Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: "UPGRADEite": ne sei affetto?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, non riesco a liberarmene, se esce qualcosa di nuovo deve essere MIO!

6 13,04%
  • Moderatamente: se il prodotto nuovo merita davvero, lo faccio mio!

12 26,09%
  • Insomma!Son scettico e ci penso mille volte prima di upgradare!

25 54,35%
  • NO!il mio PANNY 100 va una bellezza, e son contento di quel che ho!!

3 6,52%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Le CONTROINDICAZIONI della "UPGRADEite acuta"

RIprendo un ragionamento preso da un 3d fresco sul nuovo ampli della Yamaha, e lo estendo nel generale, perchè per linee generali credo sia la stessa cosa:
    secondo voi, questo da me detto vale come regola, o sono io che esagero?
    Vi ci ritrovate, o pensate che le novità devono sempre essere assecondate, anche se con qualche sacrificio da parte nostra?
    Vi sentite offesi quando Vi accorgete di essere trattati come BETA tester, quando credevate di essere dei semplici acquirenti?
    Gli spunti ci sono, vediamo cosa ne pensate.

Il ragionamento è sempre lo stesso: se uno ha già qualcosa di degno, quello che viene usato come copertina di lancio per convincerti al nuovo dissanguante acquisto non è sufficiente...

per i novizi ancora a zero e senza elettroniche, invece, si profila una doppia scelta doppiamente vantaggiosa:

1) l'ampli della vecchia stagione, nuovo ad ottimi prezzi(direi al giusto prezzo...)
    2) con la stessa somma già oreventivata nel proprio budget, si ottiene quel qualcosa in più che non stona mai!!

Per noi che abbiam già speso, invece, passare al nuovo comporta una serie di fastidi mica da nulla!!

1) e smonta il vecchio AV receiver(almeno due giornate di fatiche Erculee)
    2) rivenditelo a 4 soldi(pagato 1700, lo rivendi a nemmeno 800, e chi lo compra ti fa sentire come se ti avesse fatto un favore a liberarti di un peso...)
    3) inizia daccapo tutte le ricerche e le trattative intavolate poco tempo prima per avere una cosa che già avevi fino a pochi giorni prima
    4) spendi una cifra, che tra il perso dalla rivendita dell'usato, e l'acquisto del nuovo, perde quel senso di convenienza che sul data sheet e lo street price, ti sembrava non avresti speso nulla
    5) rimettiti daccapo a rimontare il tutto con fatiche erculee
    6) accorgiti che quella bella e utile feature che usavi tanto spesso e che ti garbava tanto, qui nel nuovo l'hanno tolto, perchè non faceva marketing, e che vuoi, si insomma, da qualche parte bisognava pure risparmiare....
    7) appena installato tutto, e rassegnatoti in parte a quello che ti ritrovi ormai in casa come un nuovo orpello, leggi che la stessa casa, riconoscendo i limiti della macchina da te appena acquistata( e da loro ormai considerata già vecchia), e che sono oggi indicati come limiti, quando ieri erano declamati come i pregi, è uscito un prodotto nuovo che risolve tutti i problemi!
    8) a caccia di FW nuovi per supplire al difetto congenito della tua super novità già vecchia, che nessuno ti aveva detto...

No, no, fermo va', mi tengo l'AZ2 che va una MINA!!

ATTENZIONE!
    Aggiornamento 2 settembre 2005

Ecco la interpretazione corretta delle 4 scelte qui sopra da immettere nel sondaggio!

1) quello che compra appena esce una cosa nuova
    2) quello che compra se realizza che la novità è tangibile
    3) quello che non si fida e non compra a meno che non sia eccezionale il passaggio (ad es.passa da un panny 100 ad un full hd per 1000 euro.....)
    4) quello che dopo che ha effettuato l'acquisto, segue il mercato e gli sviluppi, ma ormai ha speso, ed è beato delle sue cose(e chi lo può condannare? io un esempio che ho in mente è gipal; immagino al momento avrà portato il suo panny 100 ad usura per le migliaia di film visti).

Posizione, quest'ultima, per noi ammalati di upgradeite, oltre che di homecinemite(ad es. Gipal è ammalatissimo di quest'ultima, ma totalmente immune alla prima), che guardiamo un pò con espressione incredula(non capiamo come facciano), un pò con ammirazione(forse è più saggio di noi, sa come godersi ciò che ha!)....

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 04-09-2005 alle 11:31
    RealSasaDF Theater 2 is back online

caro sasà, ho votato la 3 (insomma), in quanto ammetto di essere un indeciso e di pensarci veramente tanto prima di upgradare.

inoltre, considerando la situazione attuale (passaggio da era SD a era HD) mi muovo con ancora maggiore attenzione... per certe cose addirittura attesa.

this is the matazen pensiero

salutoni

matteo

PS: in compenso risale proprio ad adesso l'aver messo in vendita da parte mia proprio qui sul forum il kit dei miei diffusori, in balia di sindrome di upgradite
    Saluti
    Matteo

Re: Le CONTROINDICAZIONI della upgradite folle

sasadf ha scritto:
    RIprendo un ragionamento preso da un 3d fresco sul nuovo ampli della Yamaha, e lo estendo nel generale, perchè per linee generali credo sia la stessa cosa:
    secondo voi, questo da me detto vale come regola, o sono io che esagero?
    Vi ci ritrovate, o pensate che le novità devono sempre essere assecondate, anche se con qualche sacrificio da parte nostra?
    Vi sentite offesi quando Vi accorgete di essere trattati come BETA tester, quando credevate di essere dei semplici acquirenti?
    Gli spunti ci sono, vediamo cosa ne pensate.

Il ragionamento è sempre lo stesso: se uno ha già qualcosa di degno, quello che viene usato come copertina di lancio per convincerti al nuovo dissanguante acquisto non è sufficiente...

per i novizi ancora a zero e senza elettroniche, invece, si profila una doppia scelta doppiamente vantaggiosa:

1) l'ampli della vecchia stagione, nuovo ad ottimi prezzi(direi al giusto prezzo...)
    2) con la stessa somma già oreventivata nel proprio budget, si ottiene quel qualcosa in più che non stona mai!!

Per noi che abbiam già speso, invece, passare al nuovo comporta una serie di fastidi mica da nulla!!

1) e smonta il vecchio AV receiver(almeno due giornate di fatiche Erculee)
    2) rivenditelo a 4 soldi(pagato 1700, lo rivendi a nemmeno 800, e chi lo compra ti fa sentire come se ti avesse fatto un favore a liberarti di un peso...)
    3) inizia daccapo tutte le ricerche e le trattative intavolate poco tempo prima per avere una cosa che già avevi fino a pochi giorni prima
    4) spendi una cifra, che tra il perso dalla rivendita dell'usato, e l'acquisto del nuovo, perde quel senso di convenienza che sul data sheet e lo street price, ti sembrava non avresti speso nulla
    5) rimettiti daccapo a rimontare il tutto con fatiche erculee
    6) accorgiti che quella bella e utile feature che usavi tanto spesso e che ti garbava tanto, qui nel nuovo l'hanno tolto, perchè non faceva marketing, e che vuoi, si insomma, da qualche parte bisognava pure risparmiare....
    7) appena installato tutto, e rassegnatoti in parte a quello che ti ritrovi ormai in casa come un nuovo orpello, leggi che la stessa casa, riconoscendo i limiti della macchina da te appena acquistata( e da loro ormai considerata già vecchia), e che sono oggi indicati come limiti, quando ieri erano declamati come i pregi, è uscito un prodotto nuovo che risolve tutti i problemi!
    8) a caccia di FW nuovi per supplire al difetto congenito della tua super novità già vecchia, che nessuno ti aveva detto...

No, no, fermo va', mi tengo l'AZ2 che va una MINA!!

walk on
    sasadf
    votato la seconda.
    non vado molto dietro alle novità, mi piacciono prodotti vecchi e usati,e appena trovo uno di questi di buona qualità non posso fare a meno di acquistarli.
    Se invece devo sostituire un prodotto che già possiedo con uno nuovo, appena uscito, ci penso 300 volte.

Sasà, non so per cosa votare.

l'upgradite mi appartiene come "malattia" ma non ho mai acquistato il modello nuovo di ciò che avevo, bensì il modello superiore.

ciao Sasa',
    votato la 3 anche perche' ormai e' tutto basato su sw sottoposto a aggiornamenti continui... no, le versioni appena uscite mi interessano davvero poco...
    che poi il nuovo sia sempre e necessariamente meglio del "vecchio"...

ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ho votato 2, perchè al cuore non si comanda, ma dal portafoglio si è comandati.

E' un argomento serio, anche perchè, secondo me, un certo atteggiamento da parte degli appassionati potrebbe influire sulla politica delle nuove uscite.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

stazzatleta ha scritto:
    Sasà, non so per cosa votare.

l'upgradite mi appartiene come "malattia" ma non ho mai acquistato il modello nuovo di ciò che avevo, bensì il modello superiore.
    per "modello nuovo" si intende anche quello superiore....

walk on
    sasadf

Votato 1... per me è veramente una malattia.. in ogni campo:

Hi-Fi casa e auto
    Home Theater
    PC
    Fotografia
    Software..

Escludo giusto la moglie...

cobracalde ha scritto:
    Votato 1... per me è veramente una malattia.. in ogni campo:

Hi-Fi casa e auto
    Home Theater
    PC
    Fotografia
    Software..

Escludo giusto la moglie...
    i settori emorragici sono tanti, esattamente gli stessi tuoi!!

con l'aggiunta dei videogiochi!

più altre collezioncine varie...

walk on
    sasadf

Votata la seconda, sposo lo stazzapensiero, al cuor non si comanda ma il portafogli piange, ergo ci vado coi piedi di piombo

Votato 3.

Un po' perchè mi affezziono alle cose e quindi mi dispiace sempre liberarmene.
    Ma sopratutto perchè se devo spendere soldi la differenza deve essere molto marcata, altrimenti se sono solo sfumature generalmente ne faccio a meno...

(pero' se ne avessi da buttare di soldi... chissa' )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Gioppino ha scritto:
    Votata la seconda, sposo lo stazzapensiero, al cuor non si comanda ma il portafogli piange, ergo ci vado coi piedi di piombo
    Quoto anch'io lo stazzapensiero. Certo per spendere devo cambiare non solo con un nuovo ma con un "consistente" miglioramento di performance o di qualità.
    Per essere chiari: al modello nuovo migliore o alla novità sul mercato che promette di più di quel che ho (sulla fascia di prezzo comunque abbordabile) dopo essermi informato più possibile ed aver capito l'oggetto (probabilmente mi piace più questo che l'oggetto in se stesso) contrappongo un conto tra quanto spendo per il nuovo sottratto il presumibile ricavato dell'usato (è vero: è sempre basso e sproporzionato a quel che rivendi) e decido: mi va di spendere tot per quel che avrò?
    Come se partissi da zero, insomma.
    Non può però essere soltanto una valutazione razionale ed economica in ogni senso (come farei in azienda), non sarei altrimenti affetto da homecinemite come la chiama mia moglie.
    Ed ancora, il ragionamento contrario: se non ci fossero cambiamenti continui, spese comprese, novità "tecnologiche" soprattutto, il film la sera mi piacerebbe un po' meno.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ettore ha scritto:
    Quoto anch'io lo stazzapensiero. Certo per spendere devo cambiare non solo con un nuovo ma con un "consistente" miglioramento di performance o di qualità.
    Per essere chiari: al modello nuovo migliore o alla novità sul mercato che promette di più di quel che ho (sulla fascia di prezzo comunque abbordabile) dopo essermi informato più possibile ed aver capito l'oggetto (probabilmente mi piace più questo che l'oggetto in se stesso) contrappongo un conto tra quanto spendo per il nuovo sottratto il presumibile ricavato dell'usato (è vero: è sempre basso e sproporzionato a quel che rivendi) e decido: mi va di spendere tot per quel che avrò?
    Come se partissi da zero, insomma.
    Non può però essere soltanto una valutazione razionale ed economica in ogni senso (come farei in azienda), non sarei altrimenti affetto da homecinemite come la chiama mia moglie.
    Ed ancora, il ragionamento contrario: se non ci fossero cambiamenti continui, spese comprese, novità "tecnologiche" soprattutto, il film la sera mi piacerebbe un po' meno.
    Ciao
    encomiabile, condivisibile, ragguardevole la considerazione in neretto che è l'humus per la nostra crescita....

Quello in neretto invece è il sintomo più bello che affligge i malati di "homecinemite e upgradeite acute"

votato 3.
    Se sono soddisfatto della situazione attuale (il termine 'attuale' va visto in un qualsiasi punto temporale) non vedo la necessita' di upgradare uno o piu' componenti della catena, qualunque essi siano... devo avere un motivo decisamente valido per valutare l'idea di un cambiamento, buttare via i soldi per delle sfumature non rientra nel mio modo di ragionare!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Le CONTROINDICAZIONI della "UPGRADEite acuta"

sasadf ha scritto:
    [I]RIprendo un ragionamento preso da un 3d fresco sul nuovo ampli della Yamaha, e ...]
    Ti stiamo rispondendo in numero discreto (per essere solo all'inizio) e siamo evidentemente stuzzicati dall'inquietante interrogativo . Ma a pensarci bene, invece di angustiare pure noi con le nostre affezioni, non faresti prima a confessare al signor WAF cosa vuoi cambiare (lei ti comprenderà ancora ) e "transitare" senza rimorsi verso l'acquisto ?
    Distenditi e diccelo senza pudori: vuoi "upgradare" lo Yamaha ? Hai già deciso dove comprare ...
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •