|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: trasmettitori video wireless
-
01-02-2006, 00:58 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 14
trasmettitori video wireless
per non avere cavi chilometrici che corrono per tutta la casa vengono oggi proposti dei trasmettitori wireless.
Quali sono però in realtà i limiti di questi apparecchi in termini di perdita di qualità dell'immagine?
se trasmetto da DVD standard a televisore sicuramente non noterò una gran differenza, ma se volessi trasmettere da un DVD HT ad un videoproiettore?
alta definizione e questi gadget della trasmissione video sono associabili?
-
01-02-2006, 10:24 #2
Della cosa si è già parlato diverse volte.
Comunque, in parole molto semplici: tutti i trasmettitori RF che si vedono normalmente nei negozi e centri commerciali hanno 'ingresso per un segnale VideoComposito, la cui qualità è già di base quella che è, il segnale poi viene trasmesso, ricevuto e ritrasformato in VideoComposito, la qualità finale sicuramente non ne trae vantaggio.
La qualità è buona per tasmettere un programma su un nornmale TV di dimensioni contenute e per usi normali, niente di più
Esiste in commercio qualche partcolare trasmettitore per uso vpr, a costi ovviamente non economici, dovresti fare qualche ricerca; quanto al fatto di trasmetterci un segnale HD, credo sia meglio lasciar perdere, o passare ad appositi trasmettitori professionali, ma dal costo elevato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2006, 10:38 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- qdp
- Messaggi
- 195
per collegare fonte-televisore và più che bene,
trasmettere al vpr noterai difetti che al televisore erano inesistenti....vai con i cavi...