo disco del film che già era su 2 dischi (salvo rari casi di DVD-5 o compressioni selvagge a scapito della qualità checchesenedica)......e porca trota, tutto questo non è da sfigati?

Re: Re: Scusa ma

Originariamente inviato da gipal
    Ceeeeerto! Basta prendere un altro disco (a proposito meglio un TDK da 3,95€, perché ho saputo di un mio amico che ha bruciato 30 Princo), oppure vedere se ci stanno nel secondo disco del film che già era su 2 dischi (salvo rari casi di DVD-5 o compressioni selvagge a scapito della qualità checchesenedica)......e porca trota, tutto questo non è da sfigati?
    mio malgrado devo convenire, NON CERTO NEI TONI, ma nel senso con te...

L'altro giorno mi son gustato un film regalatomi da un amico: finito il gustosissimo film, da 5 anni che vedo dvd, mi son trovato per la prima volta nella situzione, appena ultimata la visione sino all'ultimo titolo di coda, o di riniziare a vedere il film, oppure staccare .

Ebbene, situaione intollerabile per un amante del cinema, che , visto il film, se ha un'altra mezz'oretta, non ci pensa su due volte e inizia a smanettare tra i contenuti speciali...

Effettivamente, l'altro giorno, mi sono accorto, che, salvo rari casi(i film brutti, che non vedi l'ora che finiscano), per gli altri , una semplice copia fisica del film, anche se in altissima qualità, al giorno di oggi, è altamente insoddisfacente per le necessità di un appassionato.

Metterla in altro disco?
    SI, si può fare, ma per me che sono parente strettissimo dell'ACCIDIA, dopo che sono stato due ore spaparanzato sul divano, riattivare quei sette otto muscoli che mi restano sotto montagne di grasso per arrivare a percorrere TUTTO quel tratto che divide la mia poang dal dvd(sono oltre 4 passi!!!!) sono davvero un fatica KOLOSSALE!!!

Va bene, hai vinto tu, GIPAL, masterizzare dvd è da sfigati!!!!

"BRADIPO"
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Machissenefrega dei contenuti speciali! Mi è capitato solo una volta, per curiosità, di aprire gli extra e dopo cinque minuti d'orologio ho lasciato perdere; un film me lo devo vedere, mica studiare.

Anzi, dirò di più: chissà quante pellicole vengono compresse oltre il lecito per far entrare nel disco anche gli extra.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Originariamente inviato da aurel
    Machissenefrega dei contenuti speciali! Mi è capitato solo una volta, per curiosità, di aprire gli extra e dopo cinque minuti d'orologio ho lasciato perdere; un film me lo devo vedere, mica studiare.

Anzi, dirò di più: chissà quante pellicole vengono compresse oltre il lecito per far entrare nel disco anche gli extra.

Ciao. Aurelio

.....ecco appunto,

Edito ,

"meglio l'accidia contaminata da un pò di curiosità, ovvero la visione del film fine a se stessa??"

scusami, ma non condivido ciò che hai appena detto e scritto, proprio mentre io componevo il panegiico di cui sopra....

VIVA I CONTENUTI SPECIALI!!!!!
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 30-03-2003 alle 11:53

Ehi, ragazzi... ma perchè maltrattate cosi' le persone?? La volete smettere?
    Ognuno fa cio' che vuole, giusto?

Ultima modifica di burgy; 30-03-2003 alle 11:55
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Originariamente inviato da sasadf
    .....ecco appunto,

meglio l'accidia contaminata da un pò di curiosità, ovvero l'ignoranza che resta tale??

scusami, ma non condivido ciò che hai appena detto e scritto, proprio mentre io componevo il panegiico di cui sopra....

VIVA I CONTENUTI SPECIALI!!!!!
    sasadf
    Il fatto che tu non condivida quello che ho detto, non implica automaticamente che io sia ignorante.

Mi fermo quà, anche perchè posto al volo prima di uscire. Nelle prossime ore, vorrai cortesemente considerare se ti sembra elegante l'avermi apostrofato in quel modo.

Poi, eventualmente, possiamo approfondire sul punto.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Originariamente inviato da burgy
    Ehi, ragazzi... ma perchè maltrattate cosi' le persone

Nessuno si riferisce a nessuno.....

Io esprimevo una mia impressione....

ciao
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 30-03-2003 alle 12:05

Il fatto che tu non condivida quello che ho detto, non implica automaticamente che io sia ignorante.

Mi fermo quà, anche perchè posto al volo prima di uscire. Nelle prossime ore, vorrai cortesemente considerare se ti sembra elegante l'avermi apostrofato in quel modo.

Poi, eventualmente, possiamo approfondire sul punto.

Ciao. Aurelio
    no dai, non te la prendere

nel caso, scusami

ciao
    sasadf

Scusate forse non ho capito, ma che centra il DSD (direct stream digital) formato di registrazione del SACD con i DVD e con la sfiga?

no dai, non te la prendere

nel caso, scusami

ciao
    sasadf
    Sasà, no problem: quell'eccesso di impeto non sposta la stima che ho di te.

Dopo centinaia di posts all'insegna del buon gusto e dell'educazione, una battuta può anche scappare via.

La stessa prontezza delle scuse, fa si che tu non abbia nulla di cui scusarti.

Ciao. Aurelio

Re: Re: Re: Scusa ma

mio malgrado devo convenire, NON CERTO NEI TONI, ma nel senso con te...
    Cazzarola, ma qui nessuno ha capito che su internet non ci sono i toni, le facce, la possibilità di gesticolare, le smorfie, i sorrisi, gli sguardi....è tutto fottutamente ASETTICO...e, diavolo, quando parlo (in questo caso scrivo), il mio tono, come lo chiami tu, non è mai compreso

................ vedere..........
    ROTFL al cubo

Ma quando?

Re: Re: Re: Re: Scusa ma

Originariamente inviato da gipal
    tono, come lo chiami tu, non è mai compreso
    Allora per non rimanere incompreso (al di la delle polemiche) usa ste benedette faccine e facci contenti.
    Se non lo fai e' normale che si reisca a capire quando sei serio , e quando no
    Eviterai noiose polemiche, chiusure di 3D etcetc.
    FAcci contenti
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •