Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Fastweb/LG problemi di connessione

Volevo un aiuto:

ho un pannello LG RZ 37LZ55 e l'ho da poco collegato alla Video Station Fastweb. Devo dire però che l'immagine non è un granchè, piccoli sfarfallamenti e l'immagine che continua a mettersi e "smettersi" a fuoco. Per darvi un idea sembra a volte di vedere la tv sul pc. Sembra quasi che il refresh sia lento.

Ho chiamato Fastweb e non ho avuto grandi aiuti (dicono che è tutto ok). Vorrei capire se è un problema della tv. Esiste un modo per collegarla al meglio (adesso e scart su scart). Come devo fare, mi aiutate?

Grazie

Nessuno mi da una mano???

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I difetti che lamenti non sembrano causati da un collegamento.

Se la video station ha la possibilità di uscire in RGB su SCART controlla di avere attivato questa modalità su entrambe (nel caso sia da attivare da menu).

Il collegamento in RGB è di buona qualità; non dici quali altre possibilità di collegamento offre la Station, ma non credo ne offra una in digitale, tipo DVI, per cui penso che quello sia il miglior collegamento possibile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire uscita rgb. in effetti il settaggio RGB c'è ma devo usare un cavo speciale? Perchè per me l'entrata rgb è un altra cosa rispetto all'entrata scart. So che magari sembrano domande stupide però...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Dai un'occhiata al mio mini-tutorial che trovi all'inizio della Sezione DIY e che tratta dei vari tipi di collegamento video.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •