|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Sub Woofer PSW12 con ronzio
-
29-03-2007, 22:24 #16
Junior Member
Ciao, io ho risolto isolando la terra del subwoofer, ho provato in diverse maniere ma nulla, è stato l'unico modo per far smettere il ronzio..
-
30-06-2010, 08:37 #17
Senior Member
Dopo oltre 5 anni una verifica tecnica
Assurdo e irragionevole
Analizzando l'interno alcuni sub Polk Audio, economici, si trovano 2 soluzioni tecniche differenti:
Alcuni modelli piccoli fino a 25 cm di diamentro del woofer, il trasformatore è avvitato sul pannello metallico posteriore, ma il cavo di alimentazione non ha la connessione di terra
Alcuni modelli grandi da 30 cm di diametro del woofer, il trasformatore è avvitato su 4 supporti elastici isolati e poi ancorati al pannello metallico posteriore, ma il cavo di alimentazione ha la connessione di terra connessa al pannello metallico posteriore (questo è il caso del modello PSW12).
L'aspetto assurdo sono il condensatore anti RFI, interposto tra i fili caldi del cavi di alimentazione, e assolutamente nulla verso terra, neppure un circuito switching, notare: alimentazione tradizionale con ponte di diodo e condensatore, e finali a transistori in classe B.
Poco da fare quando ronza: provare a connetterlo alla rete elettrica senza la terra (con le dovute cautele)
Br1