Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

La volete finire tutti quanti ?????

Quando sono arrivato su questo forum credevo (e credo) di aver trovato finalmente un posto per condividere insieme l'hobby che ci appassiona e che è parte importante del nostro modo di vivere.
    Case rivoluzionate nell'arredamento, viaggi interminabili per incontrarsi un paio d'ore, ore ed ore passate in internet alla scoperta di nuove informazione, altrettante ore per tarare e ritarare solo per la soddisfazione di ottenere un miglioramento dello 0,01%.
    Siamo tutti uguali...tutti pazzi per chi vede da fuori solo per il fatto che non ci capisce...tutti uguali nel momento in cui si condividono delle emozioni.
    Emozioni che a volte non si possono capire...l'ultima che mi ha colpito veramente e che mi ha fatto riflettere è stata nel thread di Mac a cui è arrivato il tritubo e non si accendeva...direte voi "e che ti frega...sei un un possessore di panny"...e invece no ci sono rimasto male quando ha scritto quel messaggio e sperato che qualcuno lo potesse aiutare a realizzare ciò in cui ha creduto.
    Questo è solo un esempio per farvi capire che la nostra deve essere una comunità unita e che tutte queste "str****" mi danno veramente fastidio.
    Sapete cosa penso ?
    Che basterebbe non rispondere ai thread fatti appositamente per generare "confusione", l'unico modo per fare in modo che questa situazione finisca è solo questo.
    Spero solo che si capisca che la pazienza ha un limite e non vedo perchè si debba ciclicamente, come se qualcuno senta il dovere di dare il "cambio" a qualcun'altro, riproporre lo stesso inutile argomento.
    Avete fatto la campagna contro i crt usati ?
    Ok va bene...sappiamo come la pensate...ma per quanto tempo deve andare avanti questa storia ?

A tutti
    Renato

Mi sento perfettamente

in linea col tuo pensiero Renato.

Ogni tanto è davvero stucchevole leggere e rileggere sempre le stesse cose. Nemmeno ci fossero le "fazioni" contro....
    ma contro e a favore di CHI o COSA?

Non siamo tutti qui per condividere una passione comune?
    Il discorso del "mio è più bello del tuo" oppure "il mio è più grosso del tuo ( )", sono argomentazioni che iniziano davvero a stufare.

La video proiezione stà prendendo piede sempre di più (Vale, adirittura TRE CRT a casa?, vuoi fare concorrenza al mio magazzino? ) ed è giusto confrontarsi/scambiare idee ed opinioni.

Ma che la cosa sia costruttiva, matura e redditizia per tutti please.

Anche io se potessi mi prendere una coppia di Grand Utopia della JMLab, ma non mi sogno di denigrarle o "sputtanare" chi magari guarda all'usato facendo degli affari, cercando di sminuirlo.

E' vero che "grande è bello", ma è anche vero che la qualità non si compera dovunque. Ben vengano gli LCD, ma se i CRT ed i DLP (quelli veri ) costano quelle cifre, non è solo una questione di moda o rincari. Vi è mai venuto in mente?

Amen.

Alberto

Bravo, Renato: è bello che ogni tanto qualcuno ci ricordi quello che dev'essere lo spirito del forum.

Ciao. Aurelio

Re: La volete finire tutti quanti ?????

Originariamente inviato da renea
    Siamo tutti uguali...tutti pazzi per chi vede da fuori solo per il fatto che non ci capisce...tutti uguali nel momento in cui si condividono delle emozioni.
    A tutti
    Renato
    Sei un grande!
    Ciao
    Vincenzo

Vincenzo...

e magari è anche un tuo cliente!

Scherzo! Come stai? Che si dice nella splendida Sicilia?

mandi!

Alberto

Yes, but...

Tutto vero, l'atra sera al Cinema vedevo 500 ragazzi e pensavo ma di questi quanti avranno un videoproiettore a casa? Mi son detto, vuoi vedere solo io? Anzi, forse, la maggior parte di loro vede ancora le VHS. Siamo una nicchia e AF nell'ultimo numero provoca quando dice: «ormai non sei nessuno se non possiedi un videoproiettore»

Ma consentimi (so che ti piace questo verbo ), in tutte le cose ci sono i buoni e i cattivi (e mi riferisco alla Campaign Against Used CRT), e se vuoi, gli interessati e disinteressati. Di contro sul fronte pezzo obsoleto, anche Vincenzo sa bene che tempo 2/3 anni non ne ritirerà + CRT.

E porca trota, come a te, aurel, rosanova, etc, etc.. da fastidio sentire sempre le solite cose trite e ritrite a me da fastidio che si instradi un ragazzetto verso il tritubo anziché verso la nuova tecnologia, ma sarà perché io sono papà di figlio e non il viceversa

Re: Vincenzo...

Originariamente inviato da AlbertoPN
    e magari è anche un tuo cliente!

Scherzo! Come stai? Che si dice nella splendida Sicilia?

mandi!

Alberto
    Ciao Alberto,
    no, renato non è mio cliente.
    Ciao
    Vincenzo

Re: Yes, but...

Originariamente inviato da gipal
    anche Vincenzo sa bene che tempo 2/3 anni non ne ritirerà + CRT.

Ciao Gipal,
    io non so BENE se tra 2/3 anni non ritirerò più crt, può darsi staremo a vedere... presumo comunque (dato che devo prevedere ciò che accadrà tra 2/3 anni) che il 7 pollici probabilmente avrà molto meno senso (come acquisto del nuovo... a meno di "sorprese").

Comunque il fenomeno Compact Disc mi fa sempre pensare che "certezze" non ce ne sono mai... tendenze magari
    Ciao
    Vincenzo

Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

renea ciai ragione ma non prendertela

i forum sono fatti cosi' , purtroppo gli argomenti sono si tanti , ma quando vacillano , e non si sa piu' cosa scrivere , ecco che si scade subito con le classiche frasi tipo :
    " ma se io fossi in te farei cosi piuttosto che come tu dici ... "

" ahhh ma che bel catafalco di 150 e passa kili , pronto pronto a precipitare giu' facendo na straaageeehhhaiiiiiih PUMHFETTEHHHH "

" hey con i funghi de ste coso , risparmierai con i porcini ,visto che ti sei messo a produrli in casa "

" ho trovato un panny a 230 euro nuovo su ebay e te nooooo "

" ho un tritubo da 12 pollici che mi risolve 3000 per 1600 pixel pagato un soldo di cacio (ma quando mai dico io , e poi per cosa lo usi ? per farti na pera di raggi x direi )

Come vedi si puo continuare all'infinito
    cerchiamo di ridere per non piangere

Re: Yes, but...

Originariamente inviato da gipal
    ... a me da fastidio che si instradi un ragazzetto verso il tritubo anziché verso la nuova tecnologia, ma sarà perché io sono papà di figlio e non il viceversa
    Ne prendiamo atto. Ma c'è molta altra gente che la pensa diversamente. E credo che questo forum sia proprio il posto giusto per parlarne.

Ed infatti se ne parla. E se continuerà a parlare.

Ma se il tutto deve essere sostenuto in questi termini (es. screenshot a profusione et altro) mi sembra naturale che alcuni members siano piuttosto stanchi.

Da qui a dire che che i Pannisti debbano staccare la tastiera ce ne passa. Anche perché dopo l'ultima prova del PT AE300 e dello Z1 scorrerà ancora più sangue

Scherzi a parte, vorrei solo che si capiscano le varie esigenze, le cose che non piacciono, che danno "fastidio" e che si trovi un compromesso.

Poi, se la storia di proporre un CRT debba essere vista come un voler plagiare "poveri ragazzini innocenti e senza soldi", magari guidati da biechi interessi pecuniari, non sono proprio d'accordo.

Un esempio? Non conosco un negoziante che sia più felice di faticare, installare, e tarare un tritubo, continuare nell'assistenza (convergenza, colorimetria) e rischiare che il cliente sia devastato da una rottura dell'apparecchio, invece che vendere un efficace proiettore digitale. Anche perché, nel passaparola, funziona molto di più un PJ digitale che un tritubo. Pensiamo ad un amico che vede il PJ in soggiorno e chiede: "Bello! Quanto costa? Dove lo hai comprato?"... Funziona molto più con un DLP/LCD che con un CRT. Credetemi

Emidio

Emidio....

..grazie

Mauro

Re: Re: Yes, but...

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA

Comunque il fenomeno Compact Disc mi fa sempre pensare che "certezze" non ce ne sono mai... tendenze magari
    Credo ti riferisca alla superiorità di certi aspetti del vinile, obsoleto e sostituito ormai dai più comodi dischetti argentati...
    Certo, si potrebbe prevedere uno scenario lontano nel tempo in cui tutte le aziende produrranno proiettori digitali e poche irriducibili ditte continueranno a fornire il loro tritubo esoterico. Anche in questo caso mi piace pensare che rimarranno gli irriducibili e i nostalgici della visione analogica e che, a costo di inevitabili sacrifici, continueranno a godere dell' emozione dei tre fasci sopra la testa...
    Io intanto mi godo il thorens, che nostalgia...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Da qui a dire che che i Pannisti debbano staccare la tastiera ce ne passa. Anche perché dopo l'ultima prova del PT AE300 e dello Z1 scorrerà ancora più sangue

Emidio
    Emidio, ti lasci scappare in anteprima notizie very interesting

Questo significa che avremo la sorpresa di trovarli entrambi sul nuovo numero? Il 300 si sapeva, ma che ci sia la possibilità di trovare pure lo Z1...

Ma si prevede competizione seria "pannysti versus Zetisti" o piuttosto saranno entrambi uniti contro i dlpisti 800x600?

Ne prendiamo atto. Ma c'è molta altra gente che la pensa diversamente. E credo che questo forum sia proprio il posto giusto per parlarne.
    Ah certo, anche il Gatto e la Volpe la pensavano diversamente da Pinocchio, quando gli chiesero le 4 monete promettendogli la crescita dell'albero. Comunque, preciso, che in particolare ce l'ho con chi vende (più che con chi acquista) Used CRT ai newbie. Lo trovo, addirittura criminale (ma questa è solo una mia modestissima opinione, e come tale andrebbe rispettata).

Ma se il tutto deve essere sostenuto in questi termini (es. screenshot a profusione et altro) mi sembra naturale che alcuni members siano piuttosto stanchi.
    Io direi ca##i loro, visto che siamo in Forum pubblico e SOPRATTUTTO che la struttura del Forum lo consente (a me Scott Gammans di AVsForum non mi ha mai cazziato x gli screenshots), ma a quanto pare, the Administrator non è daccordo.

Da qui a dire che che i Pannisti debbano staccare la tastiera ce ne passa.
    Mi sa, sai, che vi accontenteremo

Poi, se la storia di proporre un CRT debba essere vista come un voler plagiare "poveri ragazzini innocenti e senza soldi", magari guidati da biechi interessi pecuniari, non sono proprio d'accordo.
    Senti Emidio non far finta di non capire, io uno studente che compra un 9", non lo considererei un "povero ragazzino innocente e senza soldi", Sulla seconda che hai detto DISSENTO in toto. Ma forse sono io che vedo del marcio in Danimarca.

Affettuosamente, sempre tuo
    gipal

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •