|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto per Hdmi Arc
-
02-12-2020, 10:57 #1
Advanced Member
Aiuto per Hdmi Arc
Ciao qualcuno sarebbe così paziente da spiegarmi il funzionamento ?
Ho un panasonic Vt60 e l'hdmi 2 è dotata di Arc
Ho un ampli denon che ha l'Arc
Il mio setup è il seguente
Su hdmi 1 ho collegato il denon a cui a sua volta è collegato il lettore mediaplayer con kodi
Il denon è impostato in passthrough così se voglio ascolto con audio tv e quando voglio ascolto con il denon
Su hdmi 2 ho collegato la console
Su hdmi 3 ho collegato la firestick
Appunto per la firestick ho comprato un cavo toslink da collegare al denon per usufruire dell'audio multicanale
Ahime ho scoperto che sfruttando l'ottica di una sorgente hdmi esce solo in pcm, mentre in dtt invece è multicanale
Come devo collegare allora per sentire la firestick in multicanale o con audio della tv ?
Collego l'avr su hdmi 2 arc e lascio console collegata direttamente alla tv mentre il mediaplayer lo lascio collegato al denon ?
grazieSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
02-12-2020, 11:07 #2
Perché non hai connesso il Denon ad HDMI 2 visto che sei ben conspevole che quella è la porta ARC?
Se non ci sono impedimenti scambia hdmi 1 con hdmi 2.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-12-2020, 22:51 #3
Advanced Member
Ciao ho connesso l'ampli all'hdmi 2 e attivato le varie funzioni (arc testato dalla tv e dalla firestick)
Rimane però il problema che la firestick connessa all'hdmi 3 si comporta uguale a prima
Ovvero non riesco ad ottenere l'audio dolby digital ma solo pcm 2 canali
Guardato tutti i menù possibili e nada
Edit connessa la firestick direttamente all'ampli e dd+ attivato correttamente
temo a sto punto sia un problema della tvUltima modifica di SxM; 02-12-2020 alle 23:11
Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )