|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: cosa ci posso fare con questo cavo?
-
27-03-2003, 14:26 #1
Senior Member
cosa ci posso fare con questo cavo?
come da topic
astenersi consigli scurrili :-)
-
27-03-2003, 14:58 #2
Imp.....con i cavi a cinque mandate che da un lato hanno il connettore vga fa pensare al pc e da un lato 5 bnc quindi andrà al crt. Fa sapere se regge il soffitto sennò gli facciamo la modifica però append...dopo.
-
27-03-2003, 14:59 #3
Advanced Member
E' un cavo del tipo HD SUb 15 - 5 BNC che trasporta il segnale RGBHV.
Puoi utilizzarlo per connettere il tuo PC al proiettore o in genere qualunque periferica dotata di uscita volgarmente ed impropriamente detta "VGA" ad una periferica con ingressi RGB aventi sincronismi orizzontali e verticali separati.
Saluti
Luca
-
27-03-2003, 14:59 #4
be...se proprio non vuoi i consigli scurrili...potresti sperimentarlo in qualche nuovo gioco erotico sadomaso
, quei 5 BNC sembrano l'estremità di una frusta e magari in questi giochi potresti coinvolgere anche il tritubo, che libidine
-
27-03-2003, 15:34 #5
Senior Member
l'ho chiesto perchè ho provato ad attaccare il portatile al prj crt ma non succede nulla
come scheda ho un ati rage mobility con supporto per due monitor
ho messo come secondo monitor (usa comnune televisore) ma in seguito mi dice di aggiungere un monitor se volgio usare questa opszione (come se si aspettasse un "segnale di ritorno"
ps il cavo l'avevo prima del crt perchè lo attaccavo al monitor del comp
dove è che sbaglio? visto in un segnale vga c'e' anche implicito l'rgb?
-
27-03-2003, 15:42 #6
Advanced Member
Jago, se non sbaglio non eri tu il possessore del tritubo Sony che non va in progressivo?
Se è così non hai possibilità di pilotarlo con il portatile.
Almeno senza usare Powerstrip.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
27-03-2003, 15:45 #7
dunque no ho cpiato: hai collegato l'uscita vga del portatile agli ingressi bnc del tritubo giusto?
sicuro di aver impostato bene l'uscita vga e gli ingressi del pj? (esempio banale: il mio ECP4100 ha due ingressi rgbhv ma non riconosce quele dei due è utilizzato e se non imposti manualmente quello giusto dei due ovviamente non vedi niente)
Un altro possibile problema potrebbe essere una risoluzione troppo elevata in uscita dall'HTPC che non viene gestita dal vpr (ipotesi: se hai un tritubo che gestisce al max 32 khz e gli mandi un segnale 1024x768x75 Hz non vedrai niente in quanto sei abbondantemente oltre i limiti del tuo crt)
Quindi sarebbe utile sapere esattamente quale proiettore possiedi per vedere di eliminare subito alcuni dei dubbi più evidenti.
p.s. non vorrei che impostando usa comune televisore come seconda uscita la Ati non ti abbia abilitato un'eventuale uscita svideo invece della vga, prova ad impostare come monitor un VGA standard 640x480 per le prime proveSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
27-03-2003, 15:47 #8
Senior Member
si sono io :-)
pensavo che dandogli un segnale televisivo fosse già implicitamente a 15 khz
cmq ora vado a cercarmi pwstrip
ma guarda che fatica per farsi una partitella a quake in grande schermo
-
27-03-2003, 15:50 #9Originariamente inviato da jago
ma guarda che fatica per farsi una partitella a quake in grande schermo
per non parlare di quando corri per i corridoi e sembra veramente di fare decine e decine di metri
L'ho fatto provare ad un amico che gioca a quake online da diversi anni e mi ha detto che così online è ingiocabile... lo schermo è troppo grane e non riesci a tenere tutto sotto controlloSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-03-2003, 15:58 #10
Senior Member
o il primo o il secondo
è un celeron 600 p3
con 64 di ram non credopoter andare oltre
cmq non ho l'uscita composita altrimenti avrei usato quella e festa finita
ho provato anche ocme dici tu una 640*480 a 256 colori ma nulla
e per il vpj lo svith seleziona solo se vuoi un entrata composita o rgb nullaltro
ora porvo ad attaccarci il desktop così vedo se il prob è nel portatile
il fatto è che devo avvicinare il crt al desktop......forse è meglio il contrario
per pw stip come lo devo settare acendo un prj che accetta solo i 15khz
-
27-03-2003, 16:09 #11Originariamente inviato da jago
per pw stip come lo devo settare acendo un prj che accetta solo i 15khz
Ma qui entra in gioco anche la taratura: immagino che il tuo pj non abbia banchi di memoria e attualmente sarà tarato per un ingresso pal interlacciato quindi la scelta si restringe
cmq mi spiace dirtelo ma imho non vale la pena impazzire tanto per giocare qualche ora con il pcSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-03-2003, 16:14 #12
Senior Member
lo so che non en vale la pena anche perchè non ci gioco più oramai
ma caspita lo devo far fruttare sto cavaccio no?
in effetti il prj l'ho tarato in 16/9
cmq grazie vi farò sapere cosa ne sarà uscito
-
27-03-2003, 17:26 #13
per il 16:9 mi pare che QII avesse l'opzione widescreen ma non ricordo con precisione... tra q1/2/3/, Unreal 1/2, SSerius Sam 1/2 non mi ricordo più
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-03-2003, 17:32 #14
Advanced Member
Originariamente inviato da Guren
per il 16:9 mi pare che QII avesse l'opzione widescreen ma non ricordo con precisione... tra q1/2/3/, Unreal 1/2, SSerius Sam 1/2 non mi ricordo più
Quindi già un 4:3 risulterebbe wide.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
27-03-2003, 19:46 #15
Senior Member
non ci cavo le gambe :-(
nessuino ha un ricettina ?