Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Vendità on line e fregature

Ciao, di fregature on line se ne sente parlare spesso, io credo esista un tipo di fregratura piu sottile.

Questa cosa mi è capitata, con [cut]

Generalmente mi infastidisce aspettare piu del dovuto, quindi quando compro on line mi accerto di scegliere solo articoli disponibili.

A volte faccio ordini in cui magari su 5 o 6 pezzi, 1 o 2 erano quelli per cui compravo, e il resto cose di contorno, magari invogliato da offerte e non.

Ma magia magia...dopo aver inserito i dati della carta di credito, oggetti con larga disponibilita (quando non lo è c'è una nota che indica la scarsa disponibilità)diventano disponibili in 5 gg lavorativi (a volte poi si rivelano di piu) o in arrivo da magazzini esterni.

A me scoccia parecchio e annullo l'intero ordine, ma ti offrono anche la possibilità di annullarlo parzialmente facendotì spedire la merce disponibile....che a volte è quella di contorno in offerta.

Anche a voi è capitato???

----------------------------
    ho tolto i riferimenti ai negozi on-line. Per ora thread chiuso in attesa del parere dell'Admin
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 01-02-2006 alle 12:53
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Crug, credo sia capitato un pò a chiunque.
    Principalmente, credo sia dovuto alla difficoltà di mantenere aggiornata in tempo reale la disponibilità effettiva dei prodotti sul proprio sito internet.
    Te lo dico perchè, sebbene con articoli diversi e molto meno numerosi, abbiamo già il nostro bel daffare nel tenere aggiornata la disponibilità di quei pochi articoli che vendiamo online, e credo che per cataloghi come quelli di chi propone DVD sia molto peggio.
    Non credo nenache sia facilmente risolvibile da parte degli operatori; dotarsi di sistemi che aggiornano in automatico le uscite di magazzino è assai costoso, ed i prezzi praticati ne risentirebbero in modo proporzionale.
    Penso che sia il lieve "scotto" da pagare per poter ordinare da un catalogo magari moto ampio e vasto, e l'attesa di qualche giorno non credo sia un disastro per nessuno; è vero che si può sempre darsi da fare per migliorare i servizi offerti, ma, in materia di acquisti online, diciamo che personalmente mi indispettisco se l'attesa supera i quindici giorni, che ritengo un lasso di tempo ragionevole.
    Al limite, mi arrabbio se mi addebitano la carta prima di aver spedito la merce, quello sì!
    Giusto per dare un parere da dieci centesimi,

Ciao

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Al limite, mi arrabbio se mi addebitano la carta prima di aver spedito la merce, quello sì!
    Purtroppo Andrea... non dico che è la prassi... ma è usanza piuttosto diffusa... addebito immediato e spedizione quando possibile.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ... addebito immediato e spedizione quando possibile.
    Questo è quello che mi dà più fastidio Per fortuna non tutti usano questa prassi.

Stefano

Purtroppo è ormai diventata una prassi per quasi tutti i venditori online.
    Personalmente cerco di comprare solo da siti che accettano il pagamento in contrassegno. Per la tempistica...ormai sono rassegnato

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

compra su ebay
    li se lo vedi, è disponibile

Citazione Originariamente scritto da MrAlar
    compra su ebay
    li se lo vedi, è disponibile
    Non sempre, alcuni ebay-store lavorono ordinando gli oggetti sul "venduto"

Stefano

bha

Io lo vedo piu come uno specchietto per allodole.......per vendere quello che hanno disponibile, ingolosendoti anche con cose che non ci sono.

Esistono diversi siti che non hanno di questi problemi, e inoltre adottando una linea di indicazioni come "ampia disp" "media disp" scarsa disp"
    uno si fa già un idea....infine potrebbero scrivere che quando è indicata scarsa disponibilità....per problemi di aggiornamente il prodotto potrebbe risultare non disponibile.
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Crug
    dopo aver inserito i dati della carta di credito, oggetti con larga disponibilita (quando non lo è c'è una nota che indica la scarsa disponibilità)diventano disponibili in 5 gg lavorativi (a volte poi si rivelano di piu) o in arrivo da magazzini esterni.
    Ciao!
    In teoria, se un sistema informatico di gestione magazzino in tempo reale e' fatto bene, quando un cliente compra l'"ultimo" pezzo disponibile, la disponibilita' dell'articolo che viene mostrata dovrebbe obbligatoriamente cambiare.

Questo fatto (cioe' che si sia acquistato l'ultimo pezzo) deve pero' capitare molto raramente quando in uno store un cliente fa acquisti multipli nella stessa occasione, altrimenti non puo' essere questa la causa (sarebbe statisticamente poco probabile).

Un'altra possibilita' potrebbe essere che lo store ha la politica di immagazzinare un solo esemplare di molti articoli "a bassa richiesta" che, guarda caso, sono numerosi tra quelli richiesti nello stesso ordine da un cliente.
    Nel tuo caso magari stavi acquistando articoli non "di massa".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Acquistavo,
    un dissipatore per cpu
    una tastiera mce
    un Hub Usb
    un cavo Usb
    una chiavetta usb
    e una webcam creative

6 articoli 3 erroneamente non disponibili.

Il discorso è che se un articolo è di scarso interesse....e quindi ne prendono uno per pezzo.....che lo dicano..... senza farci credere che l'articolo è disponibile

perche sul sito dichiarano che gli articoli "disponibili" vengono consegnati entro 48h dall'ordine.....che gli articoli disponibili sono quelli con il pallino verde, e quindi se io ordino 5 articoli col pallino verde, cosa mi aspetto???
    Ciao
    Crug

che gli articoli disponibili sono quelli con il pallino verde, e quindi se io ordino 5 articoli col pallino verde, cosa mi aspetto???
    Giusto, ma se poi annulli l'ordine (come hai scritto) non potrai mai verificare se gli articoli ordinati ti sarebbero arrivati tutti subito (come indicato fino al momento dell'ordine) o successivamente nei tempi indicati *dopo* l'inserimento del tuo ordine.

Controllando il sito dopo l'ordine, se la disponibilita' indicata cambia e rimane "entro..." e non torna immediatamente a "disponibile subito", mi sembra strano che stessero aspettando proprio te che facessi l'ordine per fregarti: non pensi?

Cioe', in generale non vedo perche' in un sito dovrebbero visualizzare una falsa disponibilita' per poi comunque modificarla dopo un ordine: avrebbero dovuto mantenere la stessa indicazione di disponibile sul sito anche dopo il tuo ordine per accalappiare altri clienti, e limitandosi a farti aspettare per la consegna. Non e' piu' logico cosi?

A meno che quella indicazione di disponibilita' non fosse stata visualizzata solo a te all'interno del tuo ordine, e non fosse anche quella successivamente indicata ufficialmente sul sito: in questo caso sarebbe scorretto.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ho verificato....i prodotti da me annullati sono di nuovo diponibili....
    e c'è indicato (spedizione o ritiro entro 2/4 gg dall'ordine)

Questo era chiaro anche quando ho ordinato, peccato che poi nello status dell'ordine questi tempi cambiano.

Il motivo per fare così....è che invogli la gente a comprare facendo vedere tutto disponibile........e poi se è vero che qualcuno rinuncia qualcun altro aspetta.....perchè ormai ha ordinato....persone che magari se vedevano la merce indisponibile avrebbero ordinato altrove dove la disponibilità era immediata.
    Ciao
    Crug

Anche a me da parecchio fastidio questa cosa. Io sono ancora in attesa di un cavo hdmi-hdmi da 10 metri ordinato e dato per disponibile il 28/12/2005 e tutt'ora disponibile sul sito che molti di voi conoscono. Al telefono ogni volta che telefono mi dicono che deve arrivare...e che è colpa della thender...ok ma allora non metterlo disponibile dico io, anche perchè questi si che si sono presi i soldi il 29/12 con bonifico e quindi riaverli indietro se vorrò disdire la cosa sarà uno sbattimento.
    In uno dei negozi citati all'inizio invece hanno come politica mettere i prodotti disponibili sul sito e scrivono semplicemente "in 3/4 giorni". Al telefono mentre aspettavo di sapere se il case da me ordinato sarebbe mai arrivato l'operatore mi ha detto che quei 3/4 giorni loro li usano per fare l'ordine al loro fornitore/produttore e poi quindi i tempi dipendono da lui...assurdo dico io.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Ho verificato....i prodotti da me annullati sono di nuovo diponibili....
    e c'è indicato (spedizione o ritiro entro 2/4 gg dall'ordine)

Questo era chiaro anche quando ho ordinato, peccato che poi nello status dell'ordine questi tempi cambiano.
    Ci potrebbe essere anche un motivo tecnico per questo:

la disponibilita' calcolata (giacenza) e' sempre una sola nei sistemi informatici o siti web di commercio elettronico non eccessivamente sofisticati.
    In altre parole, il valore di disponibilita' viene ricavato da un'unica e apposita "funzione" che interroga il magazzino in base al codice articolo.

Il dato ritornato da questa funzione viene usato in ogni punto del sito debba essere visualizzata la disponibilita' di un articolo (e quindi anche nei dettagli dell'ordine).

Quando tu annulli un ordine, la disponibilita' correttamente viene ricalcolata perche' la giacenza torna ad 1, e quindi successivamente tu ritrovi sul sito quel valore.

Queste comunque sono solo ipotesi "tecniche".

Saluti

Eragon

Eragon la sostanza non cabia...qualunque sia la ragione tecnica.....

il venditore spaccia per disponible un oggetto che non lo è. tu ordini e paghi...e per questo ti senti legato.

L'unica cosa comprensibile è che di un oggetto in cui viene dichiarata "scarsa disponibilità" ipotesi 2 pezzi a magazzino.....contemporanemamente 3 persone lo ordinano e uno rimane senza........ questo è compresibile.... se la disponibilità è dicahiarata scarsa però
    Ciao
    Crug

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •