|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Perchè mi è cosi difficile creare una rete WiFi
-
15-03-2006, 21:16 #1
Perchè mi è cosi difficile creare una rete WiFi
Non riesco a creare una rete Wireless che mi permetta di leggere i file sul mio pc attraverso il lettore dvd H&B network multimedia.
Ho installato sul pc il softwere della scheda di rete USB wave 54 della digicom e tutto sembra vada per il meglio anzi sembra che la connessione tra i due ci sia anche perchè il lettore mi dice connection good ma poi non mi visualizza il softwere installato sul pc per leggere i miei file ........non "vede" proprio il pc ...che altro c'è da fare ?????
insomma un gran casino ........ c'è qualche esperto informatico che mi può dare qualche dritta ......
grazie
ciao
GiancarloUltima modifica di benegi; 15-03-2006 alle 21:40
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
16-03-2006, 11:34 #2
Originariamente scritto da benegi
L'ideale sarebbe provare tra due PC e vedere cosa succede, partendo dal classico Ping.
A titolo di prova, potresti provare a fare un telnet da una dos box sulla porta 139 verso il PC incriminato con questo comando:
telnet [IP o nome PC] 139
La schermata dovrebbe cancellarsi completamente, in quel caso la porta è aperta.
Considera che è un test MOLTO empirico, dato che ci sono anche le porte 137 e 138 UDP, ma può dare un'idea di massima.Ultima modifica di Marlenio; 16-03-2006 alle 11:39
-
16-03-2006, 12:05 #3
Come già consigliato, prova a fare un ping dal PC sull'IP del lettore.
Sul manuale dello stesso dovrebbe essere indicato tale IP, che è un numero tipo: 198.162.0.1.
Le cause potrebbero essere molte, il Firewall di XP inserito (in questo caso devi indicare al Firewall di lasciar passare i dati che vanno al lettore e viceversa); non so se è necessario che le cartelle che vuoi utilizzare siano condivise, in tal caso le devi settare per la condivisione; potrebbe darsi che la connessione non sia permessa per chè il collegamento non è protetto, in questo caso bisogna dare l'autorizzazione ad effettuare comunque la connessione.
Purtroppo spiegarlo così sembra difficile, in realtà potendo accedere al computer la cosa dovrebbe essere risolvibile facilmente (di solito), ma a distanza diventa meno semplice, anche perchè, se non sei pratico di PC e reti, molte delle cose dette sono già di per sè di difficile esecuzione.
Ma, il manuale del lettore che dice ? (E' disponibile in rete ?)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-03-2006, 12:56 #4
Originariamente scritto da nordata
Il manuale lo trovi a questo link
http://hb-direct.com/pdf/DOC_EN_DNX-8620.pdf
grazie
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-03-2006, 12:43 #5
Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 86
Le reti Wireless IEEE802.11_qualcosa son di due tipi:
'Point to Point' in cui due ( e non piu' di due) device si collegano direttamente tra di loro;
'Infrastructure' in cui un oggetto che si chiama "Access Point" genera una, appunto, 'struttura radio' a cui poi si agganciano i vari Pc e dispositivi.
Dalla pagina 18 del manuale del tuo DVD, sembrerebbe che esso possa connettersi a reti wireless sia se e' presente l'access point,sia se esso non e' presente ('Point to Point' ).
questo e' corroborato anche dalla seconda figura della pagina 18, in cui si legge "Select the connection type used on your Network “infrastructure” or “Ad-hoc”. (Infrastructure for Hub/Switch config)"
Se tu hai installato solo la scheda sul Pc, quello che stai cercando di creare e' una rete 'point to point'.
Devi quindi selezionare 'Ad hoc' nella maschera riportata nella secondfig. di Pag.18Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6
-
22-03-2006, 14:48 #6
Originariamente scritto da albystarvation
Dai un'occhiata l'avevo già postato nel 3d dell'H&B
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=222
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
22-03-2006, 23:14 #7
Io proverei ad utilizzare indirizzi statici nel pc e nel lettore, stessa subnet, lasciando gli altri campi vuoti.
Puoi mi assicurerei di condividere che so una cartella a caso del pc con dei files di prova, essendo certo che tra gli utenti autorizzati ci sia il gruppo everyone.
Anche se devo essere sincero non è che mi sia tanto chiaro dal manuale se si possa fare una rete wireless senza effettivamente almeno un access point nel mezzo; col cavo cross ok, ma sul wireless anche se pare di si io non ne sono convintissimo (dico dalla lettura, visto che cmq. pare che i due apparecchi si vedano).
Ciao a tutti.
-
23-03-2006, 00:00 #8
Originariamente scritto da ilmennin
ciao e grazie se ti viene in mente qualcosa .......... comunica ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
23-03-2006, 11:46 #9
Domanda banale ma d'abbligo visto che non mi è possibile controllare de visu: il cavo usato per la connessione era cross?
Cmq. se ben ricordo anche per le schede wireless dovrebbe essere possibile settare la velocità di trasferimento dei dati; potresti inziare anche a fare le diverse prove in queste senso.
Per la rete lan dovresti provare i vari settaggi 10 halfduplex/fullduplex e 100 halfduplex/fullduplex; per la connessione wireless partire dal transfer rate di 11mbps fino ai 54mbps della tua scheda.
Questi settaggi li trovi nella configurazione delle schede di rete a cui hai accesso tramite il pannello di controllo.
Per ora non mi viene in mente altro; se però ti riesce di postare un po' di screenshot di tutte le varie configurazioni che hai magari ci si accende la luce e riusciamo a risolvere.
Ciao.
-
23-03-2006, 14:08 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
scusa ma sul pc (scollegato da internet altrimenti potresti avere problemi) chiudi tutti i firewall, gli antivirus, antispyware e quant'altro, apri tutte le porte e vedi cosa accade poi se finalmente si vedono cominci a richiudere le porte e piano piano lasci aperte solo quelle che non ti danno problemi!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
23-03-2006, 14:10 #11
Originariamente scritto da igor
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.