Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193

    La Scart della Videostation di FW è RGB?


    Ciao a tutti...
    la domanda è quella del titolo. Mi servirebbe saperlo perchè ho trovato un cavo Scart RGB to component che mi farebbe comodo per collegare la videostation di fastweb al VPR in component.
    Si può fare?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il cavo che citi è composto da soli 3 conduttori non può servire per il segnale della SCART, che solitamente è del tipo RGBs e per il quale servono 4 conduttori.

    Quel cavo può servire se dalla SCART esce anche il Component (qualche apparecchio lo permette) oppure il segnale RGsB (con Sincro sul Verde), cosa però un po' rara.

    Poichè tu dici che il tuo vpr accetta il Component non ti serve sapere se dalla SCART esce l'RGB, ma se esce il Component (che è tutta un'altra cosa).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193
    Grazie della risposta!
    Il cavo a cui mi riferivo è a 4 conduttori...in effetti sono stato un po' affrettato nel porre il quesito, perchè il mio proiettore (panny 900)non ha l'ingresso RGB ma solo il component.
    L'idea era quella di avere un segnale di qualità accettabile per la visualizzazione col proiettore, senza ricorrere ad un cavo scart di 15 metri, che richiederebbe una canalina ancora più grande di quella, già consistente, che mi serve per far passare l'HDMI ed il component.

    Cmq mi sarebbe ugualmente utile sapere se la scart della videostation è Rgb, perchè se così NON fosse potrei mettermi l'anima in pace ed usare un semplice cavo composito, dato che non avrei alcun vantaggio ad usare la scart.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099
    si, la videostation esce in RGB
    comunque il segnale è abbastanza scadente...probabilemente le cose cambieranno tra un po con le linee 20mbit per tutti e un upgrade del segnale televisivo (pare HDTV)
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

  5. #5
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193
    Capisco...quindi forse mi conviene collegare la videostation soltanto alla tv e attendere l'alta definizione, usando a quel punto l'Hdmi (o, ma vista l'esperienza di sky ci credo poco, il component).

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.099

    io ho rinunciato a vedere la tv sul proiettore...quando finalmente mi arriverà il decoder HD sky vedremo.
    la videostation la uso solo per le 5 ore di registrazione remote
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •